That Man On A Pedal- Senior Member
- Numero di messaggi : 1120
Da That Man On A Pedal Gio Mag 16, 2019 5:01 pm
JacksonPollock ha scritto:Era tutto in riferimento all'album dei Verdena.
Quell'album ce l'ho anche io ed è francamente
inascoltabile in qualsiasi cosa che non sia un vecchio impianto economico, e il tuo è tutt'altro.
Hai un player di alto livello, un integrato contemporaneo in classe D ibrida, un DAC a stadio ibrido bilanciato e una coppia di speaker con una firma sonora specifica. Se non è
rivelante il tuo impianto...
Per quel CD specifico se passo dal vecchio integratone Technics mi diverto, se vado sulla roba nuova mi viene voglia di lanciarlo dalla finestra.
Faccio fatica ad ascoltarlo addirittura dal vecchio R1070 (classe A/B impronta scura) passando per il Teac (alti vellutati comprovati), una catena meno rivelante di quella che hai tu, soprattutto negli stadi finali.
Posso concordare che sia stato registrato volutamente così, ma quelli che ascolti sono difetti
amplificati.
Sottoscrivo completamente
Concordo sul fatto che suoni come si deve, intendevo comunque morbido e indulgente.
Comunque vero, riascoltando ora è registrato veramente male e in piena loudness war. Già Endkadenz ha la medesima firma sonora, ma almeno non risulta pompato.
In Wow dal mio impianto fatico a sentire la voce nei pezzi più movimentati.
Francamente troppo attufato.
In un impianto economico, scarico sui bassi, risulta più piacevole. Vien da ridere a pensarci.
Dei Verdena, avendoli visti tre volte, ho in mente e nelle orecchie più la cifra live. Tutt’altra roba.
MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x