Calma leone!!!!!!!!!
Mica le regalano!!!! E poi rimane sempre il dubbio dell'ambiente...
Mica le regalano!!!! E poi rimane sempre il dubbio dell'ambiente...
--eRRe- ha scritto:Calma leone!!!!!!!!!
Mica le regalano!!!! E poi rimane sempre il dubbio dell'ambiente...
ma come fai una semiseria e non la posti--eRRe- ha scritto:Le Beethoven baby grand.
Visto che qui le conoscono in molti ho messo di qua le mie impressioni.
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic462341-19-1.aspx
semiseria Vienna Beethoven Baby
Oggi pomeriggio ho buttato in macchina quel blocco di ampli di quasi 30Kg e sono andato ad ascoltare questi curiosi diffusori.
Il lettore era un AA, il maestro credo ma non ne sono sicuro poichè su di esso non ho letto il modello ma solo la scritta "special edition". E' stato collegato tramite gli ingressi bilanciati. Non vi dico il suono che sono capaci di restituire le austriache, spettacolo allo stato puro. Appena arrivato e collegato l'ampli ho detto al negoziante di mettere un CD di jazz in suo possesso a piacere, così tanto per scaldare un pò il tutto. Fin dalle prime battute son rimasto così nonostante io non ami particolarmente questo genere e fossi andato lì per ascoltare i miei CD da "teenager". Pian piano il livello di pressione sonora aumentava sempre di piu agendo involontariamente sul tasto del volume e così se nè volata via quasi un ora di tempo tra tracce di Jazz e musica sinfonica.
Un suono di una precisione disarmante, una timbrica molto naturale alla quale è difficile dare un aggettivo. Spettacolare la dinamica con la musica sinfonica, a chi non va ad assistere a esibizioni di orchestre dal vivo mi sento di dire tranquillamente "sembra di esserci" mentre a chi ci va spesso dico che si avvicina molto alla realtà. Ciò che ancor di piu mi ha stupito, è però la ricostruzione dello stage con il Jazz (molto meno invece con la classica ma sempre di buon livello). I suono si propaga di gran lunga oltre i lati esterni dei diffusori e soprattutto si estende a dismisura verso la terza dimensione, (lì dentro sembrava suonare tutto fuorchè le vienna) senso di tridimensionalità nettissimo insomma il tutto con una perfetta messa a fuoco dei vari strumenti ottimamente individuabili e separati l'uno dall'altro che non si spostano di un millimetro.
Passata la prima ora ho messo mano al mio porta CD e via con la roba piu commerciale. Le sensazioni provate fino ad allora si restringono di un briciolo a causa della qualità delle incisioni che non rendono giustizia ma si parla di briciole nel senso che si gode alla grande con qualunque genere. Superbi comunque Dire Straits e Depeche Mode.
Fa da padrone un equilibrio totale su tutte le frequenze, con nessuna di esse piu arretrata dell'altra; Che voci ragazzi tutti ma proprio tutti, dai Red Hot, ad Elisa (che poveretta non avevo mai sentito cantare a questi livelli), da Freddy Mercury a Michael Jackson, passando per gli AC/DC, Metallica e Nirvana; Gia proprio i nirvana, ma ce li vedete ad impresionarvi per qualità su un impiamto Hi-Fi?? Vi assicuro che sui primi pizzicotti della chitarra di Cobain di "Smells like teen spirit" prima della distorsione sembrava di averlo davanti a noi.
Dei bassi che non credevo di poter sentire da dei driver da 14cm che scendono a frequenze così basse da chiedersi dove sia nascosto il sub, ma la velocità e la precisione di questi bassi ricordano che provengono dai diffusori. Altrettanto egregiamente si comportano i tweeter.
Ganzissima l'intro di Thriller la porta sembra aprirsi esattamente sulla parete laterale sinistra (che era a circa un metro dal diffusore tanto per far capire quanto lo stage sia largo) e se chiudete gli occhi non potrete non pensare che qualcuno stia veramente attraversando la stanza tanto è preciso questo passaggio, ma quello che piu mi ha sbalordito su questo pezzetto è il tuono prima dell'inizio della musica che si sente provenire esattamente dall'angolo posteriore sinistro della stanza, come se ci fossero i surround!!! La Stessa scena provata poco dopo con Focal 826 risulta piu ristretta ma soprattutto il tuono con le francesi proviene da davanti.
L'ultima e poi non scrivo piu; davanti c'era un tv si e no di 50", ascoltando il cd di Mina e Celentano entrambi erano ben posizionati all'interno del TV con Celentano sulla destra e Mina sulla Sinistra dello schermo, non sò se rendo l'idea entrambi a l centro del palco ma ognuno nella sua posizione.
Insomma forse non sono proprio i diffusori concepiti per il mio ampli, ma a me il risultato è sembrato strabiliante quindi penso che si sposino bene un pò con tutto. Per portarli a casa servono poco meno di 3000 euri, e chi sa poi come si adattano una volta messi in soggiorno....
Non lo sò ci devo pensare alla fine la musica si sente bene ed emoziona anche con casse da 500 euro. Son comunque dell'idea che quei dindi li valgono tutti, anche di piu penso.
Se vi capita ascoltatele e non lasciatele lì soltanto perchè non vi attirano per il desing...
matley ha scritto:
solo far girare l'economia..