Da Ospite Mar Giu 17 2014, 16:07
Antonio Turi ha scritto:Poco da dire, un oggetto semplicemente fantastico! Ho una domanda, da sempre ho la voglia di prendere un bobine e, paradossalmente, anche se non di questo livello, se ne trovano in qualsiasi condizione ed a prezzi ragionevoli. Ma, dopo averlo acquistato e messo in opera, che possibilità ha uno come me, sprovvisto di qualsiasi software, di poter utilizzare queste meraviglie? Cioè, si trovano bobine vergini e l'unica utilizzazione è registrazioni personali? Esiste possibilità di mettere le mani (nella migliore delle accezioni possibili!) su nastri di qualche etichetta dismessa? O cos'altro? Personalmente come sorgente atipica possiedo un Dat, che però utilizzo abitualmente per fare copie dei cd di amici che non ho (copie perfette, qualsiasi prova...
), oppure ascolto qualche nastro che mi passa un amico con registrazioni da vinile anche a campionamento più elevato. Quello che voglio dire è che io amo usare gli apparecchi, il solo possesso non mi trasmette una motivazione tale da spingermi all'acquisto, di qualunque cosa. Quali sono le possibilità?
Perdona il lungo intervento, ma è una cosa che mi interessa molto, ti rinnovo i complimenti, con sana ed incommensurabile invidia
…1) Se vuoi sapere di più su disponibilità Macchine PRO Consumer e PRO, puoi tranquillamente Contattarimi inviandomi un messaggio dal Forum, ho diverse cose molto interessanti.
…2) Certamente esiste senza nessun problema Tape Vergini, sia per Macchine PRO Consumer che x PRO, la scelta dipende dalla Taratura/Calibrazione e Velocità di Registrazione che si vuole dare alle proprie Macchine.
…3) Esistono delle Etichette che producono dei Tape Master Copy, su diversi Tipi di Tape, anche in Italia.
…4) Il bello di queste Macchine è fare da se le proprie Registrazioni ed i File in HD, sono un ottima base.
…5) Ad oggi non c'è nessuna altra Sorgente capace di restituirti le sue prestazioni, in termini di Dettaglio/Corposità/Dinamica, in fondo se ci pensi bene, Vinile (LP) e CD, sono nati per 80% da incisioni iniziali fatte su Tape.
…6) Il Tape se correttamente conservato è il supporto più longevo fino ad ora prodotto.
…7) Oggi si può avere una Macchina PRO, che negli anni d'oro dell'HI-FI, costava un piccolo appartamentino, con poche migliaia di Euro, ed avendo il massimo ascolto.
Ciao e aspetto un tuo Contatto.
Best56