Fate la top 5 delle cuffie che attualmente vi stuzzicano o che per qualsiasi ragione solleticano il vostro interesse; che siano obiettivi concreti, sogni nel cassetto o meri oggetti collezionistici, a voi la scelta...
per quanto mi riguarda...
1) Stax SR 007 (Omega/A/Mk2)
perché sì: fra le elettrostatiche, a leggere le opinioni, dovrebbe essere quella più "dark sounding" e quindi conforme ai miei gusti...
perché no: sempre a leggere le opinioni... non ce sono 2 che suonano uguali fra loro
2) HEDDphone
sì: ho grande stima dei tweeter a nastro, un cuffia che sfrutta tale tecnologia potrebbe essere tecnicamente favolosa.
no: non avranno problemi di posizionamento sulla capa e interfacciamento, ma sono grosse, brutte e
3) Hifiman Jade II
sì: sembrano la versione elettrostatica delle Hifiman top, con meno bassi ma una superiore trasparenza e bollicine
no: non mi sono mai piaciute troppo le Hifiman come stile costruttivo e materiali, inoltre l'ampli con certi generi è descritto fiacco di volume...
4) Spirit Torino Superleggera
sì: dovrebbe essere divertente, super... ehm leggera, agile e costruita con cesello italiano.
no: con le dinamiche mi sa che sono già arrivato all'end-game...
5) Rosson Audio RAD-0
sì: una cuffia Audeze più ben suonante delle Audeze?
no: sembrerebbe ancora un progetto da affinare e sviluppare per bene...