attenuatori RCA
Più forte è e meglio è oppure....?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°26
Re: Più forte è e meglio è oppure....?
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°27
Ma davvero è così difficile abbinare uscita del player, sensibilità dell'ampli? Davvero gli ampli non ce la fanno a gestire in ingresso tensioni (massime, raggiunte solo allo 0 db digitale) di 2/2,5 volts? Non stiamo un pò esagerando?
In 30 anni di passione Hi-Fi non ho mai avuto problemi in tal senso.... casi problematici mi sembrano più l'eccezione che la regola...
...sbaglierò...
In 30 anni di passione Hi-Fi non ho mai avuto problemi in tal senso.... casi problematici mi sembrano più l'eccezione che la regola...
...sbaglierò...
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°28
lo standar mondiale dice 2 V alcuni passano i 7 V alcuni pre o integrati si sono ritrovati con l'integrato d'ingresso fottuto, a parte questo creano problemi con il volume che se troppo alta l'uscita satura prematuramente non dando la possibilita di una buona regolazione dello stesso o portanto la sezione finale spesso al clipping
se esiste uno standar a qualcosa servira
se esiste uno standar a qualcosa servira
mail bertini63@virgilio.it
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°29
Elcaset ha scritto:Per diminuire la sensibilità d'ingresso credo si usino delle resistenze (spero di non aver detto una boiata) che potrebbero degradare il suonoRudino ha scritto:
Oppure, quando questo sia possibile, è lo stesso diminuire la sensibilità d'ingresso del pre?
Dico questo perchè a suo tempo Air mi sconsigliò di usare degli attenuatori RCA Rothwell
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=16&products_id=26
Ma nooo.
Io parlavo dei pre che già di loro hanno la possibilità di regolazione della sensibilità di ingresso.
Tipo, che so....il mio!
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°30
Mi riferivo sia ai pre dotati di tale caratteristica che agli attenuatori RCA: ricorrendo entrambi all'uso di resistense per attenuare il segnale potrebbero degradare il segnaleRudino ha scritto:Elcaset ha scritto:Per diminuire la sensibilità d'ingresso credo si usino delle resistenze (spero di non aver detto una boiata) che potrebbero degradare il suonoRudino ha scritto:
Oppure, quando questo sia possibile, è lo stesso diminuire la sensibilità d'ingresso del pre?
Dico questo perchè a suo tempo Air mi sconsigliò di usare degli attenuatori RCA Rothwell
Ma nooo.
Io parlavo dei pre che già di loro hanno la possibilità di regolazione della sensibilità di ingresso.
Tipo, che so....il mio!
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°31
Elcaset ha scritto:Mi riferivo sia ai pre dotati di tale caratteristica che agli attenuatori RCA: ricorrendo entrambi all'uso di resistense per attenuare il segnale potrebbero degradare il segnaleRudino ha scritto:Elcaset ha scritto:Per diminuire la sensibilità d'ingresso credo si usino delle resistenze (spero di non aver detto una boiata) che potrebbero degradare il suonoRudino ha scritto:
Ma nooo.
Tipo, che so....il mio!
...direi non il mio. Se dovessi mettere a palla la sensibilità degli ingressi bilanciati, non potrei più accenderlo senza far esplodere i diffusori.
- Numero di messaggi : 898
- Messaggio n°32
Allora magari servono a qualcosa gli abbinamenti di prodotti della stessa serie come in casa Audio Analogue l'ampli Crescendo con il suo bel lettore cd Crescendo giusto per fare un esempio?aircooled ha scritto:se esiste uno standar a qualcosa servira
E perchè no, giusto perchè li sto valutando entrambi...?
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°33
ecco buba...
con questa accoppiata... molti all'ascolto sono rimasti propio come il tuo AVATAR....
da provare...
Ps: senza spendere cifre folli..
con questa accoppiata... molti all'ascolto sono rimasti propio come il tuo AVATAR....
da provare...
Ps: senza spendere cifre folli..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°34
Elcaset ha scritto:pepe57 ha scritto:
Il volume andrebbe utilizzato nella sua parte "alta" (da 0 a 10 il meglio dovrebbe essere da 6 e1/2 a 8 e1/2).
Se lo si usa in parte intermedia (cioè a 5 di una scala da 0 a 10) significa che la fonte esce con tensioni troppo alte e satura troppo presto l'ingresso del pre.
Io proverei CDP con bassa uscita...
Pietro
Qualche volta la colpa non è dell'elevata uscita del CDP ma della sensibilità dell'ingresso dell'integrato. Nel mio caso ad esempio, il mio Atoll ha una sensibilità di 100mv che nonostante il livello di uscita del Crescendo CDP sia 2V (più bassa quindi di altri CDP come quelli giapponesi che molte volte si attesta fra i 2,3 e 2,5), non mi consente di alzare il volume oltre ore 11.
Si, ovviamente è quando il rapporto fra i due che risulta troppo elevato che si può creare il problema (che sia uscita del cdp elevata o sensibilità d'ingresso del pre/integrato il risultato non cambia)
Pietro
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°35
Rudino ha scritto:Elcaset ha scritto:pepe57 ha scritto:
Il volume andrebbe utilizzato nella sua parte "alta" (da 0 a 10 il meglio dovrebbe essere da 6 e1/2 a 8 e1/2).
Se lo si usa in parte intermedia (cioè a 5 di una scala da 0 a 10) significa che la fonte esce con tensioni troppo alte e satura troppo presto l'ingresso del pre.
Io proverei CDP con bassa uscita...
Pietro
Qualche volta la colpa non è dell'elevata uscita del CDP ma della sensibilità dell'ingresso dell'integrato. Nel mio caso ad esempio, il mio Atoll ha una sensibilità di 100mv che nonostante il livello di uscita del Crescendo CDP sia 2V (più bassa quindi di altri CDP come quelli giapponesi che molte volte si attesta fra i 2,3 e 2,5), non mi consente di alzare il volume oltre ore 11.
Alcuni cosruttori, tipo AT, tendono ad interfacciare CDP alle elettroniche usando trasformatori.
All' ascolto, mi sembra una soluzione valida.
pietro
Buba- Senior Member
- Numero di messaggi : 898
- Messaggio n°36
Questo weekend vado a sentire un Maestro Settanta usato.--eRRe- ha scritto:se proprio devi spendere dovresti pensare oltre a salire di categoria, di cambiare totalmente marchio...