la poltrona questa sconosciuta
Ospite- Ospite
- Messaggio n°1
la poltrona questa sconosciuta
il posizionamento , lo schienale alto e..................chi continua?
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°2
Re: la poltrona questa sconosciuta
Possibilmente all'atezza dell' incudine del martello e della staffa....
continuate...
continuate...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
piero- Vip Member
- Numero di messaggi : 1509
- Messaggio n°3
che non faccia sudare, che sia comoda e perchè no, belliffima e di design.
topico- Senior Member
- Numero di messaggi : 575
- Messaggio n°4
audiofila o no questa è LA POLTRONA
Lounge Chair e Ottomana (1956) di Charles Eames
costa meno di un bel finalozzo...
www.oldruggers.it
piero- Vip Member
- Messaggio n°5
topico ha scritto:questa è LA POLTRONA
belliffima e di design
ci sbavo sopra (metaforicamente parlando) da un po'...
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°6
A me interesserebbe sapere dove hai preso il tuo avatar che definirei di altissimo design!
Della poltrona mi interessa, ma fino ad un certo punto!
Pietro
Della poltrona mi interessa, ma fino ad un certo punto!
Pietro
Ospite- Ospite
- Messaggio n°7
bella poltrona e belle tette
esistono delle copie di questa poltrona a basso prezzo e anche copie di quelle tette a prezzo ancora più basso:affraid:
direi di scartare però questo tipo di poltrone
lo schienale deve essere molto più largo della schiena e superare la testa.
dove posizioniamo la poltrona e sul muro dietro la poltrona cosa ci mettiamo?
un quadro di bessi
un poster del milan
una foto autografa di amanda lear
dite dite
esistono delle copie di questa poltrona a basso prezzo e anche copie di quelle tette a prezzo ancora più basso:affraid:
direi di scartare però questo tipo di poltrone
dove posizioniamo la poltrona e sul muro dietro la poltrona cosa ci mettiamo?
un quadro di bessi
un poster del milan
una foto autografa di amanda lear
dite dite
matley- Pulcioso
- Messaggio n°8
diciamo se abbiamo un po' di spazio...tra il divan/poltrona e la parete di fondo,sarebbe la miglior cosa.......
che ci mettiamo dietro?
...semplice 6-8-10 pannelli di Skyline (RPG) a seconda della grandezza della stanza.
che ci mettiamo dietro?
...semplice 6-8-10 pannelli di Skyline (RPG) a seconda della grandezza della stanza.
- Spoiler:
PARLAPA'- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5155
- Messaggio n°9
come poster suggerisco questa
altro che Amanda Lear....
altro che Amanda Lear....
- Messaggio n°10
La poltrona Natuzzi Sound di Divani e divani è un’ottima compagna per i momenti di relax dedicati all’ascolto dei nostri brani preferiti.
L’innovativo sistema audio integrato di cui è dotata permette di ascoltare musica in stereofonia, semplicemente collegando il lettore MP3 al cavo minijack a scomparsa.
Se ancora non si possiede un lettore MP3, non c’è problema. Acquistando nel mese di dicembre una di queste poltrone si riceverà in omaggio un iPod nano da 8 GB.
Il design di Natuzzi Sound è studiato apposta per favorire l’ascolto e la diffusione del suono: in direzione degli altoparlanti la pelle presenta piccoli fori e la forma avvolgente sembra nata per accogliere al suo interno ogni nota diffusa nella stanza.
Oltre ad essere un oggetto studiato per favorire l’ascolto della musica, Natuzzi Sound è un prodotto di classe, molto elegante e decisamente confortevole.
Il comfort che garantisce è multi-sensoriale, capace di diffondersi nel corpo e di rilassare la mente grazie allo studio svolto dai designer Natuzzi sulle componenti tecnologiche, sull’ergonomia e sui materiali utilizzati, tutti di qualità, come la pelle morbidissima scelta per il rivestimento.
È possibile optare per una serie infinita di colori e sfumature (ben 100) che consentono di inserire questa poltrona in qualsiasi ambiente domestico.
piero- Vip Member
- Messaggio n°11
hr2 ha scritto:
...che consentono di inserire questa poltrona in qualsiasi ambiente domestico.
ma occupa lo spazio di una panda
una cosa, ma il discorso è la poltrona ideale e la sula sempre ideale collocazione nello spazio di ascolto oppure si intende noi come e cosa collochiamo?
per quello che mi riguarda io sto con una poang e dietro una libreria e una porta a vetri che (ancora per poco) vibra come la coda di un serpente a sonagli.
per il poster suggerito da parlapa, ci faccio un serio pensierino
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°12
Egg Chair di Peter Ghyczy.diponibile in tantissimi colori,è usabile sia all'interno che all'esterno,ed è richiudibile.
se volete ve ne segnalo di particolari,tanto ci ho fatto pure una tesi sulla poltrona!
se volete ve ne segnalo di particolari,tanto ci ho fatto pure una tesi sulla poltrona!
- Messaggio n°13
Ecco la mia Poang, comodissima e molleggiata, comprata in offerta da Ikea a 69 euro (mi pare)
Ultima modifica di Elcaset il Mer Lug 14 2010, 13:29 - modificato 1 volta.
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°14
audiofilofine ha scritto:
Direi proprio di no.
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°15
Per me ci vuole un divano.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°16
nessuno da quel che leggo ha mai provato la poltrona con schienale alto molto imbottito oltre la testa..
io lo spunto ve l'ho dato
per i dettagli
pregasi fare bonifico
io lo spunto ve l'ho dato
per i dettagli
pregasi fare bonifico
matley- Pulcioso
- Messaggio n°17
NO!
ho un divano..
ho un divano..
- Spoiler:
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°18
Per me la poltrona con schienale alto dietro la testa limita la percezione dello spazio posteriore e n'un piés minga....
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°19
Io vorrei una poltrona con lo schienale come l'avatar di Piero,"gran bell'avatar"
Massimo
Massimo
piero- Vip Member
- Messaggio n°20
ammappa, devo dire che sto avatar fa furore. (j.cameron, mi fa una pipp@ )
in effetti lo schienale alto dietro la testa non mi convince, tanto che sulla poang, che è abbastanza alto, su alcuni pezzi, mi fa preferire stare seduto e non "sbracato".
forse il divano oltre ad assorbire un po'gli eccessi, chiamamoli così, ti fa stare in una posizione corretta.
a dimenticavo, la poltrona o divano che sia, dovrebbe avere braccioli adatti a posare telecomandi e bicchierini vari.
pare che il suono arrivi meglio se in corpo c'è un po'di "antiossidante" al malto
in effetti lo schienale alto dietro la testa non mi convince, tanto che sulla poang, che è abbastanza alto, su alcuni pezzi, mi fa preferire stare seduto e non "sbracato".
forse il divano oltre ad assorbire un po'gli eccessi, chiamamoli così, ti fa stare in una posizione corretta.
a dimenticavo, la poltrona o divano che sia, dovrebbe avere braccioli adatti a posare telecomandi e bicchierini vari.
pare che il suono arrivi meglio se in corpo c'è un po'di "antiossidante" al malto
Ospite- Ospite
- Messaggio n°21
cos'è lo spazio posteriore?Edmond ha scritto:Per me la poltrona con schienale alto dietro la testa limita la percezione dello spazio posteriore e n'un piés minga....
blueingreen- Member
- Numero di messaggi : 16
- Messaggio n°22
L'argomento poltrona è per me di grande attualità, sono più di due mesi che sono costretto a stare sdraiato a causa di un ernia discale con sciatica abbinata, una possibile causa potrebbe essere stata la posizione scorretta sul divano che ho assunto per troppo tempo (perché proprio in questa posizione mi piace ascoltare la musica, pensa che stano?).
Mi sono quindi ripromesso che appena potrò riconquistare la piena salute investirò un pò di più in divani e poltrone che possano salvaguardare il più possibile le vertebre.
Girando su internet ho trovato l'azienda che si propone di offrire prodotti per il massimo confort capaci di adattarsi al corpo dell'utente in maniera direi quasi "ortopedica", addirittura in alcuni casi è necessario impostare il peso del soggetto oltre a scegliere la misura (small, medium, large) e le varie altezze di schienale.
Ve ne sono di svariate fogge e colori, la sezione dedicata all'home theatre è addirittura uno spettacolo!
Venerdì vedrò un famoso medico specializzato in "schiene malandate" e gli chiederò cosa ne pensa, di seguito comunque aggiungo i link:
http://www.ekornes.com/it/stressless/caratteristiche_del_prodotto/liste/la_composizione_di_stressless_/
http://www.ekornes.com/it/stressless/home_theatre/
...dimenticavo: un difetto bello grosso però ce l'hanno, scommetto che indovinate qual'è?
IL PREZZO!!!
A presto.
Mi sono quindi ripromesso che appena potrò riconquistare la piena salute investirò un pò di più in divani e poltrone che possano salvaguardare il più possibile le vertebre.
Girando su internet ho trovato l'azienda che si propone di offrire prodotti per il massimo confort capaci di adattarsi al corpo dell'utente in maniera direi quasi "ortopedica", addirittura in alcuni casi è necessario impostare il peso del soggetto oltre a scegliere la misura (small, medium, large) e le varie altezze di schienale.
Ve ne sono di svariate fogge e colori, la sezione dedicata all'home theatre è addirittura uno spettacolo!
Venerdì vedrò un famoso medico specializzato in "schiene malandate" e gli chiederò cosa ne pensa, di seguito comunque aggiungo i link:
http://www.ekornes.com/it/stressless/caratteristiche_del_prodotto/liste/la_composizione_di_stressless_/
...dimenticavo: un difetto bello grosso però ce l'hanno, scommetto che indovinate qual'è?
IL PREZZO!!!
A presto.
Joytoy- Senior Member
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°23
Io possiedo questa qui, in versione due posti in pelle color crema
E' comodissima, e vi permette di restare anche sdraiati:
Prezzo 1000€ per 2 posti, credo 700-800€ per un posto.
Pero' sconsiglio la pelle in quanto causa riflessioni sulle frequenze acute, quindi meglio se microfibra.
Ho risolto aggiungendoci sopra un rivestimento in tessuto.
Joy!
E' comodissima, e vi permette di restare anche sdraiati:
Prezzo 1000€ per 2 posti, credo 700-800€ per un posto.
Pero' sconsiglio la pelle in quanto causa riflessioni sulle frequenze acute, quindi meglio se microfibra.
Ho risolto aggiungendoci sopra un rivestimento in tessuto.
Joy!
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24
questo è il modello adatto.la forma deve essere questa.
schienale molto imbottito.
ricordo che stiamo parlando di poltrona per ascoltare musica quindi il design è un particolare secondario.
ovviamente deve essere comoda
ma non deve avere il difetto di essere troppo comoda
se troppo comoda
si mette il disco,siabbassano le luci e al secondo brano
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz si dorme..
una soluzione è tenere im mano un grosso martello
quando ci si addormenta la mano molla il martello,il martello cade sul tavolino di vetro e ci si risveglia
schienale molto imbottito.
ricordo che stiamo parlando di poltrona per ascoltare musica quindi il design è un particolare secondario.
ovviamente deve essere comoda
ma non deve avere il difetto di essere troppo comoda
se troppo comoda
si mette il disco,siabbassano le luci e al secondo brano
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz si dorme..
una soluzione è tenere im mano un grosso martello
quando ci si addormenta la mano molla il martello,il martello cade sul tavolino di vetro e ci si risveglia
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°25
blueingreen ha scritto:L'argomento poltrona è per me di grande attualità, sono più di due mesi che sono costretto a stare sdraiato a causa di un ernia discale con sciatica abbinata, una possibile causa potrebbe essere stata la posizione scorretta sul divano che ho assunto per troppo tempo (perché proprio in questa posizione mi piace ascoltare la musica, pensa che stano?).
IL PREZZO!!!
A presto.
Sarebbe