Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?


    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da simorag Sab Gen 18 2020, 13:29

    Concordo con quanto ha scritto Mauro.

    Sto ascoltando in questo momento "O" di Damien Rice con la SR1a ed è un'esperienza emozionante, con un realismo delle voci e degli strumenti (acustici), una trasparenza e un'effetto-presenza che le Abyss non riescono a rendere altrettanto bene nel confronto diretto a mio sentire.

    Poco prima però con i GoGo Penguin (A Humdrum Star) le Abyss mi stampavano un sorriso di soddisfazione e alle SR1a mancava la capacità di generare la pressione sonora sul basso profondo e l'enorme e tridimensionale soundstage che a me serve per godere appieno di questo tipo di musica.

    Mi è chiaro che al momento con l'AIC-10 non riesco pilotare le SR1a come si deve con questo genere di musica, ma ho avuto modo di ripetere l'esperienza con amplificatori di 200W e più e il risultato è stato finora il medesimo.

    Le RAAL però sono talmente uniche nel loro modo di porgere la musica che, potendo e volendo, giustificano per me un set-up dedicato anche solo per essere usate come cuffie "settoriali" … in fin dei conti un vantaggio che noi cuffiofili abbiamo rispetto a chi ascolta con diffusori è proprio quello di poter facilmente (portafoglio permettendo) alternare il trasduttore a seconda del genere, dell'umore, o anche solo per il gusto di ascoltare interpretazioni e 'colorazioni' diverse degli stessi brani musicali Rolling Eyes

    Per questo motivo, nonostante la mia grande passione per l'abbinata Abyss / AIC-10, la mia ricerca di un compagno consono alle RAAL continua … ci vuol tempo e pazienza ma è un gran divertimento nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 3612222525
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da steve966 Sab Gen 18 2020, 13:54

    Evvai Simone, Buoni Ascolti! sunny sunny


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1876
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Barone Birra Sab Gen 18 2020, 14:09

    simorag ha scritto:
    Per questo motivo, nonostante la mia grande passione per l'abbinata Abyss / AIC-10, la mia ricerca di un compagno consono alle RAAL continua … ci vuol tempo e pazienza ma è un gran divertimento nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 3612222525
    Prendi il Benchmark che avventatamente vende biscottino... se fosse stato silver ci avrei fatto un pensierino io per i diffusori...
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Sab Gen 18 2020, 14:11

    Grande Simone  cheers applausi


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da simorag Sab Gen 18 2020, 14:21

    Beh, il Benchmark ha senz'altro il suo perché se RAAL lo ha usato per lo sviluppo della cuffia.

    Non ho avuto il privilegio di ascoltarlo purtroppo. Da quanto ho letto è un apparecchio estremamente lineare, neutrale e trasparente e in questo copia perfettamente lo spirito e le intenzioni dei progettisti della SR1a.

    Finora gli ampli che mi sono piaciuti di più con la SR1a sono stati oggetti con caratteristiche diverse, magari un po' più colorati, ma più piacevoli al mio orecchio.

    Il 'difficile' con le RAAL (sempre per i miei gusti) è trovare un amplificatore che non sacrifichi le loro caratteristiche uniche (velocità, trasparenza, correttezza timbrica), rendendole però un po' più … umane.

    Ne ho provati dodici nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 921419 fino ad oggi (tutti signori amplificatori) e ogni volta l'esperienza è stata diversa, dall'inascoltabile al celestiale che non mi potevo permettere economicamente … per questo motivo sento la necessità di ascoltare di persona prima di acquistare un apparecchio sulla carta anche eccellente.


    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da simorag Sab Gen 18 2020, 14:22

    Nik ha scritto:Grande Simone  cheers applausi

    Ecco … a proposito di ampli celestiali che non mi posso permettere  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 3538144151


    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    ratephi
    ratephi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 27.02.16

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da ratephi Sab Gen 18 2020, 21:10

    Discussione molto interessante. Personalmente, dopo svariati acquisti e successive rivendite, sono fermo a una HD800s e una HK1000 (quest'ultima praticamente inutilizzata da un anno). Ogni volta che provo altro, finisco con il ritornare alla Sennheiser per l'ariosità e ampiezza del soundstage (ascolto prevalentemente jazz moderno e classica).
     
    Non ho avuto ancora la possibilità di provare la SR1, nè la TC (ho provato la 1266 prima serie) ma ho intenzione quanto prima di valutare seriamente l'acquisto di una delle due. A voi possessori che possedete o avete posseduto entrambi chiedo: è lecito ritenere che, quanto ad ariosità e ampiezza, la SR1 rappresenti un più naturale passo avanti, rispetto alla HD800s, o è pensabile che la TC possa finire con l'essere la mia preferita?..


    _________________
    Roon NUCLEUS | Auralic Aries G2 | Curious EVOLVED USB | Chord M Scaler | Audiowise OPTO DX | Chord DAVE | Riviera AIC-10 | XI Audio Formula S + Powerman | Abyss AB-1266 Phi TC | Diapason Adamantes III |
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Sab Gen 18 2020, 22:04

    Se ti metti in testa per 10 secondi un Sr1a ben amplificata, come inforchi la 800s hai l'impressione di essere entrato in una galleria... (normalmente non il posto più adatto a sentir musica...)  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 33910


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    ratephi
    ratephi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 27.02.16

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da ratephi Sab Gen 18 2020, 22:17

    Nik ha scritto:Se ti metti in testa per 10 secondi un Sr1a ben amplificata, come inforchi la 800s hai l'impressione di essere entrato in una galleria... (normalmente non il posto più adatto a sentir musica...)  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 33910


    ...metafora interessante che rende certamente bene l'idea!  Laughing

    e la tua impressione della TC, rispetto a una HD800s invece?
    simorag
    simorag
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Località : Firenze

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da simorag Sab Gen 18 2020, 22:31

    Ho avuto la hd800s per più di un anno prima di passare alle Abyss, a cui recentemente ho affiancato la SR1a, e a mio avviso queste tre cuffie hanno più cose in comune che differenze.

    Quindi sia la TC che la SR1a sono adatte a farti fare un passo avanti naturale rispetto alla Sennheiser, senza stravolgimenti di bilanciamento tonale generale (ovvio differenziatore essendo il 'peso' della risposta alle basse frequenze).

    Per il jazz preferisco le SR1a. Idem per classica barocca.

    Per grandi composizioni sinfoniche e pianoforte preferisco le Abyss.

    L'aria tra gli strumenti è incredibilmente rarefatta con le Raal, che hanno un livello di trasparenza difficilmente riscontrabile anche in diffusori di alto livello.

    Con le Abyss il soundstage lo percepisco più ampio in tutte e tre le dimensioni e gli effetti ambientali sono più materici, cosa che in certe occasioni aumenta il realismo e in altre meno.

    So che è un consiglio scontato e di non facile applicazione, ma le Raal "devi" ascoltarle con le tue orecchie per renderti conto se fanno per te, perché non sono paragonabili a nessun'altra cuffia attualmente in produzione (parziale eccezione la MySphere).


    _________________
    Qobuz | Roon | ZENith MkII SE | Hugo M Scaler | OPTO•DX | DAVE | Riviera AIC-10 | AB-1266 Phi TC
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Dom Gen 19 2020, 13:10

    Più passano i giorni, più la Sr1a si scioglie, sfodera ora un medio da primato, qui si ... superiore a quello della contende Abyss... gli acuti seta pura, il soundstage maggiore.

    Attenzione però, basta metterla un pelino più avanti sulla testa che si perde la metà del basso... 

    Ho allungato l'headband per calzarla leggermente più arretrata... sicuramente meglio !!!


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2385
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da mauro16164 Dom Gen 19 2020, 13:14

    Nik ha scritto:Più passano i giorni, più la Sr1a si scioglie, sfodera ora un medio da primato, qui si ... superiore a quello della contende Abyss... gli acuti seta pura, il soundstage maggiore.

    Attenzione però, basta metterla un pelino più avanti sulla testa che si perde la metà del basso... 

    Ho allungato l'headband per calzarla leggermente più arretrata... sicuramente meglio !!!
     Haimè,con il mio capoccione non sto' mai fermo.Per intenderci non sto su una comoda poltrona bensi una sedia girevole,il piu' delle volte davanti al pc,ergo mi muovo abbastanza e la cuffia andava da tutte le parti...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Dom Gen 19 2020, 13:41

    E no... in quelle condizioni non credo si possa valutare la cuffia per quello che è.  Io  in fase di test ascolto rigorosamente in piedi e davanti allo specchio. Finito poi anche questo rodaggio, mi accomodo nella poltroncina, questo perché seduti tendiamo ad inclinare leggermente la testa in avanti, in piedi no.

    La differenza tra come la indossavo prima e ora è che ora c'è il basso, prima ne mancava almeno la metà, ma anche il resto  medio e acuto si inaspriscono se messa male.

    Naturalmente ognuno di noi ha diversa conformazione di cranio e orecchie, ciò che posso dire è che il contorno dell'orecchio deve abbracciare tutto il padiglione, quindi i supporti morbidi laterali di appoggio sfiorano i contorni dell'orecchio esterno... se riesco invio foto.

    Ma vi assicuro che se indossata male non suona, o meglio suona esattamente come tanti possessori la descrivono per poi rivenderla...


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    ratephi
    ratephi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 27.02.16

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da ratephi Dom Gen 19 2020, 13:55

    Nik ha scritto:Più passano i giorni, più la Sr1a si scioglie, sfodera ora un medio da primato, qui si ... superiore a quello della contende Abyss... gli acuti seta pura, il soundstage maggiore.

    Attenzione però, basta metterla un pelino più avanti sulla testa che si perde la metà del basso... 

    Ho allungato l'headband per calzarla leggermente più arretrata... sicuramente meglio !!!


    Immagino tu le stia pilotando dal darTZeel? Hai avuto occasione di provarle con amplificazioni meno "impegnative" (per il portafoglio, intendo..). In tal caso, di quali amplificazioni si è trattato e quali sono state le tue impressioni di ascolto/differenze principali rispetto al darTZeel? Chiedo perchè, dopo aver letto le tante review online, sono piuttosto certo che la SR1 mi attizzerà parecchio, quando avrò l'opportunità di ascoltarla. Un aspetto che però mi frena sicuramente è l'idea di dover acquistare una nuova amplificazione...
    ratephi
    ratephi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 27.02.16

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da ratephi Dom Gen 19 2020, 14:05

    simorag ha scritto:Ho avuto la hd800s per più di un anno prima di passare alle Abyss, a cui recentemente ho affiancato la SR1a, e a mio avviso queste tre cuffie hanno più  cose in comune che differenze.

    Quindi sia la TC che la SR1a sono adatte a farti fare un passo avanti naturale rispetto alla Sennheiser, senza stravolgimenti di bilanciamento tonale generale (ovvio differenziatore essendo il 'peso' della risposta alle basse frequenze).

    Per il jazz preferisco le SR1a. Idem per classica barocca.

    Per grandi composizioni sinfoniche e pianoforte preferisco le Abyss.

    L'aria tra gli strumenti è incredibilmente rarefatta con le Raal, che hanno un livello di trasparenza difficilmente riscontrabile anche in diffusori di alto livello.

    Con le Abyss il soundstage lo percepisco più ampio in tutte e tre le dimensioni e gli effetti ambientali sono più materici, cosa che in certe occasioni aumenta il realismo e in altre meno.

    So che è un consiglio scontato e di non facile applicazione,  ma le Raal "devi" ascoltarle con le tue orecchie per renderti conto se fanno per te, perché non sono paragonabili a nessun'altra cuffia attualmente in produzione (parziale eccezione la MySphere).

    Ti ringrazio molto per il feedback. Hai reso molto bene l'idea.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Dom Gen 19 2020, 14:34

    Sentita unicamente nel mio impianto... non ho altri ampli al momento... e comunque la mia sfida era: o qui o nulla... nel senso che la RAAL mi dà l'opportunità di non aggiungere nient'altro che lei all'impianto che, per quanto riguarda i diffusori, mi soddisfa appieno...


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2385
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da mauro16164 Dom Gen 19 2020, 15:07

    Si parla molto anche di questa cuffia con tecnologia a nastro come la Raal.Non ha partitore e si puo' collegare a qualsiasi amplificatore per cuffie.Nessuno l'ha ascoltata? Se ne parla molto ,molto bene a quanto pare. https://www.head-fi.org/threads/hedd-announces-heddphone-with-amt-technology.906270/


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 19 2020, 16:51

    La hedd mi piace assaje , sopratutto perché posso usarla sul divano wireless senza essere vincolato al cavo da saldatore.
    È già in vendita ?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2385
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da mauro16164 Dom Gen 19 2020, 16:53

    slash ha scritto:La hedd mi piace assaje , sopratutto perché posso usarla sul divano wireless senza essere vincolato al cavo da saldatore.
    È già in vendita ?
     Wireless?Ha il cavo,non è wireless...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 19 2020, 17:39

    Lo può diventare Wireless .. ma non riesco a capire se già in vendita
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2385
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da mauro16164 Dom Gen 19 2020, 18:55

    E' in vendita ma non capisco come possa diventare wireless...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 19 2020, 21:30

    non voglio inquinare il post ma le cuffie con cavo diventano wireless con questi oggetti

    Qudelix-5K Reference DAC/AMP
    EarStudio ES100 MK2
    Fiio BTR5
    Pirate Audio: Headphone Amp for Raspberry Pi

    ovviamente la parte radio è variabile bt/wifi dipende da cosa si vuole ottenere..  
    con il pirate audio e una raspberry pi zero ho un endpoint wireless roon/squeeze Roon per ogni postazione ,  comodino/divano/cesso..  condizioni che non posso ottenere con la Raal a meno di moltiplicare gli ampli da saldatore.

    non la trovo in vendita in molti posti la hedd..

    scusate il breve fuori tema..
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5380
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da lalosna Dom Gen 19 2020, 22:17

    Bè l’idea di ritirarsi a “deliberare” con la cuffia in testa è veramente una libidine da talebani audiofili !!!
    applausi applausi nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 775355


    _________________
    Cërea...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5380
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da lalosna Dom Gen 19 2020, 22:29

    _gamma_ ha scritto:
    ....
    come dicevo sopra... domani ascolterò la Sr1a...lo sai Sal che invece mi ero programmato di provare gli ampli più eufonici? compreso un valvolare

    così sulla carta mi dà l'idea della strada più giusta per compensarla...sentiremo...sono aperto a tutto...considera che ascolto a volumi più bassi della stragrande maggioranza degli audiofili...e non sapevo che Fossati avesse registrazioni eccellenti...ascolto pochissima musica Italiana vergognosamente...

    Sei poi riuscito a provarla con i giap?

    Venerdì dovrebbe arrivarmi, la curiosità è forte Laughing


    _________________
    Cërea...
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Dom Gen 19 2020, 23:00

    Complimenti, ma mi raccomando... non credo ci sia altra cuffia camaleontica come questa dopo il rodaggio...


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5380
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da lalosna Dom Gen 19 2020, 23:24

    Nik ha scritto:Complimenti, ma mi raccomando... non credo ci sia altra cuffia camaleontica come questa dopo il rodaggio...

    Grazie, anche le tue impressioni mi hanno convinto nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 14 650957

    Credo sarà una lunga ricerca dell’optimum, a cominciare dall’amplificazione, vedremo un po’...


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Gio Set 19 2024, 03:54