Hifiman Jade II
Maro65- JuniorMember
- Numero di messaggi : 266
- Messaggio n°376
Re: Hifiman Jade II
Un paio di domande: qualcuno ha trovato qualche miglioramento tra il collegamento in xlr e rca , questo riferito al combo Jade II ovviamente e non avendo esperienza con le elettrostatiche grosso modo quanto tempo per il rodaggio ?
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°377
per xlr/rca, dipende dalla sorgente. l'ampli di suo e' bilanciato, quindi l'rca viene eventualmente bilanciato dentro.
con lo schiit vai tranquillo di rca, a meno che il cavo xlr sia "molto migliore", nel qual caso prova ad orecchio cosa e' meglio...
per il rodaggio, direi le solite 100h... piu' l'ampli che la cuffia...
con lo schiit vai tranquillo di rca, a meno che il cavo xlr sia "molto migliore", nel qual caso prova ad orecchio cosa e' meglio...
per il rodaggio, direi le solite 100h... piu' l'ampli che la cuffia...
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°378
Il rodaggio terminerà dopo un centinaio d’ore di uso. Secondo me puoi entrare tranquillamente in rca.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
briciola- JuniorMember
- Numero di messaggi : 299
- Messaggio n°379
L'ampli Jade non è bilanciato, le prese XRL sono ininfluenti ed equivalgono alle RCAMaro65 ha scritto:Un paio di domande: qualcuno ha trovato qualche miglioramento tra il collegamento in xlr e rca , questo riferito al combo Jade II ovviamente e non avendo esperienza con le elettrostatiche grosso modo quanto tempo per il rodaggio ?
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°380
Infatti, le immagini del finnico mostrano che l'ampli NON è bilanciato...
- Messaggio n°381
Come il 97% degli ampli cuffia che circolano nel mondo...
- Messaggio n°382
l'ampli Jade, come la stragrande maggioranza degli ampli elettrostatici, e' bilanciato sulla parte di potenza dovendo pilotare le due armature in controfase (a parte quelli che escono con un trafo, che possono eventualmente essere anche sbilanciati).
il front-end dell'ampli pare invece essere sbilanciato. anche se girano poche immagini dell'interno pare di capire che il bilanciamento avviene dopo il controllo di volume. ma non avendo conferme dirette, occorre essere cauti anche qui. d'altronde il guro islandese ne ha dette tante di cose in quella rece...
il front-end dell'ampli pare invece essere sbilanciato. anche se girano poche immagini dell'interno pare di capire che il bilanciamento avviene dopo il controllo di volume. ma non avendo conferme dirette, occorre essere cauti anche qui. d'altronde il guro islandese ne ha dette tante di cose in quella rece...
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°383
Certo Mike, ovviamente la parte circuitale che pilota la cuffia DEVE essere bilanciata, altrimenti... gli ingressi, invece, sono solo sbilanciati...
- Messaggio n°384
quindi l'ingresso XRL è fakeEdmond ha scritto:Certo Mike, ovviamente la parte circuitale che pilota la cuffia DEVE essere bilanciata, altrimenti... gli ingressi, invece, sono solo sbilanciati...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°385
ingresso fake? cioe'?
l'ingresso xlr e' un normale ingresso bilanciato, come ce ne sono tanti in tanti ampli diversi. l'ampli Jade e' bilanciato vero, non come la stragrande maggioranza degli ampli cuffie che hanno ingressi xlr ma poi dentro sono sbilanciati come diceva Giorgio. per contenere i costi probabilmente Hifiman ha deciso per un potenziometro a 2 piste (ma, ribadisco, con il beneficio del dubbio visto che di foto dell'interno non ne ho viste a parte la obiettivissima prova dell'islandese), ma tutta la circuitazione a valle e' bilanciata per forza di cose.
se poi vogliamo per forza dire che l'ampli fa schifo, va bene, vi accontento, l'ampli Jade fa schifo, compratevi altro spendendo molto di piu' e vivete felici.
l'ingresso xlr e' un normale ingresso bilanciato, come ce ne sono tanti in tanti ampli diversi. l'ampli Jade e' bilanciato vero, non come la stragrande maggioranza degli ampli cuffie che hanno ingressi xlr ma poi dentro sono sbilanciati come diceva Giorgio. per contenere i costi probabilmente Hifiman ha deciso per un potenziometro a 2 piste (ma, ribadisco, con il beneficio del dubbio visto che di foto dell'interno non ne ho viste a parte la obiettivissima prova dell'islandese), ma tutta la circuitazione a valle e' bilanciata per forza di cose.
se poi vogliamo per forza dire che l'ampli fa schifo, va bene, vi accontento, l'ampli Jade fa schifo, compratevi altro spendendo molto di piu' e vivete felici.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°386
A me, Mike, dalle foto del finnico pare vedere un corto fra i pin XLR e non 3 cavi, ma forse vedo male...
- Messaggio n°387
ragazzi, non devo convincere nessuno, fate vobis.
Ultima modifica di phaeton il Dom Feb 02 2020, 13:16 - modificato 1 volta.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°388
Infatti Mike, non dobbiamo convincere nessuno. Se il combo piace, va bene cosi... Indipendentemente da valutazioni di terzi...
- Messaggio n°389
Visto il dubbio Xlr etereo, gay o trans e visto che il Dac in uso ha le uscite anche in bilanciato, lo collegherò così
briciola- JuniorMember
- Messaggio n°390
poi se puoi prova a collegarlo in sbilanciato e vedi se ci sono differenze udibiliMaro65 ha scritto:Visto il dubbio Xlr etereo, gay o trans e visto che il Dac in uso ha le uscite anche in bilanciato, lo collegherò così
orizzonte- Member
- Numero di messaggi : 41
- Messaggio n°391
Ciao a tutti e scusate il disturbo,
attualmente sento la liquida tramite pc desktop di ultima generazione e mi piacerebbe tra poco acquistarre il combo ed entrare cosi nel mondo delle es.
Il consiglio è se decido di acquistarlo potrei ricuperare il mio attuale dac/ampli Nuforce Icon Hdp solo come Dac? (dicono che è molto valido come Dac).
Grazie mille per le risposte.
Marco
attualmente sento la liquida tramite pc desktop di ultima generazione e mi piacerebbe tra poco acquistarre il combo ed entrare cosi nel mondo delle es.
Il consiglio è se decido di acquistarlo potrei ricuperare il mio attuale dac/ampli Nuforce Icon Hdp solo come Dac? (dicono che è molto valido come Dac).
Marco
carloc- Moderatore
- Messaggio n°392
Se il tuo ampli/dac può funzionare anche solo come DAC puoi sicuramente riutilizzarlo in tale veste.
Alta Fedeltà- Vip Member
- Numero di messaggi : 2004
- Messaggio n°393
Questo? https://www.optoma.com/hk-nuforce/product/icon-hdp/orizzonte ha scritto:Ciao a tutti e scusate il disturbo,
Marco
Ha uscite analogiche RCA
orizzonte- Member
- Messaggio n°394
Alta Fedeltà ha scritto:
Ha uscite analogiche RCA
Si esattamente questo, avendo letto alcuni anni fa che come dac era molto valido (sembra sia lo stesso modello/dac dei fratelli Icon molto più costosi) chiedevo se abbinato al combo non facesse collo di bottiglia o era una valida soluzione.
Grazie
Alta Fedeltà- Vip Member
- Numero di messaggi : 2004
- Messaggio n°395
La risposta è dentro di te epperó è sbagliata
non ho mai sentito ne il tuo DAC ne il combo, quindi non saprei.
In genere io mi regolo facendo ascolti comparati per capire ciò che mi piace di più avendo in mente un obiettivo. Il tuo DAC mi sembra a vederlo abbastanza Valido da tenerlo, poi farai le tue valutazioni in futuro.
non ho mai sentito ne il tuo DAC ne il combo, quindi non saprei.
In genere io mi regolo facendo ascolti comparati per capire ciò che mi piace di più avendo in mente un obiettivo. Il tuo DAC mi sembra a vederlo abbastanza Valido da tenerlo, poi farai le tue valutazioni in futuro.
orizzonte- Member
- Messaggio n°396
Ciao Alta Fedeltà e grazie per la risposta.
Effettivamente dovrei trovare un negozio o qualcuno con cui possa ascoltare e comparare (spero che sia possibile).
E magari nel frattempo comunque vi chiederò anche alcuni consigli.
Buona serata
Effettivamente dovrei trovare un negozio o qualcuno con cui possa ascoltare e comparare (spero che sia possibile).
E magari nel frattempo comunque vi chiederò anche alcuni consigli.
Buona serata
carloc- Moderatore
- Messaggio n°397
Tieni conto che, vista la qualità della cuffia, maggiore sarà la bontà del segnale in ingresso e migliore sarà il risultato finale.
Sembra un aspetto lapalissiano ma la Jade riesce a tirare fuori molti dettagli, molte nuances. Quindi andrebbe usata la migliore sorgente disponibile.
Sembra un aspetto lapalissiano ma la Jade riesce a tirare fuori molti dettagli, molte nuances. Quindi andrebbe usata la migliore sorgente disponibile.
orizzonte- Member
- Messaggio n°398
carloc ha scritto:Tieni conto che, vista la qualità della cuffia, maggiore sarà la bontà del segnale in ingresso e migliore sarà il risultato finale.
Hai ragione, mi piacerebbe ascoltarla con il mio Nuforce e poi con altri dac ma non credo che in un negozio mi facciano fare la prova con il mio dac.
E vai con altri soldi....
Sentirò qualche negozio se non mi mandano a quel paese.
Grazie vi tengo informati
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°399
il vantaggio di avere una cuffia che scala senza limiti con cio' che ha a monte e' che riesci a valutare subito e senza dubbi se il nuovo dac o ampli e' meglio del vecchio, in questo senso ti aiuta anche a non buttare soldi in infinite giravolte di cambi
orizzonte- Member
- Messaggio n°400
E' vero, pertanto ha ancora più senso fare quegli ascolti con dac diversi.
Grazie
Grazie
Maro65- JuniorMember
- Messaggio n°401
Per rimanere in tema, ho appena finito di testare un paio di dac, lo Schiit Bifrost 2 ( 800 euri ) e l'Audiobyte Black Dragon + Hydra z + Zpm ( 3000 ) e devo dire che le cuffie se ne accorgono in modo netto, sono a loro volta un test per la qualità dei dac , veramente notevole il grado rivelatore di queste cuffie, chapeau