Hifiman Jade II
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°601
Re: Hifiman Jade II
Ma infatti io tendo a dare più credito agli esperti di questo forum, perché si tratta di gente davvero competente e con anni di ascolti. Per questo mi sono un po' sorpreso, tutto qui.
Admin- Admin
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°602
livio4d ha scritto:In effetti è ciò che veniva descritto. Mi dite come si fa a citare un messaggio?
Ciao con il pulsante "quota" si apre immediatamente il nuovo messaggio che riporta il commento quotato a cui far seguire la tua risposta.
Con "citazioni multiple" prima clicchi sui commenti che vuoi quotare il pulsante citazioni che cambia segno da + a -, poi su quello rispondi a piè di pagina,
Admin
livio4d- Member
- Numero di messaggi : 63
- Messaggio n°603
Chiarissimo admin, grazie!
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°604
livio4d ha scritto:
............
Quindi pensavo: ho visto che sul sito headamp la sola cuffia viene via con circa 800 euro ma c'è da aspettare per la combo, può valere la pena pensare da subito ad un ampli diverso? so che la risposta è si spendendo 4/5000 euro (e ho segnato il nome di alcuni ampli, domani chissà) ma pensavo più a qualcosa tipo Stax d10 o d50, sulla scorta di quanto letto. Può avere senso? Altri suggerimenti?
Non ho mai ascoltato un'elettrostatica e la curiosità è tanta, visto che da quanto ho letto si presterebbe perfettamente ai miei gusti e ai generi musicali di mia preferenza.
come avrai letto nel thread, l'ampli del combo e' sicuramente degno, ma certamente non il massimo. diciamo che anche limitando il budget puoi certamente pescare degli ampli adeguati, ad esempio lo Stax D50 che in molti dicono essere un eccellente ampli. secondo me avrebbe molto senso.
massimermeticon- JuniorMember
- Numero di messaggi : 143
- Messaggio n°605
brutto segno....Barone Birra ha scritto:Uhm, il mercatino si sta affollando di Jade....
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°606
Direi ottimo segno,massimermeticon ha scritto:brutto segno....Barone Birra ha scritto:Uhm, il mercatino si sta affollando di Jade....
si possono fare ottimi affari e portarsi a casa una delle migliori elettrostatiche in circolazione
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°607
"affollando"... ce n'e' una di Maro65, e poi quella di Sal che pero' sta dismettendo molte cose
applicando lo stesso concetto di "affollando" nelle prime due pagine vedo due Abyss 1266, due HD800 e due 009. bruttissimo segno per queste ciofeche di cuffie.
applicando lo stesso concetto di "affollando" nelle prime due pagine vedo due Abyss 1266, due HD800 e due 009. bruttissimo segno per queste ciofeche di cuffie.
Duncan_McCloud- JuniorMember
- Numero di messaggi : 112
- Messaggio n°608
phaeton ha scritto:"affollando"... ce n'e' una di Maro65, e poi quella di Sal che pero' sta dismettendo molte cose
Non appena arriva sul mercatino quella ciofeca della RAAL SR1A a metà prezzo, mi ci fiondo!
carloc- Moderatore
- Messaggio n°609
phaeton ha scritto:"affollando"... ce n'e' una di Maro65, e poi quella di Sal che pero' sta dismettendo molte cose
Grande Mike!
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°610
Si Mike, per quanto mi riguarda ho messo in vendita tutto il comparto elettrostatico, mi dispiace dirlo ma erano già mesi che non ascoltavo più le Stax, e non perché non mi piacessero,anzi, ma per adesso gli ascolti si dividono tra la Raal sr1a, e altre Dinamiche / ortodinamiche amplificate col Riviera, che fa davvero la differenza.phaeton ha scritto:"affollando"... ce n'e' una di Maro65, e poi quella di Sal che pero' sta dismettendo molte cose
In tanti mi hanno chiesto del Guerra , bene, ampli che non vendo per una questione affettiva e perché comunque in casa rimane una vecchia 404 Limited Edition, giusto per avere qualcosa di elettrostatico da ascoltare.
- Messaggio n°611
Voglio solo precisare ulteriormente, perché non mi piace passare per un rompiballe... o almeno "troppo" rompiballephaeton ha scritto:"affollando"... ce n'e' una di Maro65, e poi quella di Sal che pero' sta dismettendo molte cose
a) chiaramente dipende dal periodo intercorso dall'uscita, le Jade non sono sul mercato da 10 anni come quelle da te citate
b) essendoci la possibilità di provarle prima, pensavo che chi le scegliesse avesse valutato l'acquisto sul lungo periodo.
Ma come giustamente dice carloc, visto che sono convinto delle tue affermazioni di eccellenza della Jade (almeno per certi generi musicali), fosse per me risparmierei qualcosa gettandomi sull'usato, dato che appunto è tutta roba come nuova....
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
livio4d- Member
- Messaggio n°612
Grazie per il contributo phaeton, al momento è la soluzione a cui mi sento più vicino.phaeton ha scritto:livio4d ha scritto:
............
Quindi pensavo: ho visto che sul sito headamp la sola cuffia viene via con circa 800 euro ma c'è da aspettare per la combo, può valere la pena pensare da subito ad un ampli diverso? so che la risposta è si spendendo 4/5000 euro (e ho segnato il nome di alcuni ampli, domani chissà) ma pensavo più a qualcosa tipo Stax d10 o d50, sulla scorta di quanto letto. Può avere senso? Altri suggerimenti?
Non ho mai ascoltato un'elettrostatica e la curiosità è tanta, visto che da quanto ho letto si presterebbe perfettamente ai miei gusti e ai generi musicali di mia preferenza.
come avrai letto nel thread, l'ampli del combo e' sicuramente degno, ma certamente non il massimo. diciamo che anche limitando il budget puoi certamente pescare degli ampli adeguati, ad esempio lo Stax D50 che in molti dicono essere un eccellente ampli. secondo me avrebbe molto senso.
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°613
Ho visto sul sito Mjolnir Audio che in Islanda fanno anche delle cose molto più budget-friendly e pronta consegna, non solo i costosissimi Carbon o Megatron come supponevo. Come mai nessuno consiglia tale soluzione?
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
livio4d- Member
- Messaggio n°614
Islanda e budget-friendly sono un ossimoro! scherzi a parte anche io sono finito su quel sito e sarei curioso di sapere se qualcuno ha avuto esperienze con quegli ampli
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°615
Beh, l'Octave V2 dice 1250 + shipping, sarebbe nel range dell'ampli Hifiman o D50 specie considerato che è hand-made...livio4d ha scritto:Islanda e budget-friendly sono un ossimoro! scherzi a parte anche io sono finito su quel sito e sarei curioso di sapere se qualcuno ha avuto esperienze con quegli ampli
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°616
livio4d ha scritto:
Grazie per il contributo phaeton, al momento è la soluzione a cui mi sento più vicino.
il D50 sembra essere veramente un bell'oggetto proposto ad un prezzo abbastanza aggressivo considerando che insieme hai anche un dac. non l'ho mai ascoltato, spero di rimediare in futuro, ma chi l'ha ascoltato (trovi un thread sul gazebino se ti interessa) l'ha trovato ottimo, e notoriamente ha otime orecchie e la possibilita' di confronto con apparecchi totl
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°617
Chi l'ha ascoltato però mette anche in guardia sull'uso con la Jade. Lo Stax 50 è spaziale con la serie Stax L
Ora siccome la Jade è un pò duretta potrebbe non essere proprio un match ideale (dipende anche tanto dal volume di ascolto e da quanto smanettoni si è).
Andrebbe provata
Confesso di non aver provato la Jade sul 50. Dovrei farmela prestare nuovamente e forse potrei riuscirci la prossima settimana. Finora l'ho provata solo sugli ampli di casa
Bella cuffia - ha il suo perché. Ma imparagonabile con l'ammiraglia Stax (almeno a mio gusto)
E rivaluterei molto la L700 proprio con il D50. Ma qua siamo nel 3d Jade e non mi sembra il caso.
Bye
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°618
ogni tanto ti facciamo fischiare le orecchie per farti riapparire
e' sempre un piacere leggerti
per la Jade, si e' parecchio duretta, e infatti ero (e sono tuttora) molto sorpreso dal fatto che il D10 sembra pilotarla bene.......
per la Jade, si e' parecchio duretta, e infatti ero (e sono tuttora) molto sorpreso dal fatto che il D10 sembra pilotarla bene.......
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°619
phaeton ha scritto:
Anche x me leggere i tuoi preziosi consigli
Non va dimenticato nel computo costi benefici che il D50 è pure e soprattutto un ottimo DAC e nasce come strumento all In x ridurre spazi ,ingombri, costi etc
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°620
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
carloc- Moderatore
- Messaggio n°621
pluto ha scritto:phaeton ha scritto:
Anche x me leggere i tuoi preziosi consigli
Non va dimenticato nel computo costi benefici che il D50 è pure e soprattutto un ottimo DAC e nasce come strumento all In x ridurre spazi ,ingombri, costi etc
Esattamente!
E' davvero un bel giocattolo, completo di tutto ciò che serve.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°622
Timbricamente si, anche se con la 009s c’è un altro passo, il volume però è quello che è.phaeton ha scritto:ogni tanto ti facciamo fischiare le orecchie per farti riapparire
- Messaggio n°623
il problema e' che se hai una timbrica perfetta ma una velocita'/microdinamica/macrodinamica troppo limitate il risultato potrebbe non piacere.
ricadiamo nei gusti personali, lo dico ancora una volta non fosse ancora chiaro, ma la mia "idea" di riproduzione musicale e' che la musica debba avere una ossatura dinamica perfetta, con attacchi e code perfetti, con microdinamica e velocita' perfette, mentre posso concedere qualche sbavatura timbrica (minima ovviamente). ribadisco: gusti personali, questi sono i miei.
ricadiamo nei gusti personali, lo dico ancora una volta non fosse ancora chiaro, ma la mia "idea" di riproduzione musicale e' che la musica debba avere una ossatura dinamica perfetta, con attacchi e code perfetti, con microdinamica e velocita' perfette, mentre posso concedere qualche sbavatura timbrica (minima ovviamente). ribadisco: gusti personali, questi sono i miei.
Glitch- Member
- Numero di messaggi : 27
- Messaggio n°624
Se i miei calcoli sono esatti dovrei poter provare il combo per agosto, il mese ideale per elettrostatiche, soprattutto quelle sotto rodaggio
giuseppe75- JuniorMember
- Numero di messaggi : 116
- Messaggio n°625
ma anche voi sentite degli scoppiettii durante alcune canzoni? a cosa sono dovuti , alla cattiva registrazione o al limite tecnico della cuffie - ampli?
carloc- Moderatore
- Messaggio n°626
Mai sentito scoppiettii