Da drum bass Dom Giu 09 2019, 20:54
Salve,
visto che non ti risponde nessuno, ti rispondo io. Ho lo Jotunheim (acquistato pochi mesi fa) e non ci piloto le 660s ma le HD800s in bilanciato con il cavo in dotazione. Con le 660s il cavo bilanciato non so se sia fornito con le cuffie.
A me il suono che ne esce piace e comparandolo con le Focal Clear è una bella lotta perché una completa l'altra.
Il suono dello Jotunheim e molto lucente, mai affaticante, un po rotondo penso che le 660s non abbia difficoltà a pilotarle. In bilanciato è molto meglio che in sbilanciato, sia in entrata che in uscita e lo consiglierei solo in questa configurazione, senza la scheda phono (se si ha già un buon pre phono) e senza dac interno. Tieni presente però che come alimentazione ci ho messo una coppia di cavi a norme militari che non si trovano in commercio (due pitoni) uno che va dall'ampli allo stabilizzatore di corrente e un altro dallo stabilizzatore alla presa a muro. In questa configurazione sono riuscito a farmelo piacere, già se ci metto cardas, white gold o van den hul il suono perde corpo e gli estremi gamma diventano meno puliti. Insomma ci ho dovuto perdere un po di tempo e i cavi li avevo già.
Altrimenti la spesa si alzava a più del triplo e non so se il gioco poteva valere la candela.
Per quanto riguarda l'altro ampli non lo conosco e non so darti consigli. Tieni presente che, per esempio, con la Denon D7200 (che non è una cuffia difficile da pilotare) non mi piace per niente mentre la stessa va decisamente bene con l'uscita cuffie dell'amplificatore e dall'uscita cuffie di un convertitore Wadia.
Se dovessi optare per questa scelta ci devi penare un po per ottimizzarlo, non è un amplificatore pronti e via come si legge su alcuni siti stranieri in particolare statunitensi. E' un ampli che va assecondato, insomma è complicato.
Costa non molto ma il resto che gli metti intorno ti costa di più.
Forse con l'altro peneresti di meno, non so...
Saluti
Drum
ps: a un certo punto mi ero quasi scoraggiato, poi mi sono ricordato dei due cavi che lo hanno completamente cambiato.