Da pepe57 Lun Set 11 2017, 16:43
L' Hifi News Test record è ben fatto e completo.
Quello della Analogue productions, a parer mio, è il migliore (insieme ai Clearaudio credo, dico credo perché li ho visti al MOC, ben fatti, ma sono diversi e ognuno copre solo un lato della questione) ma un po' più tecnico,, va integrato con l' uso dell' oscilloscopio (o un Fozgometro) ed è forse un po' meno immediato nell' uso (stessa direzione dei Clearaudio).
Anche quello di HiFi Sound era decisamente comodo, completo e semplice da usare.
Se hai una Ortofon anche il loro LP test: Ortofon Pick Up Test record (ed il successivo Accuracy in Sound) sono strumenti validi.
La Vedette aveva fatto un LP che si chiamava Superstereo Test, meno completo, ma per le cose essenziali va bene.
Telarc aveva fatto l' Omindisc (in versione 2 LP in cofanetto, ma credo che ci sia anche con LP singolo).
Denon aveva fatto un disco test... ma non ricordo come si chiama (e non ce l' ho).
Ce ne sono ancora parecchi altri, ma a memoria sono tutti datati e, a mio avviso, un disco Test deve essere il più integro possibile se vuoi avere risultati attendibili...