Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e spero di non aver sbagliato sezione per il quesito che porrò tra poco anzi prego i moderatori nel caso avessi sbagliato di spostare il topic... detto questo...
Vi scrivo in quanto ho un piccolo quesito da porvi...l'anno scorso comprai una KIA Picanto e siccome ogni giorno faccio diversi Km per andare al lavoro mi piace ascoltare la musica decentemente.. così non appena presa ho preso tutto l'impianto audio di serie piuttosto ridicolo e sotto consiglio di amici che se ne intendevano piu' di me l'ho sostituito con questi pezzi...
molta musica è uscita dalle Focal e cavolo l'impianto audio è iper brillante :love8: tuttavia siccome a volte mi piace ascoltare certa musica a volume più alto ma le mie belle focal come giusto non danno grandi bassiperciò avrei pensato di arricchire l'impiantino con un subwoofer su cui poter distribuire le basse frequenze e lasciare alle focal le medie e alte frequenze.
L'auto è piccola non ha grande spazio nel baule da metterci anche un sub "inscatolato" perciò direi di escludere a meno che non sia piccoloanche perchè non ci starebbe manco piu' una borsa della spesa ,la cosa poi non mi interesserebbe più di tanto perchè non sono un tipo da far crepare i vetri.....la mia idea visto che gli spazi sono quello e le mie pretese in termini di watt non sono esagerate è di mettere uno di quei sub piatti sotto il sedile...so che per gli audiofili sfegattati la mia idea sara pari ad una bestemmia ma gli spazi sono particolarmente ridotti e ho poche alternative perciò mi son messo alla ricerca di qualche cosa di valido ma che non costasse un botto....e ho trovato i subwoofer attivi...qualcuno li ha?
Ecco qui come vedete sono 3 diversi sub ma più o meno hanno le stesse caratteristiche....mi sapete dare aqualche dritta o qualche soluzione alternativa?
Grazie ragazzi!!
Per darvi un'idea ascolta ogni genere musicale ma con questo genere di canzoni... mi piace alzare un po' più il volume e sentire anche i bassi e in casa ci riesco ... in macchina invece...
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TAaPz_HtOg0
Su amazon ho trovato pure questo sub e dalle recensioni non sembra che sia male non e' piu' piatto ma le dimesioni sono contenute...
http://www.amazon.it/M-N-C-Bit-Box-Subwoofer-attivo-regolabile/dp/B00CO36WWG
Vi scrivo in quanto ho un piccolo quesito da porvi...l'anno scorso comprai una KIA Picanto e siccome ogni giorno faccio diversi Km per andare al lavoro mi piace ascoltare la musica decentemente.. così non appena presa ho preso tutto l'impianto audio di serie piuttosto ridicolo e sotto consiglio di amici che se ne intendevano piu' di me l'ho sostituito con questi pezzi...
Autoradio Alpine CDE-133BT
Alimentazione 14,4 V CC
(11~16 V consentita)
Uscita potenza massima 50 W × 4
Tensione massima di uscita
preamplificazione 2 V/10 k ohm
Bassi ±14 dB a 60 Hz
Acuti ±14 dB a 10 kHz
Sonorità 10 dB a 100 Hz
Casse FOCAL PS 165
potenza nominale 80W
potenza massima 160W
Sensibilità 92.5dB
Nom. impedance 4 Ohms
DC resistance 2.65 Ohms
VC diameter 25mm
VC height 11mm
Inductance 0.15mH
molta musica è uscita dalle Focal e cavolo l'impianto audio è iper brillante :love8: tuttavia siccome a volte mi piace ascoltare certa musica a volume più alto ma le mie belle focal come giusto non danno grandi bassiperciò avrei pensato di arricchire l'impiantino con un subwoofer su cui poter distribuire le basse frequenze e lasciare alle focal le medie e alte frequenze.
L'auto è piccola non ha grande spazio nel baule da metterci anche un sub "inscatolato" perciò direi di escludere a meno che non sia piccoloanche perchè non ci starebbe manco piu' una borsa della spesa ,la cosa poi non mi interesserebbe più di tanto perchè non sono un tipo da far crepare i vetri.....la mia idea visto che gli spazi sono quello e le mie pretese in termini di watt non sono esagerate è di mettere uno di quei sub piatti sotto il sedile...so che per gli audiofili sfegattati la mia idea sara pari ad una bestemmia ma gli spazi sono particolarmente ridotti e ho poche alternative perciò mi son messo alla ricerca di qualche cosa di valido ma che non costasse un botto....e ho trovato i subwoofer attivi...qualcuno li ha?
Kenwood KSC-SW11 ........ EUR 173
Subwoofer amplificato
Telaio in alluminio pressofuso
Wired remoto (controllo. / Fase Livello / Freq)
Caratteristiche Speaker
Sistema di altoparlanti : Sistema di subwoofer attivo
75 watts RMS power
150 watts max
Speaker Size 200 x 120 mm
Tipo di magnete Ferrit
Wired telecomando incluso Sì
Amplificatore Inclusa Built-in
Dimensioni della custodia (LxAxP) 190 x 70 x 280 mm a
Peso netto Enclosure 2,8 kg
Caratteristiche Amplificatore
Potenza di uscita massima (4ω) 150W
Filtro passa-basso Sì
Invertitore di fase 0 ° (Normale) / 180 ° (Reverse) Sì
Indicatore di alimentazione Sì
Linea di RCA
Ingresso a livello altoparlanti Sì
Telaio In alluminio pressofuso
Cavo in dotazione Sì
frequenza di taglio 50 ~ 125 Hz
Risposta in frequenza (+0 dB,-3dB) 35Hz ~ 150Hz
Tensione di esercizio 14.4V (11V ~ 16V ammesso)
Consumo massimo di corrente 8.5A
Altoparlante / woofer Specifiche
Potenza di picco in ingresso 150W
Speaker Basket Acciaio
Speaker Surround Gomma
Pioneer TS-WX110A ....... EUR 150,00
Potenza massima 150 W
Potenza d'ingresso nominale 50 W
Low height 40 - 200 Hz
Sensibilità (1W/1m) 82.2 dB
Dimensioni woofer 21 x 13 cm
Materiale del woofer: Woofer con cono in alluminio
Tipo Voice Coil Doppia bobina voice coil a 4 strati resistente al calore
LPF variabile incorporato (50-125 Hz, -12dB/oct.) Sì
Controllo di sensibilità/guadagno e selttore di fase Telecomando con cavo (6m)
Ingresso RCA/a livello diffusori Sì
Dimensioni 280 x 75 x 200 mm
FOCAL IBUS20 ....... EUR 259,00
subwoofer piatto per bassi dinamici con diametro 20cm (8”)
chassis compatto in alluminio piccola altezza, alta rigidità
Max. potenza: 150W
Nom. potenza: 75W
Low height: 45Hz - 150H
altezza: 71.5mm
lunghezza: 344mm
larghezza: 250mm
50 to 150Hz adjustable low-pass filter
0-180° phase selector
Ecco qui come vedete sono 3 diversi sub ma più o meno hanno le stesse caratteristiche....mi sapete dare aqualche dritta o qualche soluzione alternativa?
Grazie ragazzi!!
Per darvi un'idea ascolta ogni genere musicale ma con questo genere di canzoni... mi piace alzare un po' più il volume e sentire anche i bassi e in casa ci riesco ... in macchina invece...
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TAaPz_HtOg0
Su amazon ho trovato pure questo sub e dalle recensioni non sembra che sia male non e' piu' piatto ma le dimesioni sono contenute...
http://www.amazon.it/M-N-C-Bit-Box-Subwoofer-attivo-regolabile/dp/B00CO36WWG
Woofer size: 8 / 200mm
Frequency range: 25 Hz - 200 Hz
Power handling: 100 / 200 W
Connection: Screw wire terminal
Size : 250 x 260 x 360 mm (W x H x D)
Volume: 20.6 litres
Magnet size: 20 oz
High level input
ACTIVE SUBWOOFER