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Sorry.
hr- Senior Member
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- Messaggio n°1
Sorry.
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funski- Senior Member
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- Messaggio n°3
Re: Sorry.
Ma un bel tappeto al centro? scherzo ovviamente
Alessandromc- Senior Member
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- Messaggio n°4
Re: Sorry.
Bellissimo impianto e magnifica sala
il mauro- JuniorMember
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- Messaggio n°5
Re: Sorry.
Wow complimenti, non è cosa da tutti
gianfranco65- JuniorMember
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- Messaggio n°6
Re: Sorry.
...com'è che dicono a Roma?? ...stì c.....!!!
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Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
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Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
Diffusori: Chario Constellation Delphinus
XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles -
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Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5
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calibro- Vip Member
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- Messaggio n°7
Re: Sorry.
Devastante!!!! Complimenti!!!
In tale estrema cura dei dettagli farei un ulteriore step: sposterei le elettroniche in una sala attigua, isolandole dalle vibrazioni prodotte dalle casse. Lascerei passare ovviamente i cavi delle casse ed un ripetitore ad infrarossi x comandare l’impianto.
In tale estrema cura dei dettagli farei un ulteriore step: sposterei le elettroniche in una sala attigua, isolandole dalle vibrazioni prodotte dalle casse. Lascerei passare ovviamente i cavi delle casse ed un ripetitore ad infrarossi x comandare l’impianto.
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LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
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mantraone- Vip Member
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- Messaggio n°8
Re: Sorry.
Quando si dice "NO COMPROMISE".... !!!
diciamo pure che sei tra quelli che hanno compreso perfettamente la fondamentale importanza dell'acustica ambientale, investendo in un'oggetto che ne rappresenta lo stato dell'arte più avanzato che penso di aver mai visto.
non ho dubbi che la tridimensionalità della scena di ascolto, con la voce al centro e gli strumenti attorno per intenderci, sia esposta in tutto il suo splendore e con una timbrica completa su tutto lo spettro!!
potresti brevemente descrivere la differenza d'ascolto rispetto al tuo precedente ambiente? (sempre che non avessi uno spazio dedicato).
dopo questa... vado veramente a letto filato... hihihihi
ps... ho visto ora anche il testo in inglese che completa le foto... wow!
ultimissima domanda, le proporzioni della sala d'ascolto sono Altezza (295cm) x 1,6= Larghezza e x 2,6 profondità? Dal calcolo mancano giusto 2 mq, ma dovresti essere comunque in "piena zona verde"....
Notte 2...
Ps2: perché non hai pensato anche ad una sorgente analogica? Giradischi o tape deck reel to reel?
Ps3: la scelta di utilizzare elettroniche dello stesso costruttore e anche diffusori è assolutamente condivisibile che probabilmente ti porta senza rischi ad un livello di ottimizzazione difficile da raggiungere, però... hai valutato anche altri marchi e se si cosa ti ha fatto preferire Burmester Reference?
diciamo pure che sei tra quelli che hanno compreso perfettamente la fondamentale importanza dell'acustica ambientale, investendo in un'oggetto che ne rappresenta lo stato dell'arte più avanzato che penso di aver mai visto.
non ho dubbi che la tridimensionalità della scena di ascolto, con la voce al centro e gli strumenti attorno per intenderci, sia esposta in tutto il suo splendore e con una timbrica completa su tutto lo spettro!!
potresti brevemente descrivere la differenza d'ascolto rispetto al tuo precedente ambiente? (sempre che non avessi uno spazio dedicato).
dopo questa... vado veramente a letto filato... hihihihi
ps... ho visto ora anche il testo in inglese che completa le foto... wow!
ultimissima domanda, le proporzioni della sala d'ascolto sono Altezza (295cm) x 1,6= Larghezza e x 2,6 profondità? Dal calcolo mancano giusto 2 mq, ma dovresti essere comunque in "piena zona verde"....
Notte 2...
Ps2: perché non hai pensato anche ad una sorgente analogica? Giradischi o tape deck reel to reel?
Ps3: la scelta di utilizzare elettroniche dello stesso costruttore e anche diffusori è assolutamente condivisibile che probabilmente ti porta senza rischi ad un livello di ottimizzazione difficile da raggiungere, però... hai valutato anche altri marchi e se si cosa ti ha fatto preferire Burmester Reference?
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hr- Senior Member
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Re: Sorry.
Sorry.funski ha scritto:
Ma un bel tappeto al centro? scherzo ovviamente
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Rocco
"Ich denke nur Musik - J. Brahms"
hr- Senior Member
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Re: Sorry.
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"Ich denke nur Musik - J. Brahms"
hr- Senior Member
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Re: Sorry.
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"Ich denke nur Musik - J. Brahms"
mantraone- Vip Member
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- Messaggio n°12
Re: Sorry.
hr ha scritto:@mantraone
Quando si dice "NO COMPROMISE".... !!!
diciamo pure che sei tra quelli che hanno compreso perfettamente la fondamentale importanza dell'acustica ambientale, investendo in un'oggetto che ne rappresenta lo stato dell'arte più avanzato che penso di aver mai visto.
non ho dubbi che la tridimensionalità della scena di ascolto, con la voce al centro e gli strumenti attorno per intenderci, sia esposta in tutto il suo splendore e con una timbrica completa su tutto lo spettro!!
potresti brevemente descrivere la differenza d'ascolto rispetto al tuo precedente ambiente? (sempre che non avessi uno spazio dedicato).
dopo questa... vado veramente a letto filato... hihihihi
ps... ho visto ora anche il testo in inglese che completa le foto... wow!
ultimissima domanda, le proporzioni della sala d'ascolto sono Altezza (295cm) x 1,6= Larghezza e x 2,6 profondità? Dal calcolo mancano giusto 2 mq, ma dovresti essere comunque in "piena zona verde"....
Notte 2...
Ps2: perché non hai pensato anche ad una sorgente analogica? Giradischi o tape deck reel to reel?
Ps3: la scelta di utilizzare elettroniche dello stesso costruttore e anche diffusori è assolutamente condivisibile che probabilmente ti porta senza rischi ad un livello di ottimizzazione difficile da raggiungere, però... hai valutato anche altri marchi e se si cosa ti ha fatto preferire Burmester Reference?
====================
Grazie.
Le misure nette (se ricordo bene) della sala sono 6.06x5.67 con h=2.95 m; il totale e' sui 34 mq. La sala prima dell'isolamento acustico (5200 kili di lastre acustiche di tipo diverso <<rpg europe made>> e 195 mq di lane acustiche di vario spessore proprietarie RPG) e del trattamento acustico era piu' grande, ma a livello acustico adesso si comporta come se avesse una volumetria superiore e tutte le pareti, soffitto compreso, a livello musicale sembrano "virtualmente" non avere limiti, perche' all'ascolto tutto scompare magistralmente lasciando fluire la musica nella maniera piu' realistica possibile. Prima avevo anche un eccellente ambiente per la musica e l'impianto suonava in maniera eccezionale. Adesso la performance si e' elevata di diverse spanne sopra ed il confronto non e' fattibile. Per lavoro giro il mondo da quasi trenta anni e durante i miei viaggi vado ad ascoltare musica live nelle sale da concerto/jazz club piu' noti a livello internazionale. Quindi la musica live e' il mio riferimento. Inoltre da appassionato vado ad ascoltare tutto cio' che mi capita. Ad oggi un sistema Burmester Reference Line e' il mio riferimento. Sinceramente ad oggi non sono interessato al giradischi e rtr.
Grazie per la risposta che trovo molto interessante ma che mi sollecita qualche ulteriore curiosità a riguardo.... scusami in anticipo ma la cosa è troppo interessante per me....
Le dimensioni della sala d'ascolto sono dovute allo spazio fisico che avevi a disposizione oppure è una precisa scelta progettuale?
Penso di capire solo con l'immaginazione quello che tu descrivi come "assenza di limiti" dell'immagine sonora, ho sentito un'altro audiofilo che diceva che ad un certo punto, mi pare cambiando il sistema di amplificazione era stato letteralmente "inglobato" dalla dimensione dell'immagine acustica, il che sembrerebbe irrealistico se si pensa alla riproduzione di un duo acustico voce e chitarra per esempio, ma che in realtà diventava coerente allo stesso tempo quando in fondo sono i solo "i confini" a scomparire, intendo i 2 diffusori frontali. Davvero incredibile ma forse con l'immaginazione si riesce a comprendere quello che descrivi nella tua esperienza d'ascolto.
Una domanda riguarda i diffusori Burmester B100, che sembrano una sorta di rivisitazione dell'architettura d'appolito, con un tweeter a nastro al cento (immagino vi sia anche un qualche sistema di caricamento dei bassi interno), questo tipo di architettura è stata scelta in quanto meglio capace di riprodurre correttamente la tridimensionalità del soundstage, della presenza strumentale e delle voci? Sono state da te fatte comparazioni con altre tipologie? (so stesso produttore fabbrica altri diffusori con progetto diverso intendo).
Ultima (giuro(non è vero... hihih))
Quindi il tuo sistema riproduce unicamente da sorgente CD e non hai pensato ad accedere ad un NAS o ad un sistema di streaming? Ovviamente nessun problema se la propria libreria musicale è ampia a sufficienza, ma anche la scelta del giradischi potrebbe essere dettata dal fatto che diverso materiale non esiste ne in CD e neppure nei principali servizi di streaming, magari neppure cose antecedenti agli anni '70.... Questo aspetto non ti fa venire voglia di "allargare" implementare altre sorgenti al tuo sistema? Tra l'altro Burmester produce sia un giradischi che un network player....
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montanari- Hi-End Member
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Re: Sorry.
Peccato per la stanza quasi quadrata con i lati multipli Dell altezza
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- alè:
- le spese grosse le facevo per i vinili o se non sono in flac godi solo la metà
hr- Senior Member
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Re: Sorry.
montanari ha scritto:Peccato per la stanza quasi quadrata con i lati multipli Dell altezza
Sorry
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mantraone- Vip Member
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- Messaggio n°15
Re: Sorry.
hr ha scritto:
Mizzica, peccato ...La stanza (completamente isolata e flottante) e' stata volutamente modellata per ottenere quelle specifiche misure ed infatti i rilievi acustici ottenuti attestano oggettivamente l'assoluta perfezione acustica (frequenza/tempo\energia), compresi gli esiti rilevati anche nel punto di ascolto. Ci sono quasi tredici mesi tra progettazione e realizzazione da parte del Team Ingegneri di RPG Europe.
Nahhhaaa... lascia perdere il solito ragazzaccio invidioso che tenta di "rigare" la fiancata della tua supercar...hihihih in fondo è un buon ragazzo... hihihihi
con il trattamento acustico le proporzioni sono assolutamente correggibili, però ero curioso di capire se era un discorso progettuale oppure era lo spazio che hai dato a disposizione dei progettisti RPG.
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- Messaggio n°16
Re: Sorry.
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hr- Senior Member
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Sorry
Sorry
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maggio- Vip Member
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- Messaggio n°18
Re: Sorry.
hr ha scritto:
Mizzica, peccato ...La stanza (completamente isolata e flottante) e' stata volutamente modellata per ottenere quelle specifiche misure ed infatti i rilievi acustici ottenuti attestano oggettivamente l'assoluta perfezione acustica (frequenza/tempo\energia), compresi gli esiti rilevati anche nel punto di ascolto. Ci sono quasi tredici mesi tra progettazione e realizzazione da parte del Team Ingegneri di RPG Europe.
Peccato che non hai ancora postato alcuna misurazione acustica!
Verba volant, scripta manent!
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- Messaggio n°19
Re: Sorry.
A pare mio i parametri scritti sulla brochure tecnica messi di fronte a questo luogo sacro scompaiono
maggio- Vip Member
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- Messaggio n°20
Re: Sorry.
slash ha scritto: A pare mio i parametri scritti sulla brochure tecnica messi di fronte a questo luogo sacro scompaiono
Hai scritto bene... a parere tuo.
Per me, invece, sono fondamentali! (NON quelli della brochure ma quelli reali!)
High-End- JuniorMember
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- Messaggio n°21
Re: Sorry.
...Ti seguo da una vita, e ogni volta che hai presentato un tuo Impianto, ha suscitato in me un ammirato WOW!!!...Quest'ultima tua prodezza e presentazione, mi lascia completamente basito per l'eccezionalità della Componentistica e per il sontuoso luogo, dove tali Elettroniche suonano...che dire Ciro, sono felicissimo per Te, che ancora una volta con impegno, anche economico, e con sapienza, sei riuscito ad emozionarmi. Rimani x me un "Riferimento"...se dovessi improvvisamente divenire ricco...ma vedrai che non ti disturberò mai...e comunque godo lo stesso insieme a Te, per tale Bellezza!!!...Ora spero presto di vedere un tuo filmato del tuo Burmester Reference Line in azione.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°22
Re: Sorry.
maggio ha scritto:
Hai scritto bene... a parere tuo.
Per me, invece, sono fondamentali! (NON quelli della brochure ma quelli reali!)
Scritto come l’hai scritto sembrava una provocazione. Se invece è pura curiosità son d’accordo.
maggio- Vip Member
- Numero di messaggi : 1759
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Località : Bergamo
- Messaggio n°23
Re: Sorry.
slash ha scritto:
Scritto come l’hai scritto sembrava una provocazione. Se invece è pura curiosità son d’accordo.
Non è una provocazione, vorrei vedere (con le misure) cosa è "Stato dell'Arte" per RPG.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24
Re: Sorry.
Ho capito , da 0 a 100 in 2.1’’ non ti basta , tu vuoi sapere se è 2.1001 secondi o 2.0992 secondi
maggio- Vip Member
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- Messaggio n°25
Re: Sorry.
slash ha scritto:Ho capito , da 0 a 100 in 2.1’’ non ti basta , tu vuoi sapere se è 2.1001 secondi o 2.0992 secondi
Scusa ma chi ha detto che fa 2.1"?
Fino ad ora è tutto un "atto di fede"!
Se il 3ad serve a far vedere quanto è bello... la cosa è soggettiva ed anche opinabile in base ai propri gusti.
Se venissero postate le misure si potrebbe dire senza alcun dubbio che oltre ad essere bello (soggettivo) suona anche bene (oggettivo).
Tutto il resto sono solo chiacchere...