Salve a tutti gentilissimi appassionati espertissimi
Come da titolo mi sono cimentato nella multiamplificazione,per la precisione bi amplificazione
mi spiego meglio
Ho autocostruito due sub con due monacor sp 380,e appunto pilotati in bi amp utilizzando un cross elettronico cabre e sin qui tutto normale direte voi.
Il problema è che usando due finali collegati al pre AM Audio 04N ( i finali in questione sono il rotel rb 5000 e carver m500t) il rotel produce un forte ronzio udibile nella macchina e tramesso ai diffusori piuttosto forte.
Il problema non esiste usandolo in monoamp.Ho fatto questi tentativi:
Fatte le fasi di tutti i componenti dell impianto
Provato a collegare il rotel ad altre prese di corrente
Scollegato tutto dalla rete elettrica di tutta la casa,ho addirittura svitato anche le lampadine dei lampadari
Cambiato i cavi di segnale
Invertito i cavi alle uscite del pre
Niente il ronzio non si risolve.
Sembra che si inneschi un loop all interno del pre con due finali collegati,problema che non succede con un solo finale collegato.
A questo punto non ho piu idee
Spero molto di cuore che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie in anticipo
Come da titolo mi sono cimentato nella multiamplificazione,per la precisione bi amplificazione
mi spiego meglio
Ho autocostruito due sub con due monacor sp 380,e appunto pilotati in bi amp utilizzando un cross elettronico cabre e sin qui tutto normale direte voi.
Il problema è che usando due finali collegati al pre AM Audio 04N ( i finali in questione sono il rotel rb 5000 e carver m500t) il rotel produce un forte ronzio udibile nella macchina e tramesso ai diffusori piuttosto forte.
Il problema non esiste usandolo in monoamp.Ho fatto questi tentativi:
Fatte le fasi di tutti i componenti dell impianto
Provato a collegare il rotel ad altre prese di corrente
Scollegato tutto dalla rete elettrica di tutta la casa,ho addirittura svitato anche le lampadine dei lampadari
Cambiato i cavi di segnale
Invertito i cavi alle uscite del pre
Niente il ronzio non si risolve.
Sembra che si inneschi un loop all interno del pre con due finali collegati,problema che non succede con un solo finale collegato.
A questo punto non ho piu idee
Spero molto di cuore che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie in anticipo