Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Più forte è e meglio è oppure....?

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 Empty Re: Più forte è e meglio è oppure....?

Messaggio Da aircooled Ven Ago 27 2010, 11:32

attenuatori RCA
    Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 941176 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 81249 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 81249 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 81249 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 81249 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 81249 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 81249 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 81249 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 81249 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 81249 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 921419 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 81249 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 81249 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 81249 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 881181 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 75961 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 82529 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 902751
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 Empty Re: Più forte è e meglio è oppure....?

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Ago 27 2010, 11:45

Ma davvero è così difficile abbinare uscita del player, sensibilità dell'ampli? Davvero gli ampli non ce la fanno a gestire in ingresso tensioni (massime, raggiunte solo allo 0 db digitale) di 2/2,5 volts? Non stiamo un pò esagerando?

In 30 anni di passione Hi-Fi non ho mai avuto problemi in tal senso.... casi problematici mi sembrano più l'eccezione che la regola...

...sbaglierò...

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Ven Ago 27 2010, 12:02

lo standar mondiale dice 2 V alcuni passano i 7 V alcuni pre o integrati si sono ritrovati con l'integrato d'ingresso fottuto, a parte questo creano problemi con il volume che se troppo alta l'uscita satura prematuramente non dando la possibilita di una buona regolazione dello stesso o portanto la sezione finale spesso al clipping
    se esiste uno standar a qualcosa servira Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 650957 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 941176

Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 630139
    Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Ven Ago 27 2010, 13:54

Elcaset ha scritto:
    Rudino ha scritto:
    Oppure, quando questo sia possibile, è lo stesso diminuire la sensibilità d'ingresso del pre?
    Per diminuire la sensibilità d'ingresso credo si usino delle resistenze (spero di non aver detto una boiata) che potrebbero degradare il suono
    Dico questo perchè a suo tempo Air mi sconsigliò di usare degli attenuatori RCA Rothwell

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=16&products_id=26

Ma nooo.
    Io parlavo dei pre che già di loro hanno la possibilità di regolazione della sensibilità di ingresso.
    Tipo, che so....il mio!

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Ven Ago 27 2010, 14:14

Rudino ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Rudino ha scritto:
    Oppure, quando questo sia possibile, è lo stesso diminuire la sensibilità d'ingresso del pre?
    Per diminuire la sensibilità d'ingresso credo si usino delle resistenze (spero di non aver detto una boiata) che potrebbero degradare il suono
    Dico questo perchè a suo tempo Air mi sconsigliò di usare degli attenuatori RCA Rothwell

Ma nooo.
    Io parlavo dei pre che già di loro hanno la possibilità di regolazione della sensibilità di ingresso.
    Tipo, che so....il mio!
    Mi riferivo sia ai pre dotati di tale caratteristica che agli attenuatori RCA: ricorrendo entrambi all'uso di resistense per attenuare il segnale potrebbero degradare il segnale
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Ven Ago 27 2010, 15:34

Elcaset ha scritto:
    Rudino ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Rudino ha scritto:

Ma nooo.
    Tipo, che so....il mio!
    Mi riferivo sia ai pre dotati di tale caratteristica che agli attenuatori RCA: ricorrendo entrambi all'uso di resistense per attenuare il segnale potrebbero degradare il segnale

...direi non il mio. Se dovessi mettere a palla la sensibilità degli ingressi bilanciati, non potrei più accenderlo senza far esplodere i diffusori.

Buba
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 898

Messaggio Da Buba Ven Ago 27 2010, 16:07

aircooled ha scritto:se esiste uno standar a qualcosa servira Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 650957 Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 650957
    Allora magari servono a qualcosa gli abbinamenti di prodotti della stessa serie come in casa Audio Analogue l'ampli Crescendo con il suo bel lettore cd Crescendo giusto per fare un esempio?

E perchè no, giusto perchè li sto valutando entrambi...? Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Ven Ago 27 2010, 20:40

ecco buba...
    con questa accoppiata... molti all'ascolto sono rimasti propio come il tuo AVATAR....
    da provare... Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 625723

Ps: senza spendere cifre folli..

……….Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 R4kie410 …………Più forte è e meglio è oppure....? - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Ven Ago 27 2010, 23:09

Elcaset ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    Il volume andrebbe utilizzato nella sua parte "alta" (da 0 a 10 il meglio dovrebbe essere da 6 e1/2 a 8 e1/2).
    Se lo si usa in parte intermedia (cioè a 5 di una scala da 0 a 10) significa che la fonte esce con tensioni troppo alte e satura troppo presto l'ingresso del pre.
    Io proverei CDP con bassa uscita...
    sunny sunny sunny
    Pietro

Qualche volta la colpa non è dell'elevata uscita del CDP ma della sensibilità dell'ingresso dell'integrato. Nel mio caso ad esempio, il mio Atoll ha una sensibilità di 100mv che nonostante il livello di uscita del Crescendo CDP sia 2V (più bassa quindi di altri CDP come quelli giapponesi che molte volte si attesta fra i 2,3 e 2,5), non mi consente di alzare il volume oltre ore 11.

Si, ovviamente è quando il rapporto fra i due che risulta troppo elevato che si può creare il problema (che sia uscita del cdp elevata o sensibilità d'ingresso del pre/integrato il risultato non cambia)
    sunny sunny
    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Ven Ago 27 2010, 23:11

Rudino ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    Il volume andrebbe utilizzato nella sua parte "alta" (da 0 a 10 il meglio dovrebbe essere da 6 e1/2 a 8 e1/2).
    Se lo si usa in parte intermedia (cioè a 5 di una scala da 0 a 10) significa che la fonte esce con tensioni troppo alte e satura troppo presto l'ingresso del pre.
    Io proverei CDP con bassa uscita...
    sunny sunny sunny
    Pietro

Qualche volta la colpa non è dell'elevata uscita del CDP ma della sensibilità dell'ingresso dell'integrato. Nel mio caso ad esempio, il mio Atoll ha una sensibilità di 100mv che nonostante il livello di uscita del Crescendo CDP sia 2V (più bassa quindi di altri CDP come quelli giapponesi che molte volte si attesta fra i 2,3 e 2,5), non mi consente di alzare il volume oltre ore 11.

Alcuni cosruttori, tipo AT, tendono ad interfacciare CDP alle elettroniche usando trasformatori.
    All' ascolto, mi sembra una soluzione valida.

sunny sunny sunny
    pietro
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 898

Messaggio Da Buba Sab Ago 28 2010, 02:16

--eRRe- ha scritto:se proprio devi spendere dovresti pensare oltre a salire di categoria, di cambiare totalmente marchio...
    Questo weekend vado a sentire un Maestro Settanta usato.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 02:23