Sorry.
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6041
- Messaggio n°51
Re: Sorry.
puro pavoneggiamento......
mantraone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2549
- Messaggio n°52
il Carletto ha scritto:Abbastanza incomprensibile questa reticenza a mostrare le misure di quella meraviglia di sala. Se fossero, come certamente saranno, allo stato dell'arte sarebbe una formidabile pubblicità gratuita per RPG (della quale anche io uso con grande soddisfazione diversi Diffractal). Eppure, sembrano chissà quale segreto industriale.
Inoltre non mi par di vedere nulla per il trattamento dei bassi, ma certamente mi sarà sfuggito.
Sono gli angoli laterali posteriori "smussati"... perlomeno credo
Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°53
Sapete lo spessore che serve per asciugare i 30hz?
Oppure helmotz tarati ma non li vedo e non mi sembra rpg li faccia
Oppure helmotz tarati ma non li vedo e non mi sembra rpg li faccia
- Numero di messaggi : 1349
- Messaggio n°54
Che cattivi che siete, siete peggio delle vecchiette dei piccoli paesi
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4867
- Messaggio n°55
Sul sito di rpg europe non trovo immagini del tuo ambiente di ascolto che ha una acustica estrema
Ciao
Riki
Ciao
Riki
Comfortably numb- Senior Member
- Numero di messaggi : 794
- Messaggio n°56
Fatemi capire, RPG fa i lavori e poi si fa la targa?
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°57
Esatto...
- Numero di messaggi : 1176
- Messaggio n°58
L’avete fatto scappare, non si fa così...
mantraone- Vip Member
- Messaggio n°59
"Acustica Estrema"
Sono rimasto colpito da questa frase....
la realizzazione della sala d'ascolto si può sicuramente definire "estrema" in quanto progettata per la massima resa acustica nel più ampio spettro possibile delle frequenze riproducibili, però mi pare ovvio pensare chei si riferisca al concetto di "Estremamente corretta", quindi curata in ogni aspetto per mettere l'impianto ed i diffusori nella condizioni di riprodurre quanto più fedelmente l'evento musicale e sonoro registrato nel supporto audio.
... e forse... in effetti come dice il suo possessore e il famosissimo brano di Gino Paoli "il cielo in una stanza"... "questa stanza non ha più pareti"... "... ma alberi" (in effetti il materiale è principalmente legno", "...alberi infiniti"... dove appunto tutto è senza confini...
Notte...
Sono rimasto colpito da questa frase....
la realizzazione della sala d'ascolto si può sicuramente definire "estrema" in quanto progettata per la massima resa acustica nel più ampio spettro possibile delle frequenze riproducibili, però mi pare ovvio pensare chei si riferisca al concetto di "Estremamente corretta", quindi curata in ogni aspetto per mettere l'impianto ed i diffusori nella condizioni di riprodurre quanto più fedelmente l'evento musicale e sonoro registrato nel supporto audio.
... e forse... in effetti come dice il suo possessore e il famosissimo brano di Gino Paoli "il cielo in una stanza"... "questa stanza non ha più pareti"... "... ma alberi" (in effetti il materiale è principalmente legno", "...alberi infiniti"... dove appunto tutto è senza confini...
Notte...
Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
capitanharlock- Senior Member
- Messaggio n°60
Anche a me sfugge il significato dell’acustica estrema, così come la ritrosia a mostrare delle misure.
Non posso credere che dopo cotanto esborso monetario venga rilasciata solo la targa...
Non posso credere che dopo cotanto esborso monetario venga rilasciata solo la targa...
mantraone- Vip Member
- Messaggio n°61
capitanharlock ha scritto:Anche a me sfugge il significato dell’acustica estrema, così come la ritrosia a mostrare delle misure.
personalmente non sono tanto interessato alle misure, (immagino vi riferiate almeno alla risposta in frequenza e il waterfall?) ma piuttosto a come è stata realizzata la sala e come "compensati" i lati quasi uguali (profondità e larghezza) ma anche come sono stati realizzati "Bass traps" negli angoli posteriori etc etc
Mi sento di suggerire per chi non conoscesse già questo video o meglio serie di video se avete tempo.... anche perché i diffusori che vengono poi ospitati sono i mitici Infinity IRS V e che viste le dimensioni colossali hanno dato più di un grattacapo a quelli della PS Audio per la realizzazione della loro sala di ascolto
il Carletto- JuniorMember
- Numero di messaggi : 167
- Messaggio n°62
Direi che in un siffatto progetto le misure sono fondamentali e imprescindibili. Queste cose non si fanno certamente ad orecchio.
- Messaggio n°63
considerando soltanto lo stereo quale sarebbe il suo prezzo ?
ciao
Riki
ciao
Riki
High-End- JuniorMember
- Numero di messaggi : 316
- Messaggio n°64
colombo riccardo ha scritto:considerando soltanto lo stereo quale sarebbe il suo prezzo ?
ciao
Riki
...Oltre 200K per le Elettroniche e credo anche x la Sala. Per cui, difronte a questo impegno Tecnico/Economico/Progettuale, da parte di HR1, trovo poco elegante le "Bestemmie" che sanno solo di Cattiveria ed Invidia, da parte di alcuni Soggetti...ed è sempre così!!! Evidentemente agli Iscritti non piacciono le cose Belle fatte Seriamente...vedi ad esempio come è andato a finire il 3D x l'argomento STAX!!!...Ma Voi pensate che l'Azienda che ha realizzato tale Struttura, non abbia trattato a dovere tutte le Risposte in Frequenza di questa Sala, per ottenere la miglior efficenza possibile di tale Impianto. Ricordo che tale Ditta ha fatto lavori in tutti gli Auditorium e Sale di Incisioni, sparse in tutto il Mondo!!!
maggio- Vip Member
- Numero di messaggi : 1759
- Messaggio n°65
High-End ha scritto:
...Oltre 200K per le Elettroniche e credo anche x la Sala. Per cui, difronte a questo impegno Tecnico/Economico/Progettuale, da parte di HR1, trovo poco elegante le "Bestemmie" che sanno solo di Cattiveria ed Invidia, da parte di alcuni Soggetti...ed è sempre così!!! Evidentemente agli Iscritti non piacciono le cose Belle fatte Seriamente...vedi ad esempio come è andato a finire il 3D x l'argomento STAX!!!...Ma Voi pensate che l'Azienda che ha realizzato tale Struttura, non abbia trattato a dovere tutte le Risposte in Frequenza di questa Sala, per ottenere la miglior efficenza possibile di tale Impianto. Ricordo che tale Ditta ha fatto lavori in tutti gli Auditorium e Sale di Incisioni, sparse in tutto il Mondo!!!
Io, invece, trovo poco elegante vantarsi su tutti i forum di "averlo più lungo" senza postare le misure!
Forse divulgare i dati acustici di una sala sono un segreto industriale?
Mi viene da pensare altro...
pgragnani2- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°66
+100
Io, invece, trovo poco elegante vantarsi su tutti i forum di "averlo più lungo" senza postare le misure!
High-End- JuniorMember
- Numero di messaggi : 316
- Messaggio n°67
maggio ha scritto:
Credo che tra vantarsi e condividere qualcosa relativa alla nostra passione siano due concetti completamente diversi IMHO.
E avercelo piu' lungo, un concetto ancora piu' diverso dai precedenti.
Per me va bene cosi com'e'.
Ascolto musica e vivo felice
Buoni ascolti a tutti voi
Ospite- Ospite
- Messaggio n°68
maaaamma mia! mi piacerebbe sapere cosa ne farete dei dati e delle misure .. seriamente .
maggio- Vip Member
- Numero di messaggi : 1759
- Messaggio n°69
slash ha scritto:maaaamma mia! mi piacerebbe sapere cosa ne farete dei dati e delle misure .. seriamente .
Tu riesci a valutare il suono di una sala da una fotografia o da una targa?
Io no!
mantraone- Vip Member
- Messaggio n°70
però, le misure andrebbero completate con informazioni riguardo le richieste che il committente (Rocco) ha fatto a RPG oppure fate il meglio che potete per far suonare con effetto WOW questo sistema burmester di cui sono "brand ambassador"?maggio ha scritto:
Io no!
Questo è lo spazio che potete utilizzare il budget è.... illimitato???
Immagino che la stessa RPG voglia sapere le aspettative prima di iniziare la progettazione, quindi si saranno parlati e avranno trovato un accordo, poi magari una prima proposta, un render di come sarebbe stato l'interno, etc etc... se un arredo minimale o funzionale... insomma.... mi piacerebbe molto che Rocco ci parlasse di questo, di come è nata la cosa insomma, in questo modo anche le misure potrebbero avere molto più senso...
Vabbé... Notte,
capitanharlock- Senior Member
- Messaggio n°71
Pura curiosità, d’altronde se l’acustica è estrema...slash ha scritto:maaaamma mia! mi piacerebbe sapere cosa ne farete dei dati e delle misure .. seriamente .
- Messaggio n°72
High-End ha scritto:
comunque non esageriamo al contrario
è naturale che qualcuno chieda le misure per rendersi conto di come era la situazione prima dell'intervento di rpg
e dopo il suo intervento.
I complimenti sono obbligatori a tutto il lavoro fatto (ambiente di ascolto + stereo).
Mi piace quello che è stato fatto ma ancora molto c'è da fare (per arrivare ad un ascolto estremo) vista la voglia di
perfezionamento insita in quello che è stato già fatto.
ciao
Riki
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5509
- Messaggio n°73
Ma non avrebbe senso magari ascoltare prima di giudicare?
Va bene lo scopo didattico per capire le soluzioni adottate, e che il meglio non sia mai morto, ma sarei abbastanza sicuro che il suono dell’insieme sia a livello notevole.
Eppoi se va bene al committente...
Va bene lo scopo didattico per capire le soluzioni adottate, e che il meglio non sia mai morto, ma sarei abbastanza sicuro che il suono dell’insieme sia a livello notevole.
Eppoi se va bene al committente...
- Messaggio n°74
Beh, insomma!
Quando si pubblica in forum pubblici specifici qualcosa che si afferma essere lo stato dell’arte, bisogna anche dare più elementi ai partecipanti per farsi un’idea. Altrimenti rimane solo un ridicolo pavoneggiamento che serve solo a cercare di autoproclamarsi esperto.
Quando si pubblica in forum pubblici specifici qualcosa che si afferma essere lo stato dell’arte, bisogna anche dare più elementi ai partecipanti per farsi un’idea. Altrimenti rimane solo un ridicolo pavoneggiamento che serve solo a cercare di autoproclamarsi esperto.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°75
maggio ha scritto:
Io no!
io non ho chiesto dati , non saprei neanche leggerli prob.. ero curioso di sapere come li avreste letti voi e poi usati ..
la sezione " trattamenti acustici senza veli " manca :)
Roby65- Senior Member
- Numero di messaggi : 1368
- Messaggio n°76
Ciao Rocco, complimenti sinceri per l'impianto e per la stanza di ascolto che in molti, me compreso, sognano...!
Roberto
Roberto