Da pepe57 Ven Ago 27 2010, 01:35
--eRRe- ha scritto:Ragazzacci sono disperatamente in cerca di una coppia di torri da abbinare al lettore HD990 e integrato HK990.
Presa ormai la decisione di fare 2 impianti totalmente separati fra HT e Stereo mando al diavolo i compromessi e mi metto in cerca di 2 torri 100% Hi-Fi.
Naturalmente essendo un giovane pischellotto vado molto di rock pop, ma quello sano però, quello anni '80
.
Ho ascoltato in abbinamento al mio ampli le MonitorAudio GS20 e mi son piaciute un sacco, pessima impressione invece sentirlo in abbinamento alle CM9, mi rimane però il pallino di non riuscire ad ascoltare le RX8 e le GS60.
poi ci sono queste benedette Vienna acoustic per le quali molti stravedono, potrei ripiegare sulle Mozart grand o sulle Beethoven baby grand. Siccome per sentire le austriache mi devo fare quasi 200Km e magari portarmi dietro 30Kg di elettroniche dite che ne vale la pena o secondo voi l'abbinamento è da scartare a prescindere??
Se ti piacciono le Monitor Audio ....... al tuo posto io vorrei ascoltare quelle in casa mia...
Poi deciderei (rigorosamente da solo senza venditori fra i piedi che tendono a condizionare nella scelta, ovviamente è il loro lavoro)
Però se riesci, sempre a casa tua, ad ascoltare anche altre casse, è sempre una cosa valida ed interessante (il venditore te ne lascia qualcuna fra cui tu dovrai scegliere quella da tenere).
In ogni caso, per le casse, l'ascolto in casa è basilare ed imperativo.
Le casse devono interagire con ampli a monte, è vero, ma e sopra a tutto, con l'ambiente a valle... purtroppo non c'è nulla da fare.
Prenderle senza provarle in casa è come buttare una fiche sul numero secco alla roulette, hai il 95% di possibilità di peggiorare il risultato che hai e buttare i soldi dalla finestra...
Sempre, secondo me.
Pietro