ispanico ha scritto:È la stessa problematica che ho avuto nel mio ex Cayin 220 cu s.s. a transistor....ronzio sempre e solo dai diffusori non appena si accendeva e si spegneva la spia rossa di servizio, un tipo di problema che non è mai stato risolto (a dire il vero non ci ho mai neppure provato perché dopo una telefonata alla misera assistenza di allora ad occhio lo volevano aprire per provare chissà cosa, e me lo ero tenuto) però il ronzio era sempre costante sia senza volume, sia a volume basso che alto cioè era una sorta di "bzzzzz" continuo e indipendente dal tipo di volume, è ovvio che dal punto di ascolto di 3,20 m non si sentiva con la musica ma si percepiva appena appena senza volume e con silenzio assoluto.
Da ricerche e dopo aver parlato con chi ne capisce di più l'idea era quella che fosse il trafo toroidale probabilmente non opportunamente montato/schermato visto che molto vicini passavano i cavi per i morsetti diffusori, ma è tutta una teoria.
Avevo ascoltato anche un modello uguale nuovo (come lo era il mio) in noto negozio e pure quello ronzava.
Ora con il Crescendo Airtech 50 miseri ma ottimi watt (più che sufficienti nel mio soggiorno) non avverto il niente di niente, per cui sfatato anche il possibile problema che qualcuno ipotizzò a suo tempo che fosse il mio impianto elettrico casalingo che immetteva spurie o altro in rete.
Mah....misteri !
Ciao Hispanico,
Tale problematica é sicuramente da ricondursi a qualche interferenza ... magari cavi di segnale che passano molto molto vicino ad un cavo di rete elettrica oppure potrebbero essere dei rientri di corrente continua che danno disturbi al tropicale che non gradisce affatto (Tieni conto che io ho lo stesso problema quando accendo i condizionatori o quando parte il compressore del frigorifero ... mi sono impazzito non poco per capirlo ... ma poi con le indicazioni giuste di Air .... risolto).
Un saluto
Alessandro