Consiglio lettore cd [budget aumentato]
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°76
Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]
E' difficile,potrei dirti il paganini, mentre a te potrebbe piacere di piu' il rossini.Se hai deciso uno dei due, sentili, poi decidi .
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°77
il rossini ha un impostazione sul caldo, il paga è un SS puro più veloce e dettagliato, 2 impostazioni opposte, vanno ascoltati per capire quale ti piace di più, sull'usato un maestro RV2 o aggiornato a RV2 (meccanica a 0 errori e nuovo display) come affidabilita è pari al nuovo
mail bertini63@virgilio.it
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°78
Il mio consiglio aldilà della tua scelta di apparecchio è quello si sentirlo con il sistema Stax che è quello che hai scelto
Considero la sorgente molto importatante poi non discuto su meccaniche o convertitori che a me poco interessano, quello che mi interessa è il suono
Nell'ordine io prenderei prima il sistema cuffia e con lo stesso farei le prove, non mi fiderei mai a sentire un apparecchio in negozio con un sistema di diffusori poi...lo devi adattare alla cuffia
Questo fu il mio primo passo errato
Considero la sorgente molto importatante poi non discuto su meccaniche o convertitori che a me poco interessano, quello che mi interessa è il suono
Nell'ordine io prenderei prima il sistema cuffia e con lo stesso farei le prove, non mi fiderei mai a sentire un apparecchio in negozio con un sistema di diffusori poi...lo devi adattare alla cuffia
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
hr- Senior Member
- Numero di messaggi : 573
- Messaggio n°79
Top di Gamma Cambridge.
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°80
Ti riferisci all' 840?
Io ho sentito il 740 e devo dire che il suono non era affatto male...lo preferivo all'SA11S1 Marantz di prezzo doppio
Ma per me il punto fermo è quello di andare in negozio con il sistema Stax e sentire, con le cuffie si può fare comodamente
Poi sono le orecchie che decidono cosa va bene inserito in quel contesto
Io ho sentito il 740 e devo dire che il suono non era affatto male...lo preferivo all'SA11S1 Marantz di prezzo doppio
Ma per me il punto fermo è quello di andare in negozio con il sistema Stax e sentire, con le cuffie si può fare comodamente
Poi sono le orecchie che decidono cosa va bene inserito in quel contesto
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°81
Audio Analogue "Crescendo"
- Messaggio n°82
Amuro_Rey ha scritto:Audio Analogue "Crescendo"
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°83
vuole spende di più gli servirebbe il super Fortissimo full balanced con USB DAC, ma ancora non è disponibileAmuro_Rey ha scritto:Audio Analogue "Crescendo"
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°84
...anche se in realta', secondo me, si tratta del secondo passo errato ...ascoltare in cuffia, infatti, ti preclude un aspetto fondamentale della riproduzione per essere realistica che e' il palcoscenicovulcan ha scritto:Il mio consiglio aldilà della tua scelta di apparecchio è quello si sentirlo con il sistema Stax che è quello che hai scelto
Per quanto sia buona una cuffia, questo limite, per me intollerabile, rimane a meno che tu non usi la cuffia solo in alcuni momenti e per non disturbare, come faccio io (che, tra l'altro, la attacco direttamente alle uscite RCA del lettore CD senza amplificatore).
Non me ne vogliano gli amici "cuffiofili"; come ho detto, la mia e' solo un'opinione e non voglio certamente scatenare polemiche fine a se stesse.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°85
aircooled ha scritto:vuole spende di più gli servirebbe il super Fortissimo full balanced con USB DAC, ma ancora non è disponibileAmuro_Rey ha scritto:Audio Analogue "Crescendo"
In effetti il nostro amico continua per la sua strada e non ha colto il suggerimento fondamentale che gli e' arrivato da questo 3D
Il Crescendo e' per i musicofili che cercano un suono simil-analogico e ascoltano la 5º di Karajan del '62-'63 invece che quella blasonatissima di Kleiber che ha scelto come avatar; ma...e' purtroppo vero: non costa granche''
Che figura si fa se poi gli amici ci chiedono il prezzo?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°86
Com'è che tagli il post Luca?
Ti sei accorto d'averla fatta fori dal vaso... me pare de sta a Zelig vi giuro
CKleiber87- Member
- Numero di messaggi : 59
- Messaggio n°87
Luca58 ha scritto:aircooled ha scritto:vuole spende di più gli servirebbe il super Fortissimo full balanced con USB DAC, ma ancora non è disponibileAmuro_Rey ha scritto:Audio Analogue "Crescendo"
In effetti il nostro amico continua per la sua strada e non ha colto il suggerimento fondamentale che gli e' arrivato da questo 3D
Il Crescendo e' per i musicofili che cercano un suono simil-analogico e ascoltano la 5º di Karajan del '62-'63 invece che quella blasonatissima di Kleiber che ha scelto come avatar; ma...e' purtroppo vero: non costa granche''
Non considerando che tra la mia collezione ho anche le incisioni di Karajan, ascolto quella di Kleiber perchè semplicemente mi piace di più e secondo me è tecnicamente superiore (giudizio nn da audiofilo, definizione che ancora non merito, ma da studente di questa magnifica arte). Cmq ho anche cd registrati ad esempio da Rachmaninoff nel 29 se è per questo...il fatto non è il prezzo ma da completo inesperto quale sono ho l'idea (sicuramente sbagliata) che magari spendendo 1000€ in più per un lettore dello stesso marchio, mi ritroverei tra le mani un oggetto di maggior prestigio...poi dato che desidero abbinarci un ottimo sistema cuffie volevo puntare a qualcosa di più. Comunque ti ringrazio per il consiglio lo stesso, allo stato attuale sono tutti utili per me
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°88
Io prenderei in considerazione anche l'italiano Audia-Flight CD TWO
http://www.audia.it/products.php?codpro=10
Puoi trovarlo da Evoluzione Audio a 1849 euro
http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=2160&hifi=CD%20player%20%20Audia%20Flight%20CD%20Two
PS
dai anche un'occhiata al nostro mercatino, c'è qualcosa di italiano
http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=2160&hifi=CD%20player%20%20Audia%20Flight%20CD%20Two
PS
CKleiber87- Member
- Messaggio n°89
Dovrei passarci venerdì da evoluzione hi-fi...poi ti faccio sapere come è andato. GrazieElcaset ha scritto:Io prenderei in considerazione anche l'italiano Audia-Flight CD TWO
PS
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°90
CKleiber87 ha scritto:
Dovrei passarci venerdì da evoluzione hi-fi...poi ti faccio sapere come è andato. Grazie
Visto che ci ci sei confronta l'Audia-Flight col Crescendo, hai visto mai che risparmi........
CKleiber87- Member
- Messaggio n°91
Elcaset ha scritto:CKleiber87 ha scritto:
Dovrei passarci venerdì da evoluzione hi-fi...poi ti faccio sapere come è andato. Grazie
Visto che ci ci sei confronta l'Audia-Flight col Crescendo, hai visto mai che risparmi........
Certo! Voglio seguire i vostri consigli. (sperando di nn far imbestialire il proprietario )
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°92
Elcaset hai consigliato davvero un bel lettore CD si deve solo sentire .Io voto per l'Audia-Flight.
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°93
Costruzione ineccepibile ho il mod One da 2 anni
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°94
vulcan ha scritto:Ti riferisci all' 840?
Confermo, per due volte ho quasi rischiato di acquistare il cambridge 740
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°95
meno male che ciai i freni a disco autoventilati
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°96
aircooled ha scritto:meno male che ciai i freni a disco autoventilati
e pure l'ABS
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
JUSTINO- Senior Member
- Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°97
Intanto ciao a tutti,è un pò che non ci sentiamo...ciao Vulcan.
Per ciò che riguarda la scelta del lettore io mi sentirei di suggerire vivamente il CDP 0.6T di Lector,che mi sembra abbia una riproduzione molto materica,fluida,buona tridimensionalità.Forse non riporta tutti i piccoli dettagli della classica(almeno penso...)ma secondo me suona veramente bene...Un altro lettore che non mi è dispiaciuto per niente è l' YBA YC201,simile all' impostazione del Lector,molto fluido ma con meno tridimensionalità del Lector.
Per ciò che riguarda la scelta del lettore io mi sentirei di suggerire vivamente il CDP 0.6T di Lector,che mi sembra abbia una riproduzione molto materica,fluida,buona tridimensionalità.Forse non riporta tutti i piccoli dettagli della classica(almeno penso...)ma secondo me suona veramente bene...Un altro lettore che non mi è dispiaciuto per niente è l' YBA YC201,simile all' impostazione del Lector,molto fluido ma con meno tridimensionalità del Lector.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°98
CKleiber87 ha scritto:Luca58 ha scritto:aircooled ha scritto:vuole spende di più gli servirebbe il super Fortissimo full balanced con USB DAC, ma ancora non è disponibileAmuro_Rey ha scritto:Audio Analogue "Crescendo"
Non considerando che tra la mia collezione ho anche le incisioni di Karajan, ascolto quella di Kleiber perchè semplicemente mi piace di più e secondo me è tecnicamente superiore (giudizio nn da audiofilo, definizione che ancora non merito, ma da studente di questa magnifica arte). Cmq ho anche cd registrati ad esempio da Rachmaninoff nel 29 se è per questo...
Stavo scherzando...tutte le versioni sono ovviamente valide se ti piacciono!
Stai comunque attento che il fattore prezzo non ti condizioni ed ascolta, tra gli altri, anche il Crescendo. Questo e' uno dei casi in cui la resa non si inserisce nella scala dei valori alla stessa posizione del prezzo; anzi, si discosta drammaticamente.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°99
xin ha scritto:Com'è che tagli il post Luca?
Infatti lo faccio apposta per farti divertire un po'!
Non capisco pero' la tua critica Avevo consigliato, paradossalmente, il Mikado ma poi ho pensato che, anche se per provocazione scherzosa, avessi esagerato ed ho tolto quella parte PRIMA di avere risposte.
Che c'e' di male? Magari ci credeva... Ce lo vedi un lettore da 15.000 € usato per una cuffia?
Strano intervento...
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°100
Secondo me, e sottolineo "secondo me", quando si vuole acquistare un lettore CD di qualsiasi livello si dovrebbe sempre ascoltare il Crescendo all'inizio.
Se poi si ritiene che non sia quello che si cerca allora si continua; ma se va bene si acquista un lettore straordinariamente musicale, dal prezzo relativamente contenuto e dall'assistenza impeccabile (ammesso che ce ne sia bisogno, ma ovviamente non si sa mai).
Inserito, ad esempio, con le LS3/5a e un valvolare adeguato si ha una riproduzione delle voci di lirica straordinaria, forse unica.
Se poi si ritiene che non sia quello che si cerca allora si continua; ma se va bene si acquista un lettore straordinariamente musicale, dal prezzo relativamente contenuto e dall'assistenza impeccabile (ammesso che ce ne sia bisogno, ma ovviamente non si sa mai).
Inserito, ad esempio, con le LS3/5a e un valvolare adeguato si ha una riproduzione delle voci di lirica straordinaria, forse unica.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°101
Luca58 ha scritto:.... forse unica.
forse...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg