Mammamiabella in che mi sono infilato..
Intanto ringrazio tutti per le spiegazioni, poi aggiungo qualche elemento per far capire meglio.
Mi sto autocostruendo un preamp uFollover che prevede il montaggio di due 6922.
Non sono in grado di progettarlo, praticamente mi è stato consegnato il kit comprensivo di schede e istruzioni di montaggio coi valori dei componenti, quindi non so le correnti e le tensioni dei punti di lavoro o le resistenze.
In previsione di una coppia di tubi selezionata che completi dignitosamente il progetto, ma comunque di prezzo per me accessibile, avevo deciso di prenderne una coppia a basso costo da usare come muletto prima, e termine di paragone poi, per le successive "buone".
Chiaramente partivo da zero per cui dopo svariate ore di documentazione sul web, quando pensavo di averci capito un minimo per prendere due tubi economici, da canali shop "pronti-via" come i due esempi dei link, mi sono impantanato subito come la più classica delle situazioni da neofita.
La nota relativamente positiva è che per i soldi spesi le potrei accantonare per un eventuale uso futuro senza piangere troppo sul latte versato, il fatto è che mi trovo ancora senza valvole di partenza.
E vorrei una coppia di russe NOS, almeno finchè se ne trovano a basso costo.
Certo leggere dal link jacmusic.com di MTBE che la 6N1P è spazzatura rispetto alla sorella VI, sparge ulteriore sale sulle ferite del mio recente acquisto, ma ormai è andata.
Comunque se ho capito bene, il provarle non comporterebbe danni nel contesto, quanto piuttosto una discrepanza col giusto pilotaggio a scapito di una qualità di base, quindi potrei anche levarmi lo sfizio, giusto per.