zulele ha scritto:aspetta, aspetta.... parlami di questi plinti per motore e braccio.
voglio dire: hai preso il DP3000 e due bracci Denon e stai preparando -o facendo preparare- plinti separati per il motore e per i due bracci ? ti va di raccontarmi un po' il progetto, magari se vuoi in privato o in un thread dedicato ?
l'idea di prendere un Denon superiore, come un DP3000 mi gira in testa da tempo, ma ovviamente poi c'è da assemblare il tutto.
E' complicato ... cmq in generale si sto/stiamo facendo questo con un paio di amici e colleghi.
Il tutto è in via "privata" (nel senso che non dobbiamo vendere, lo facciamo per noi stessi) con grandi aspettative, molte pretese, tanta umiltà e tanti vaffa
(i vaffa derivano dalla complessità dell'idea e del progetto dato che non ci riteniamo superiori ai progettisti Denon che hanno applicato delle soluzioni interessanti ed allo stesso tempo articolate sopratutto per l'epoca)
La serie Dp mi ha affascinato, ha una "composizione" a prima vista talmente elementare, un motore, monoblocco, infilato di sana pianta in un plinto. La cosa "divertente" è che il motore è fatto anche per funzionare/suonare senza plinto.
Le trazioni dirette nonostane le loro pecche mi hanno anche loro affascinato, e la serie DP è buona, non è il non plus ultra, ma ha più di qualcosa da dire.
Alla fine quello che vorremmo è un suono meno radiofonico, meno broadcast, meno tante cose ma più audiofilo, tendente al raffinato.
Se ci riesco non lo so ... ma come "gioco" serio (palyng in Inglese ha molti significati) alla fine ci si prova.
Riguardo il tuo braccio, metti anche in conto che è o dovrebbe essere un "dynamic damping" ovvero in teoria
dovrebbe smorzare le vibrazioni a bassa frequenza.