Nik ha scritto:Infatti i lenti li rende decisamente male
Quindi niente balli sulla mattonella
Nik ha scritto:Infatti i lenti li rende decisamente male
e che ti devo dì, ascolta in bicicletta…...Nik ha scritto:Infatti i lenti li rende decisamente male
In realtà , sono molto soddisfatto, ma mi guardo attorno per vedere come salire ancora un pochetto in prestazioni!Barone Birra ha scritto:Dai giudizi, questa cuffia mi sembra quasi la versione al cubo della HD800, ovvero eccellente nella resa spaziale, analitica nel dettaglio, ma con qualche mancanza in basso e di schizzinosa indole che si può stemperare con adeguati complementi elettronici, lì ad esempio giocando con valvolari e tube rolling.
Tuttavia, anche azzeccando il set adatto, una sportiva non può diventare una station wagon; mi sono fatto l'idea idea che per gusto personale o generi musicali con lei possa essere difficile giungere a dama, o meglio che il gioco non valga la candela (= indirizzarsi su altre cuffie).
Tuttavia persino Biscottino non mi sembra del tutto soddisfatto, non mi spiego perché cerchi altro se il Benchmark è l'ampli attorno a cui è stata costruita: anche così manca qualcosina?
Figurati, è un piacere.High-End ha scritto:Grazie x la tua Gentilezza e Disponibilità, così mi è più chiaro l’accoppiamento.
La classe D, gli audiofili più integerrimi o presunti tali,sono allergici a questa tipologia di progetto, tra l’altro fra tutti gli ampli ascoltati da Srajan, sono tra i più economici...eppure nel pro si usa praticamente solo questo tipo di tecnologia, che addirittura con piattaforma Dante elimina pure il dac....a tal proposito ieri ho sentito una coppia di Pmc governate da un Powersoft da 700 watt connesso in Dante, quindi senza dac, ed è quanto di più realistico il sottoscritto abbia avuto modo di sentire!High-End ha scritto:Ho letto su 6moon, che un’altro ottimo Set up x la SR-1a è un Pre a Valvole lo Schiit Freya con 2 Mono NC 500 in Classe D.
Beh Steve, vedo gente che con i soldi che costano questi gioielli ci compra Giusto i cavi, quindi, di che stàmo a parlà?steve966 ha scritto:Costano troppo poco per l' audiophilo medio…….
Storia ma anche emozione, pur non avendo un capello in testa, questi diffusori ieri mi hanno pettinato!slash ha scritto:questa è storia ..
ma infatti! Intendevo dire che molte volte si sottovalutano prodotti molto ben suonanti derivati da tecnologie poco considerate.biscottino ha scritto:
Beh Steve, vedo gente che con i soldi che costano questi gioielli ci compra Giusto i cavi, quindi, di che stàmo a parlà?
Esatto...High-End ha scritto:Le PMC sono Diffusori Stellari, sia x Home che x il Pro...e quindi non faccio fatica a crederti poi insieme ai Driver Powersoft, che te lo dico a fare!!!...E credo che da ieri, ci stai facendo un bel pensierino.
Ora ritrovo la verve del Nik migliore, lo sperimentatore che si guardava attorno a 360 gradi per arrivare al miglior risultato possibile.Nik ha scritto:SI RIAPRONO I GIOCHI...
Intanto trovare nel commercio una persona così corretta, onesta e professionale è stata per me una bella quanto inedita sorpresa... gki ho scritto chiedendo se fosse possibile il recesso, mi ha risposto dopo 10 minuti (domenica sera...).
Ho deciso quindi di prendere ancora una settimana e vedere l'evoluzione... che l'oggetto sia incredibilmente sensibile sulla testa e per le orecchie non c'è dubbio !!! Come pure necessario il rodaggio, specie per lo scatolotto zeppo di resistenze...
Caro Slash, figurati, ciascuno indirizza le proprie energie dove ritieni piu' opportuno, personalmente, avendola da 6 mesi, dove in un periodo iniziale gli ho dedicato ascolti distratti, ora la ritengo probabilmente la cosa migliore che mi sia capitata da quando gioco con le cuffie.slash ha scritto: rimango dell'idea che questa cuffia sia fantastica ma occorre dedicarle veramente tanta energia per farla suonare , sia in termini di risolutezza (personale) sia come correnti erogate , magari è il suo bello ma questa energia preferisco dirottarla altrove..
cuffia non per tutti..
La vendita della Susvara si pone in questo ambito, ovvero che per te ha lo stesso utilizzo della Raal, ma tutto sommato non ne tiene il passo?biscottino ha scritto:
Caro Slash, figurati, ciascuno indirizza le proprie energie dove ritieni piu' opportuno, personalmente, avendola da 6 mesi, dove in un periodo iniziale gli ho dedicato ascolti distratti, ora la ritengo probabilmente la cosa migliore che mi sia capitata da quando gioco con le cuffie.
C'è una fase di avvicinamento agli oggetti, e questa fase puo' durare per il sottoscritto anche mesi, il fatto che ho tante cuffie e poco tempo non agevola questa situazione, metti poi che non avendola praticamente nessuna, ma presente solo in headfi dove mediamente, si e no il 2/3% di capisce qualcosa di cuffie per il resto sono dei pazzi schizzati che in modalità random comprano e vendono, capisci che per arrivare a delle conclusioni, non è facile.
Ora pero', che la cuffia è arrivata in qualche salotto buono, come quello di Pierre Paya, che ha mezzi e risorse, a costo zero, si possono incominciare a trarre delle conclusioni.
Pierre PAya utilizza adesso dei Viva ed il sottoscritto ne è stato possessore, per due anni un Viva Egoista, e posso affermare che il maggior pregio di questo ampli è che aveva la voce grossa e tanta fisicità, mi spiego, le 845 sono valvole che hanno un modo di suonare molto distinguibile rispetto ad altri tubi, sono un po' rozze ma hanno molto fisicità e tendono ad ingigantire gli strumenti, tant'è che con alcune cuffie, cito la hd800 che tutti conosciamo, la cosa andava a fagiolo, proprio perché la hd800 ha un headstage esteso ma poca fisicità, con l'egoista c'era una sorta di compensazione e la hd800 prendeva corpo e incominciava a tirare delle mazzate mica da ridere.
Ecco, per la Raal il discorso è molto simile, l'ampli ideale deve avere queste caratteristiche, un suono fisico, tendente al monitor, non nel senso di precisione, ma suono in primo piano, quasi sbattuto in faccia se vogliamo, e che abbia una buona dose di energia.
Ecco, questo ampli pro che adesso sto usando, ha queste caratteristiche, qualcuno potrebbe obiettare e dire che vorrebbe piu' headstage, aria e blablabla, tranquilli, la raal compensa perfettamente questi aspetti, in primis perché non avendo pads come tutte le altre cuffie in commercio, non ha compressione fisica ed no strumento prenderà aria in modo naturale, e in secondo luogo perché ha una superfice di erogazione tripla rispetto ad una cuffia convenzionale con driver da 5cm e almeno doppia rispetto alle ortodinamiche oggi in commercio.
Poi, come accennavo sopra, evitare qualsiasi cavo in argento o altro cavo che aumenti la sensazione di headstage, questo perché allontanare gli strumenti fa perdere corpo alla cuffia, e questo aspetto in particolare lo avevo già messo a fuoco quando ho dovuto togliere i miei Acrolink, cavetti rca da 1000€ a favore di cavi in solid rame prima, per poi arrivare ad un ulteriore miglioramento con i Reference da 60€ la coppia!!!