PierPP ha scritto:Barone Birra ha scritto:No fai bene Anche se, come ti hanno detto, forse per i generi musicali che citavi è meglio la VO.PierPP ha scritto:Quindi io sono démodé con la fissa per le VC ?
La notte porta consiglio anche grazie alla birra di ieri sera (Cotta 68, Mastri Birrai Umbri) e dei consigli vostri e del Barone Birra (e il suo nickname vince facile con me) ...
... questa mattina dopo un giro di mail ho trovato una VO nuova disponibile
E la scimmia ha avuto la meglio: PRESE!
Verite Open (std) - magnesium all black
Universe and Verite lambskin perforated + be2 regalati dal rivenditore ZMF francese
Mi sento così ;)
Complimenti
Per i miei gusti (e limitandomi a quelle che ho sentito) è, globalmente, una delle migliori cuffie oggi disponibili. Neutra e corretta (e anche lievemente modificabile coi diversi cuscinetti), dinamica ed energica, ampia e tridimensionale nel soundstage, e anche molto "tecnica" e dettagliata (se la catena a monte riesce a spingerla ai livelli elevatissimi che può raggiungere). E' buona per tutti i generi, alla bisogna picchia pure in basso. Sicuramente va benissimo con jazz e classica.
Probabilmente si accoppierà abbastanza bene col Topping, da quanto capisco molto analitico, che verrà stemperato dalla naturalezza della VO (ce ne vuole per farla suonare artificiosa).
I cuscinetti Universe sono i più "caldi", aggiungono una gamma media - mediobassa davvero superlativa, con i Verité è molto più "monitor" e piatta nella risposta (vedi per la classica), anche se il soundstage è più ridotto, suonano più ravvicinati. I BE2 dovrebbero essere una via di mezzo, ancora non li ho provati, ma sono un acquisto che penso di fare.