Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

Miky180
    Member
    Member

Numero di messaggi : 77

Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 Empty Re: Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

Messaggio Da Miky180 Mer Feb 20 2019, 16:34

Ragazzi , vorrei dire un paio di cose.

Ammesso che mi piacerebbe avere un amplificatore valvolare , forse più per estetica che reale necessità , ma questo andrebbe valutato ascoltando la stessa sorgente che decido di utilizzare (mio BluRay oppure CXC oppure Marantz oppure ...?) con i miei diffusori (o simili KLIPSCH come ho fatto) e diversi amplificatori a valvole (che preferirei) oppure stato solido.

Effettivamente ho sempre pensato che se esco in digitale da un lettore CD , siano essi tutti uguali , una mera sequenza di 0 e di 1 . Ma io sono ignorante.
    Ammettendo un lettore CD vecchio , ma usato a buon mercato TOP di gamma (con calma) di anche 10 anni fa... sarebbe sicuro un NON soldi buttati. Penso.
    Ovvio che poi sarebbe da abbinare ad un ampli migliore del mio Onkyo (che pensavo fosse qualcosina di DECENTE anche in modalità stereo visto : la sua massa....il nome...il DAC...i due trafo toroidali...non so...)

A questo punto nulla è scontato , ma forse iniziare a migliorare la sorgente CHE SARA' SEMPRE BEN SUONANTE con qualsiasi ampli e in secondo tempo un ampli (da decidere se valvolare o meno) magari ascoltandolo con la mia sorgente alla qule mi sarò abituato e che sarà l'unico metro di misura con diversi ampli, potrebbe essere la chiave di volta.

Capisco anche che un CD Roksan Black possa essere un sogno : l'acquisto perfetto , ma allora si va sempre più su come livello per tutto.... non voglio arrivare ad estremi ma costruire senza corsa compulsiva un discreto impianto , parallelo al mio per HT , con l'unico punto in comune dei diffusori.
    Basarsi su una sorgente sconosciuta ai più (il mio BluRay) e probabilmente meno performante di un buon lettore CD anche se di 10 anni fa , forse non è la strada giusta....
    Magari provo a valutare la differenza fra collegamento OTTICO e via RCA con il mio ONKYO e le mie KLIPSCH come primo step.
    Questo potrebbe farmi capire se il DAC interno del Panasonic è migliore (perché più nuovo e aggiornato) del mio Onkyo (che all'epoca era valido , penso) .
    Poi ovvio che se si potesse provare un CXC come sopra, si capirebbe la reale differenza e importanza della pura meccanica CD.

Che ne dite? può essere una pensata furba?
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6041

Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 Empty Re: Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ?

Messaggio Da brizzo Mer Feb 20 2019, 16:46

ciao Miki

io faccio fatica a dare consigli, sopratutto a chi non ci sente.
    Tanti anni fa ho stressato in modo tale un amico su come creare un impianto degno di nome che quasi mi ha tolto il saluto affraid
    Intervengo solo per due precisazioni
    -lo sai che le valvole sono delicate, hanno una vita "RELATIVAMENTE" breve, scaldano tanto non puoi accendere spegnere, devi dargli spazio attorno altrimenti le temperature si alzano e la vita si accorcia....
    - prendere un lettore usato, di cui non conosci la provenienza, rischi di restare a piedi rapidamente e le meccaniche non si trovano....

a te la palla Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 775355

Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2004

Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Feb 20 2019, 16:54

io ti ho già detto come la penso, ma visto che probabilmente i miei messaggi non li hai neanche letti, ti auguro buona fortuna sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 20 2019, 17:23

Anche io chiudo dicendo che un lettore o una meccanica usata sono un grosso rischio, e quoto tutto quello scritto da Brizzo. Devo anche dire che se chiedi consigli onestamente ad un certo punto dovresti prendere una decisione. Capisco le perplessità di un neofita e le comprendo totalmente, ma sembra un po' che tu ci stia facendo un test Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 650957
    Fare sempre le stesse domande in forma diversa non porterà a pareri diversi, per cui direi che dovresti prendere il coraggio a due mani e procedere in un senso, naturalmente con i tempi che ritieni opportuni, a mio modestissimo parere.
    E siccome quel fracicone di Brizzo mi ha rubato la chiusa Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 775355 Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 775355 io te la ripeto, adesso la palla è tua Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 625723

Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 20 2019, 17:42

Antonio Turi ha scritto:

Il futuro di chi? Per me ogni sorgente ha il suo perché se ce l'ha nella situazione e nella testa di chi la compra...a volte leggo delle "certezze" che non riesco a comprendere. In generale ho paura quasi di chi non ha dubbi...parere personale naturalmente, come ogni cosa che scrivo.

Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 704751
    Prossimo giro a Foggia caffè!
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6041

Messaggio Da brizzo Mer Feb 20 2019, 17:45

Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 Ciclis10

ragnaccio.....sono avanti     Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 775355

lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 20 2019, 17:47

Alta Fedeltà ha scritto:io ti ho già detto come la penso, ma visto che probabilmente i miei messaggi non li hai neanche letti, ti auguro buona fortuna sunny

Tranquillo, non sei solo!
    Laughing
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 20 2019, 17:50

brizzo ha scritto:Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 Ciclis10

ragnaccio.....sono avanti     Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 775355

Vabbè io e altri ti abbiamo rubato Gig, quindi ti perdono... Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 775355 Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 775355
    Grazie Lupo, adesso me lo segno! cheers

Member
    Member

Messaggio Da Miky180 Mer Feb 20 2019, 17:57

OK ragazzi , faccio un paio di prove con i mezzi che ho a disposizione (cavi diversi --> ottico e RCA) e vedo se cambia qualcosa.
    Poi vedro' se orientarmi su una sorgente o un ampli per iniziare.
    Mi spiace non avere dato troppo peso a tutti ma effettivamente ognuno ha giustamente la sua idea ed una me la sono fatta anch'io.
    LA via giusta è : NON ESISTE LA VIA GIUSTA.

La via per migliorare che eseguirò sarà la seguente :
    -test approfondito con un CD dei miei di esempio con diversi collegamenti e le mie elettroniche (alta fedeltà/mariovalvola/phaeton)
    -se riesco a valutare che uno dei due componenti ad esclusione dei diffusori sia l'anello più debole , inizierò CON CALMA con quello (mariovalvola)
    -rammentando che il nuovo sicuramente è meglio dell'usato (antonio turi/brizzo) perché rischioso e che per ora non mi interessa musica liquida o in streaming (preferisco il CD senza troppe altre cose da collegare ad un amplificatore questo non lo avevo detto)
    -a questo punto su un lettore CD (e non SACD visto che ne ho solo 2 ed è già morto) se sarà molto debole l'anello del player andrò sul Cambridge CXC oppure il Azur (da valutare un momento) Niente REGA, MARANTZ e altri. (lupocerviero)

-se sarà amplificatore , proverò a portarmi a presso la mia sorgente e il mio CD sample e proverò ad ascoltare/trovare un valvolare o forse allo stesso prezzo un integrato (mariovalvola) che mi soddisfi.

Grazie dei consigli a tutti , molto preziosi poiché su 3 componenti ognuno ha detto la sua e mi sono fatto questa idea con questa scaletta.

Chiedo scusa se mi sono ripetuto....parecchie volte avendo la paura di sbagliare acquisto , ma ho deciso che la rischio...300eu li posso rischiare , magari rivendendo qualcosa qualcosina di più.

A questo punto operando in questo modo che penso sia la scelta più ponderata per le mie necessità/capacità.

E sfido chiunque a dire che non ho ascoltato tutti adesso facendo in questo modo , che mi pare la più sensata e ponderata....  cheers
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

Messaggio Da Miky180 Mer Feb 20 2019, 18:06

E se leggete bene vi ho fregato tutti... ft

Nel senso che ho ascoltato tutti stilando un discreto piano d'attacco.
    affraid

Grazie di cuore... amici? Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 704751
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 20 2019, 18:10

cheers cheers cheers

Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 20 2019, 18:36

Miky180 ha scritto:E se leggete bene vi ho fregato tutti... ft

Nel senso che ho ascoltato tutti stilando un discreto piano d'attacco.
    affraid

Grazie di cuore... amici? Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 704751

Guarda che non devi mica fare un favore a qualcuno,
    il favore te lo ha fatto chi ti ha dedicato tempo, pazienza e consigli.
    È risaputo che l'arciere sono io, ma devo constatare che Mariovalvola,
    seppur con toni spicci, aveva fatto centro!
    Ma sopratutto, non comprare la meccanica, compra qualunque boiata, ma non quella.
    I due toroidali, magari fiacchi in A, vanno benissimo e fanno molto idiofilo.
    L'importante è che tu spenda 300 o più euro per acquistare qualcosa di top/reference/riferimento assoluto,
    ovviamente esteticamente congruo all'arredamento e che tutti noi poveri stolti non abbiamo saputo consigliarti.
    Ps Sono un grande estimatore di roksan, ma il black, non so cosa sia...
    È proprio vero, non c'è peggior sordo di...
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

Messaggio Da Miky180 Mer Feb 20 2019, 18:59

Bah.... Io non devo fare un favore a nessuno, se non a me stesso e cercare di capire se posso migliorare qualcosa con i pochi mezzi (soldi) che ho a disposizione e poco per volta.
    Sarò pure idiofilo, ma so come si sta in mezzo alla gente, a differenza di qualche saccente audiofilo "idiota".
    Capisco che non è importante l'aspetto estetico per tutti, ma qualcuno se a parità di qualità e livello sonoro (più o meno) ci guarda, io non ne farei né una colpa né una pantomima.
    Trovo questo forum al pari di tutti gli altri, ovvero prezioso di consigli da una parte e pieno di persone troppo colte per i poveri "idiofili" come me.

Dico che è stato un piacere leggere i vostri rispettabilissimi (non per tutti) consigli e ne farò tesoro, soprattutto guardandomi bene dalle compagnie che frequento.

Non me ne voglia nessuno, è solo un commento fra me e me, non me ne vogliano gli Dei di questo splendido forum....
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 20 2019, 19:23

Non devi prenderla così. Diciamo che questo thread ha avuto un andamento singolare, alcuni sono stati un po' troppo duri, altri ti hanno dedicato molto tempo ma ad certo punto sembrava davvero che tu non ascoltassi. Lupo ad esempio, come lui stesso ti ha detto, è stato sempre un'arma carica ad altro potenziale, ma qui ha dedicato tempo e con molta pazienza. Tu però dovresti prenderti un briciolo di responsabilità, c'è stato un attimo in cui sembrava davvero ci prendessi un po' in giro...facciamo che adesso ti fai i tuoi esperimenti con calma e poi ci aggiorni. Purtroppo entrare in una compagine ben consolidata non è semplice, ancor meno attraverso una tastiera ed a km di distanza con degli sconosciuti. Altrove ti poteva andare anche molto peggio. Prendiamoci una pausa e ricominciamo, questo il mio consiglio, poi sarai tu a decidere, siamo tutti adulti e nessuno può dire a nessuno cosa fare... sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Mer Feb 20 2019, 19:51

Miky180 ha scritto:OK ho capito i vostri punti di vista.
    Provo a rispondere a tutti e due.
    .
    .
    .
    Per quanto riguarda i miei diffusori , sono ricche di bassi con il mio amplificatore ma dolci , vorrei capire cosa cambia con un ampli valvolare. Se si sgonfiassero solo un po'  i bassi, non sarebbe poi un gran danno , anzi.
    Devo capire che vantaggio (oltre all'estetica) mi possa portare un valvolare.
    Come buon SS...forse dovrei guardare ai McIntosh...ma per me troppo costosi.... e per non cambiare tantissimo , mi tengo il mio integrato.

Ricordo che due ampli valvolari con casse simili alle mie (KLIPSCH R620F) le ho sentite e non mi pareva così malaccio.... con due ampli non di prim'ordine...

Guarda, approfondisco quello che volevo dire in modo da essere piu' chiaro, sempre secondo la mia limitata esperienza.

Se prendi un finale cerca un Jeff Rowland Model One, che e' a stato solido ma ha la timbrica di un valvolare; ci piloti anche i jet... Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 650957
    Se lo senti suonare non dici piu' che il basso un po' sgonfio non e' un problema, soprattutto per il rock che hai citato tra i generi musicali che ascolti. Ma ti ci vuole un ottimo pre.

Se vuoi tentare la strada del valvolare (e ti capisco) per avere un po' di potenza di qualita' devi:
    - o spendere abbastanza in pre+finale (io direi ARC o Conrad-Johnson, a seconda dei gusti);
    - o acquistare un integrato vintage di qualita', economico e di potenza piu' limitata tipo un Audio Innovations 500, che mi sembra qualcuno ti abbia gia' suggerito. Se ce la fa con i tuoi diffusori, bene, altrimenti cerchi una coppia di LS3/5a e allora si' che senti bene De Andre'. per il cdp io userei un lettore DVD datato (tipo i Panasonic), che e' robusto, ha le uscite stereo, che paghi una sciocchezza e che spesso va inaspettatamente bene se lo metti su molle morbide; i lettori Blu-Ray, per mia esperienza e ammesso che abbiano le uscite stereo, sono troppo sbilanciati per l'uso con gli amplificatori A/V. Poi ti manca solo di acquistare un piccolo giradischi e vedrai che la qualita' "percepita" che raggiungi nemmeno te la sognavi.

Questo e' tutto quello che ti posso suggerire. Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 285880
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

Messaggio Da Miky180 Mer Feb 20 2019, 19:56

Ok... Grazie.
    Ci aggiorniamo presto, dopo le prove.
    Grazie a (quasi) tutti.
    Anzi.
    Grazie a tutti.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Mer Feb 20 2019, 20:05

lupocerviero ha scritto:Se poi si impallinato con le lampadine, compra qualcosa e levati il capriccio,
    anche io feci e faccio così, sono solo giocattoli.

Se hai fatto come hai detto, cioe' hai comprato "qualcosa per levarti il capriccio", capisco che tu sia rimasto deluso. I valvolari, come d'altra parte gli ss, hanno i loro pregi ed i loro limiti e secondo me andrebbero usati solo nelle situazioni a loro congeniali; in quei casi riescono pero' a darti emozioni difficilmente ripetibili con altri sistemi. Poi, a differenza degli ss, i valvolari sono, oltre al tipo di valvole, molto sensibili alle vibrazioni e quindi ai piani e punti di appoggio e quindi ci vuole un po' di pazienza per farli rendere al meglio.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 20 2019, 20:06

Antonio Turi ha scritto:Non devi prenderla così. Diciamo che questo thread ha avuto un andamento singolare, alcuni sono stati un po' troppo duri, altri ti hanno dedicato molto tempo ma ad certo punto sembrava davvero che tu non ascoltassi. Lupo ad esempio, come lui stesso ti ha detto, è stato sempre un'arma carica ad altro potenziale, ma qui ha dedicato tempo e con molta pazienza. Tu però dovresti prenderti un briciolo di responsabilità, c'è stato un attimo in cui sembrava davvero  ci prendessi un po' in giro...facciamo che adesso ti fai i tuoi esperimenti con calma e poi ci aggiorni. Purtroppo entrare in una compagine ben consolidata non è semplice, ancor meno attraverso una tastiera ed a km di distanza con degli sconosciuti. Altrove ti poteva andare anche molto peggio. Prendiamoci una pausa e ricominciamo, questo il mio consiglio, poi sarai tu a decidere, siamo tutti adulti e nessuno può dire a nessuno cosa fare... sunny

Antonio è vero, amo il sarcasmo e non disdegno un confronto dialettico
    ed altrettanto vero è che quasi mai esco dalla cerchia filtrata dei conoscenti,
    ma ancor più raramente valico il confine ferreo della buona educazione.
    Poi, assieme ad altri, lo faccio, dedico prezioso tempo e qualche sensato consiglio allo spocchioso furbetto di turno e ti senti anche chiamare idiota?...da un bimbominkia poi?  santa
    Non so se scendere dal trespolo da idiofilo saccente e rispondere per le rime
    o magari confidare nell'intervento di qualche moderatore, che inviti il leone da tastiera a fare una pausa di riflessione.
    Io di sicuro la farò!
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 20 2019, 20:27

Lupo, noi ci conosciamo poco, ma paradossalmente ci conosciamo di persona. Nel precedente post ho voluto complimentarmi con te perché nonostante il tuo carattere molto diretto qui hai avuto pazienza ed anche altissima classe in alcuni momenti, spero che questo fosse chiaro. Allo stesso modo credo anche, è dopo per me è davvero chiusa dato che non sono un moderatore e sto già andando oltre, che la persona più intelligente ad un certo punto si ferma. Se il mio interlocutore per qualunque motivo, a mio insindacabile giudizio, non è in grado di sostenere una conversazione come io la intendo mi fermo e non mi interessa stabilire chi ha sbagliato, mi fermo e basta. Ho imparato nella vita che la rappresaglia non paga e alla fine perdono tutti. Eppure hai visto che potrei tranquillamente sostenere degli scontri, perché come dice  il mitico Mario Tozzi, in natura le dimensioni contano. Ma io ho scelto un'altra strada, e nessuno può costringermi a scendere in puerili duelli da bar, neanche il più snervante degli interlocutori, è una mia scelta, nulla di più. Capisco il tuo pensiero, ma per me che il moderatore intervenga o meno non è importante, come te se voglio insistere so farlo per conto mio e con grande educazione.  È stato piacevole confrontarmi con te, e spero di essermi spiegato bene, come io sono libero di lasciare tu allo stesso modo lo sei di invocare un intervento di moderazione, è  sacrosanto. Io penso che ognuno può moderare, nella sua testa, se soltanto lo vuole. Con stima sunny

Member
    Member

Messaggio Da Miky180 Mer Feb 20 2019, 20:33

Grazie lupo ancora del tuo sarcastico intervento che continuo peraltro a non capire.
    Visto che comunque sono un bimbominkia ignorante e non ho dato idiota a qualcuno in maniera esplicita (mi pare che tu non sia l'unico ad essere utilizzato un modo alquanto bizzarro se così lo vogliamo chiamare per affermare la tua sapienza e "delimitare" il territorio come un quadrupedi domestico ) mi viene da pensare che forse ti sei accorto di avere utilizzato un modo "alternativo" per esprimere una tua idea.

Ma visto che questo forum dovrebbe servire anche ad altri magari nella mia situazione, ho delineato le linee che intendo seguire.
    Capire cosa mi ritrovo e se rispecchia i miei gusti.
    Mettermi in condizioni di una sorgente "quasi indiscutibile".
    Scegliere l'amplificatore con la mia sorgente ed i diffusori che ho in base ai miei gusti.

Adesso sfrutterò il silenzio che qualcuno di voi a torto o ragione mi chiede per affinare il mio udito al pari delle richieste.

Non tarderò a farmi risentire appena avrò fatto un po' di esperienza.
    Se poi qualcuno di Piacenza è raggio di 100km sarebbe volenteroso di spiegare o ascoltare il mio impianto ed istruiti, la cosa non la disdegnerei per nulla.
    Detto questo chiedo nuovamente scusa se ho mancato di rispetto a qualcuno nello specifico e senza scomodare gli amministratori del forum, mi prendo una piccola pausa per riorganizzare le idee alla luce di tutti i vostri preziosi consigli.
    Di TUTTI.
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

Messaggio Da Miky180 Mer Feb 20 2019, 20:36

Dimenticavo... Come si è forse capito (spero) chiedo implicitamente scusa a tutti se me la sono presa per una cosa che dovrebbe accomunarci anziché dividerci.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Feb 20 2019, 21:18

Per interagire e relazionarsi con una comunità che non si conosce, lasciando una buona prima impressione, dopo aver chiesto un consiglio occorre imparare ad ascoltare, sforzarsi di capire e poi fare le domande giuste, che sono dimostrazione di quella volontà.
    Nei tuoi interventi non ho trovato nulla di questo, forse speravi solo di avere conferme a risposte che ti eri già dato da solo, nella tua testa,
    e mi dispiace se non è andata così, ma non è colpa del forum e di chi ha partecipato alla discussione.
    Ma soprattutto si entra in punta di piedi senza fare casino, senza spostare nulla, senza mettere disordine, e con la pazienza che solo il tempo insegna, si è benvenuti.

Lorenzo
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

Numero di messaggi : 28705

Messaggio Da giaiant Mer Feb 20 2019, 22:05

petrus ha scritto:Per interagire e relazionarsi con una comunità che non si conosce, lasciando una buona prima impressione, dopo aver chiesto un consiglio occorre imparare ad ascoltare, sforzarsi di capire e poi fare le domande giuste, che sono dimostrazione di quella volontà.
    Nei tuoi interventi non ho trovato nulla di questo, forse speravi solo di avere conferme a risposte che ti eri già dato da solo, nella tua testa,
    e mi dispiace se non è andata così, ma non è colpa del forum e di chi ha partecipato alla discussione.
    Ma soprattutto si entra in punta di piedi senza fare casino, senza spostare nulla, senza mettere disordine, e con la pazienza che solo il tempo insegna, si è benvenuti.

Lorenzo
    Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 704751 Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 068aa110 Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 704751

Mi aiutate nella scelta di un impianto ( CD + Ampli) ? - Pagina 3 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Miky180
    Miky180
    Member
    Member

Messaggio Da Miky180 Ven Feb 22 2019, 08:16

Ehm... entro ancora in punta di piedi , ditemi se devo chiudere questa discussione ed aprirla in altra sezione.

Pensando di prendere il CXC (forse) all'inizio di usare il DAC del mio ampli integrato... esistono dei DAC migliori (si ci sono) ma senza troppi magheggi tipo cuffie e regolazioni?
    Lo utilizzerei molto più avanti per il solito amplificatore due canali di cui decideremo se SS o valvolare.
    Ho guardato un po' in rete ed ho visto che i DAC (di cui non conoscevo nulla) hanno prezzi da 200eu a infinito. Su SUONO ci sono un po' di recensioni ho letto ma parlano bene di tutto (quasi).
    Non vorrei qualcosa che facesse anche da pre-amp.
    Per valutare un buon DAC dipende il chip montato oppure c'é una linea di massima da tenere?
    Questo per capire la cifra da investire anche in questo, bilanciandola con il CXC ed un ipotetico futuro ampli sui 1000eu che possa sposarsi bene con le mie Klipsch.

Spero di non avere pestato i piedi a nessuno con questa domanda.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Ven Feb 22 2019, 08:58

Miky180 ha scritto:
    Adesso sfrutterò il silenzio che qualcuno di voi a torto o ragione mi chiede per affinare il mio udito al pari delle richieste.

Non tarderò a farmi risentire appena avrò fatto un po' di esperienza.
    Se poi qualcuno di Piacenza è raggio di 100km sarebbe volenteroso di spiegare o ascoltare il mio impianto ed istruiti, la cosa non la disdegnerei per nulla.

Di TUTTI.
    Già fatta esperienza? 
    Non abito più a Piacenza, ma puoi andare ad ascoltare qualcosa da new hi fi in via Manfredi. Ci sono un paio di bei negozi a Parma, ma sopratutto c è audiograffitti a Pandino. In 100km poi arrivi a Milano.. quindi modo di affinare le orecchie ce l hai!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Ven Feb 22 2019, 09:09

Miky non hai pestato i piedi, ma pedonami se te lo faccio notare forse non leggi i messaggi.

faccio un riassunto (che ovviamente sara' del tutto IMHO) e poi per me la chiudo qui: comprare oggi una pura meccanica di questo livello e' uno spreco di soldi, la differenza col tuo BR la sentiresti solo con meccaniche di costo almeno 10x la cxc; al netto della meccanica, se a valle c'e' un setup, in particolare il dac, che non ti consente di cogliere la differenza, again sono soldi sprecati; con il tuo budget (1k) puoi comprare sull'usato un dac o un cdp piu' che discreto, ti ho gia' consigliato il CA 851 che fa anche da dac ed e' ottimo.
    buona fortuna!

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 23:23