ma mica era l’unica cuffia...Barone Birra ha scritto:Uhm, per un migliaio di Euro secondo me non valeva la pena sbarazzarsene (però tu non ascolti musica troppo audiocafona), comunque la LCD-XC era scarsa per il livello dell'ampli...biscottino ha scritto:
Barone barone
Il topic degli impiccioni...
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°76
Re: Il topic degli impiccioni...
- Messaggio n°77
Secondo voi è troppo da impiccioni andare a vedere cosa hanno i franzosi?
http://www.tellementnomade.org/forum/viewtopic.php?f=288&t=5319
- Messaggio n°78
biscottino ha scritto:Secondo voi è troppo da impiccioni andare a vedere cosa hanno i franzosi?
Interessante Sal si possono fare alcune riflessioni
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°79
Mi sembrano molto pragmatici i francesi, molto più di noi...
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°80
seguivo piu' spesso in passato i forum francesi, e posso dire che almeno limitatamente alla (non troppo) piccola comunita' Halgorythme la situazione e' ben diversa... conosco personalmente diversi audiofili con un parco cuffie e ampli decisamente top, un paio a livello dei migliori setup merrekani (per capirsi del tipo il pazzo cricetone). ho partecipato ad un paio di meeting (solo per pura casualita' perche' ero in Francia per lavoro) e ho trovato oggetti incredibili... unico neo, che poi mi ha protato ad abbandonare un poco la comunita', una scarsa "predisposizione" per le cuffie es, e una certa maniacalita' su un tipo di cuffie (non necessariamente francesi....)
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°81
A proposito di elettrostatico, Sal stai dismettendo l'impianto? Raal colpisce ancora :)
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
- Messaggio n°82
Sono mesi che ho tutto chiuso nelle scatole, ordini superiori mi hanno imposto di liberare spazio.Barone Birra ha scritto:A proposito di elettrostatico, Sal stai dismettendo l'impianto? Raal colpisce ancora :)
- Messaggio n°83
Ritiro su nuovamente l'argomento.
Adesso mi è venuta voglia della Denon D9200 e mi è rimasta quella della Pioneer Master1.
Per gli amplificatori dopo aver letto le prove di Audioscience review, rimango con quello che ho. Anche perché non ho voglia di spendere sghei, fare prove su prove e quanto altro.
E voi?
Drum
Adesso mi è venuta voglia della Denon D9200 e mi è rimasta quella della Pioneer Master1.
Per gli amplificatori dopo aver letto le prove di Audioscience review, rimango con quello che ho. Anche perché non ho voglia di spendere sghei, fare prove su prove e quanto altro.
E voi?
Drum
darixyn- Senior Member
- Numero di messaggi : 763
- Messaggio n°84
Direi che il luxman p1u ti interessa parecchiomontanari ha scritto:luxman p1ufunski ha scritto:
so che sono l ultimo a poter dare permessi.... ma per me è si ;)
ear hp4
luxman p1u
headamp gxs mini
dynalo susy
luxman p1u
- Messaggio n°85
Io sono relativamente felice con le mie attuali cuffie....sono piuttosto voglioso di passare ad un pilotaggio in bilanciato di alcune di loro e mi sto già muovendo in tale direzione (sono indeciso tra il Gustard H16 e l'audio GD NFB1).
Con le cuffie che ho, alterno sempre tra HD650 e Denon AHD7200, tutte le altre le ascolto molto raramente e lo faccio più che altro perchè le ho, ma ne potrei fare a meno.
Credo di aver trovato con queste due il mio suono, quindi oggi punterei a migliorare magari con una TwinPulse, o una AHD9200.
Sono curioso di provare una magneto planare, penso che presto mi farò passare questo sfizio con una Sundara o con un'Ananda.
Sono anche attratto dalla HD 800s, ma è più una sorta di venerazione feticistica, perché tutto sommato so che non l'amerei davvero.
Con le cuffie che ho, alterno sempre tra HD650 e Denon AHD7200, tutte le altre le ascolto molto raramente e lo faccio più che altro perchè le ho, ma ne potrei fare a meno.
Credo di aver trovato con queste due il mio suono, quindi oggi punterei a migliorare magari con una TwinPulse, o una AHD9200.
Sono curioso di provare una magneto planare, penso che presto mi farò passare questo sfizio con una Sundara o con un'Ananda.
Sono anche attratto dalla HD 800s, ma è più una sorta di venerazione feticistica, perché tutto sommato so che non l'amerei davvero.
- Messaggio n°86
darixyn ti capisco perfettamente per la hd650 che non ho mai avuto ma che ho sentito. Nella sua categoria di prezzo è un classico. Una cuffia che pur non arrivando alla risoluzione delle sorelle maggiori è diventata un termine di paragone.
Ieri pomeriggio ho riascoltato la Audio Technica ath r70x (non la m, la r) pagata poco più di 200 euro b-stock su amazon e nel suo piccolo, costruzione plasticosa e giocattolosa, nel suono sembra una Senn della serie HD800 miniaturizzata. E' tutto più piccolo ma la musica c'è tutta. Sentendo "Se ti tagliassero a pezzetti" di De Andrè, quasi al termine del brano, gli archi in alto emettono un suono circolare che la cuffia riproduce molto bene ma in scala ridotta rispetto alla HD800.
La Focal Clear questo passaggio, almeno con le mie elettroniche, non lo riproduce così bene ma lo fa con una sorta di velo. Poi magari fa altre cose meglio e con più spessore della A.T. ma sento che ci mette sempre qualcosa di suo.
In questa scala di valori il rapporto qualità/prezzo tra le varie cuffie che ho è ingiustificato. E' troppo. Ma, chi le costruisce e le vende lo sa benissimo.
Per quanto riguarda la scimmia per la Denon D9200, la stessa nasce dal fatto che in rete c'è una comparazione, penso molto veritiera su un sito USA, tra la Denon, la ZMF V.C. e la Sony Z1R.
Nell'insieme tre cuffie chiuse che hanno un prezzo molto diverso ma che poi all'atto pratico, cioè nell'ascolto in condizioni controllate, non giustificabile. In alcuni parametri il recensore ne preferiva una, in altri, le altre due.
Nell'insieme alla fine, per il recensore, prevaleva la ZMF V.C. sulle altre due ma poi alla stessa V.C. (che è considerata tra le migliori chiuse in commercio) mancava quella pastosità e godibilità del suono della Denon.
Tieni presente che ho anche la D7200 che su alcune incisione mi piace moltissimo mentre su altre ci trovo un senso di fastidio e incompletezza.
Drum
Ieri pomeriggio ho riascoltato la Audio Technica ath r70x (non la m, la r) pagata poco più di 200 euro b-stock su amazon e nel suo piccolo, costruzione plasticosa e giocattolosa, nel suono sembra una Senn della serie HD800 miniaturizzata. E' tutto più piccolo ma la musica c'è tutta. Sentendo "Se ti tagliassero a pezzetti" di De Andrè, quasi al termine del brano, gli archi in alto emettono un suono circolare che la cuffia riproduce molto bene ma in scala ridotta rispetto alla HD800.
La Focal Clear questo passaggio, almeno con le mie elettroniche, non lo riproduce così bene ma lo fa con una sorta di velo. Poi magari fa altre cose meglio e con più spessore della A.T. ma sento che ci mette sempre qualcosa di suo.
In questa scala di valori il rapporto qualità/prezzo tra le varie cuffie che ho è ingiustificato. E' troppo. Ma, chi le costruisce e le vende lo sa benissimo.
Per quanto riguarda la scimmia per la Denon D9200, la stessa nasce dal fatto che in rete c'è una comparazione, penso molto veritiera su un sito USA, tra la Denon, la ZMF V.C. e la Sony Z1R.
Nell'insieme tre cuffie chiuse che hanno un prezzo molto diverso ma che poi all'atto pratico, cioè nell'ascolto in condizioni controllate, non giustificabile. In alcuni parametri il recensore ne preferiva una, in altri, le altre due.
Nell'insieme alla fine, per il recensore, prevaleva la ZMF V.C. sulle altre due ma poi alla stessa V.C. (che è considerata tra le migliori chiuse in commercio) mancava quella pastosità e godibilità del suono della Denon.
Tieni presente che ho anche la D7200 che su alcune incisione mi piace moltissimo mentre su altre ci trovo un senso di fastidio e incompletezza.
Drum
darixyn- Senior Member
- Numero di messaggi : 763
- Messaggio n°87
Verissimo.drum bass ha scritto:
Drum
Proprio prima notavo la differenza tra la hd650 e la 7200 nella riproduzione del pianoforte e, in particolare, in alcuni passaggi di brani di jacques lousier....ebbene, la denon a volte affatica, la senn invece restituisce tutttutto il calore e l'impeto del piano senza affaticare. Credo che resti una delle poche cuffie nella sua fascia di prezzo e anche un pochino di più, a restituire l'evento vivo e vero in maniera straordinaria.
- Messaggio n°88
Bello vedere che questo thread è ancora attivo, rileggere cosa si è scritto e fare i conti col fatto che anche le scimmie cambiano
1) ZMF veritè closed
2) Spirit Radiante
3) Sony Z1R
4) Denon Ahd-9200
5) Kinnera Na-na 2.0
Solo una è rimasta mi sa
1) ZMF veritè closed
2) Spirit Radiante
3) Sony Z1R
4) Denon Ahd-9200
5) Kinnera Na-na 2.0
Solo una è rimasta mi sa
IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°89
rileggere questo thread e' interessante perche' testimonia come ci possa veramente essere un endgame in questo hobby se l'obiettivo e' l'ascolto della musica preferita nel modo che piu' ci piace.
molto spesso leggo o sento che e' un gioco senza fine, e mi fa piacere vedere invece che ci sono altri che come me da molto tempo si sono "stabilizzati" e l'unica spesa e' ora solo la musica.
personalmente confermoquanto scritto un anno fa: non mi interesa piu' provare, ho raggiunto l'optimum, e se prendero' qualcosa sara' solo per sfizio o gioco.
PS ovviamente saro' subito smentito se e quando Headamp rendera' disponibile il Grand Cayman ma ormai non ci spero piu', molto probabilmente le difficolta' tecniche nell'implementazione del progetto piu' estremo di Sir Kevin erano troppe per una commercializzazione... vediamo se a livello artigianale qualcuno....
molto spesso leggo o sento che e' un gioco senza fine, e mi fa piacere vedere invece che ci sono altri che come me da molto tempo si sono "stabilizzati" e l'unica spesa e' ora solo la musica.
personalmente confermoquanto scritto un anno fa: non mi interesa piu' provare, ho raggiunto l'optimum, e se prendero' qualcosa sara' solo per sfizio o gioco.
PS ovviamente saro' subito smentito se e quando Headamp rendera' disponibile il Grand Cayman ma ormai non ci spero piu', molto probabilmente le difficolta' tecniche nell'implementazione del progetto piu' estremo di Sir Kevin erano troppe per una commercializzazione... vediamo se a livello artigianale qualcuno....
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°90
È invece da più di un anno che ascolto soddisfattissimo dal dynalo susydarixyn ha scritto:Direi che il luxman p1u ti interessa parecchiomontanari ha scritto:luxman p1ufunski ha scritto:
so che sono l ultimo a poter dare permessi.... ma per me è si ;)
ear hp4
luxman p1u
headamp gxs mini
dynalo susy
luxman p1u
Anche a me scimmie più poche
- Messaggio n°91
Il link di questa recensione? La leggerei con interessedrum bass ha scritto:
Drum
Comunque, sarò strano io, ma continuo a ritenere la Sony una cuffia straordinaria
Per quanto riguarda l'argomento.... in effetti è utile questo "viaggio della memoria", alcuni oggetti passano, altri rimangono: mi incuriosisce sempre il mondo elettrostatico, e confermerei la Spirit Torino passando però da Superleggera a Twin Pulse
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°92
Il link non me lo ricordo, è la vecchiaia. Comunque se a quelle tre si aggiunge la Stellia il poker è servito.
Da queste quattro cuffie chiuse non se ne esce. Altro di meglio non credo ci sia in giro.
Comunque non ne ho mai ascoltata una di queste quattro. Si potrebbe organizzare un meeting post covid per l'ascolto.
Drum
Da queste quattro cuffie chiuse non se ne esce. Altro di meglio non credo ci sia in giro.
Comunque non ne ho mai ascoltata una di queste quattro. Si potrebbe organizzare un meeting post covid per l'ascolto.
Drum
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°93
Ho trovatodrum bass ha scritto:Il link non me lo ricordo, è la vecchiaia. Comunque se a quelle tre si aggiunge la Stellia il poker è servito.
Drum
https://www.head-fi.org/threads/the-closed-back-headphone-thread-plus-comparisons-reviews.939901/page-36
Comunque dice comparazione con i cavi stock, purtroppo per esperienza posso dire che quello ZMF non è all'altezza degli altri due.... il migliore dovrebbe essere il Denon, somiglia molto a quello Fostex...
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°94
Attualmente la scimmia è contesa tra le MMR Thummin e le Oriolus Traillii.
Ma non è proprio scimmia, è più... voglia di qualcosa di buono
Ma non è proprio scimmia, è più... voglia di qualcosa di buono
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°95
Aggiorniamo la lista degli... "interessi" del momento! Ovvero, la scimmia vagabonda
1) Spirit Twin Pulse
2) T+A Solitaire P-SE
3) 64 Audio Fourté
4) Denon D9200
5) Erzetich Thalia
1) Spirit Twin Pulse
2) T+A Solitaire P-SE
3) 64 Audio Fourté
4) Denon D9200
5) Erzetich Thalia
PierPP- Senior Member
- Numero di messaggi : 644
- Messaggio n°96
Quindi io sono démodé con la fissa per le VC ?
- Messaggio n°97
No fai bene Anche se, come ti hanno detto, forse per i generi musicali che citavi è meglio la VO.PierPP ha scritto:Quindi io sono démodé con la fissa per le VC ?
PierPP- Senior Member
- Numero di messaggi : 644
- Messaggio n°98
Si Barone
Mi sta frenando il fattore “happy wife happy life” per il leak ...
Mi sta frenando il fattore “happy wife happy life” per il leak ...
- Messaggio n°99
Barone Birra ha scritto:No fai bene Anche se, come ti hanno detto, forse per i generi musicali che citavi è meglio la VO.PierPP ha scritto:Quindi io sono démodé con la fissa per le VC ?
La notte porta consiglio anche grazie alla birra di ieri sera (Cotta 68, Mastri Birrai Umbri) e dei consigli vostri e del Barone Birra (e il suo nickname vince facile con me) ...
... questa mattina dopo un giro di mail ho trovato una VO nuova disponibile
E la scimmia ha avuto la meglio: PRESE!
Verite Open (std) - magnesium all black
Universe and Verite lambskin perforated + be2 regalati dal rivenditore ZMF francese
Mi sento così ;)
- Messaggio n°100
PierPP ha scritto:Barone Birra ha scritto:No fai bene Anche se, come ti hanno detto, forse per i generi musicali che citavi è meglio la VO.PierPP ha scritto:Quindi io sono démodé con la fissa per le VC ?
La notte porta consiglio anche grazie alla birra di ieri sera (Cotta 68, Mastri Birrai Umbri) e dei consigli vostri e del Barone Birra (e il suo nickname vince facile con me) ...
Universe and Verite lambskin perforated + be2 regalati dal rivenditore ZMF francese
Mi sento così ;)
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°101
PierPP ha scritto:Barone Birra ha scritto:No fai bene Anche se, come ti hanno detto, forse per i generi musicali che citavi è meglio la VO.PierPP ha scritto:Quindi io sono démodé con la fissa per le VC ?
Mi sento così ;)
Complimenti
Per i miei gusti (e limitandomi a quelle che ho sentito) è, globalmente, una delle migliori cuffie oggi disponibili. Neutra e corretta (e anche lievemente modificabile coi diversi cuscinetti), dinamica ed energica, ampia e tridimensionale nel soundstage, e anche molto "tecnica" e dettagliata (se la catena a monte riesce a spingerla ai livelli elevatissimi che può raggiungere). E' buona per tutti i generi, alla bisogna picchia pure in basso. Sicuramente va benissimo con jazz e classica.
Probabilmente si accoppierà abbastanza bene col Topping, da quanto capisco molto analitico, che verrà stemperato dalla naturalezza della VO (ce ne vuole per farla suonare artificiosa).
I cuscinetti Universe sono i più "caldi", aggiungono una gamma media - mediobassa davvero superlativa, con i Verité è molto più "monitor" e piatta nella risposta (vedi per la classica), anche se il soundstage è più ridotto, suonano più ravvicinati. I BE2 dovrebbero essere una via di mezzo, ancora non li ho provati, ma sono un acquisto che penso di fare.