Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Consiglio lettore cd [budget aumentato]
CKleiber87- Member
- Numero di messaggi : 59
- Messaggio n°1
Consiglio lettore cd [budget aumentato]
Per prima cosa voglio salutare tutti gli utenti dato che sono nuovo...poi vorrei porvi una domanda da completo ignorante in materia...vorrei acquistare un lettore cd (ascolto prevalentemente classica) da abbinare a una buona cuffia con amplificatore (per il quieto vivere in un condominio e per abitudine)...avendo un budget compreso tra i 900 e i 1200/1300€ circa cosa mi consigliate? Dato che sono orientato in seguito a prendere una cuffia di un livello medio alto abbinato a un amplificatore della stessa fascia mi conviene spendere di più sul lettore cd per avere una maggiore qualità in seguito?
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°2
Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]
AUGURI di BENVENUTO, (Non sono esperto nel campo, ma vedrai che al piu' presto un esperto ti rispondera')
Ultima modifica di Massimo il Ven Lug 30 2010, 17:10 - modificato 2 volte.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°3
benvenuto tra noi prova ad ascoltare un Crescendo, spendi meno e il resto lo investi nella cuffia
mail bertini63@virgilio.it
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°4
Gli amici del foum come cuffia mi hanno consigliato una Grado SR80i e mi sono trovato molto bene.
microfast- JuniorMember
- Numero di messaggi : 301
- Messaggio n°5
Prenditi un bell'OPPO BDP-83SE.
Legge di tutto e di più, dal cd al Blu ray, audio e non e con una qualita' semplicemente superba.
Se poi vuoi risparmiare ancora di piu' anche un OPPO BDP-83 liscio va alla grande.
Saluti
Marco
Legge di tutto e di più, dal cd al Blu ray, audio e non e con una qualita' semplicemente superba.
Se poi vuoi risparmiare ancora di piu' anche un OPPO BDP-83 liscio va alla grande.
Saluti
Marco
PARLAPA'- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5155
- Messaggio n°6
piccolo OT
OPPO BDP-83SE.
Ma si trova in Italia ?
OPPO BDP-83SE.
Ma si trova in Italia ?
- Messaggio n°7
grazie delle risposte, siete stai gentilissimi e veloci...cmq il lettore basta che legga normalissimi cd dato che la mia collezione si compone solo di cd originali...ogni tanto faccio un cd mp3 ma è cosa rara :) il discorso blue-ray lo vedo un po' inutile per quanto mi riguarda e in generale per chi ascolta musica (data anche la scarsissima diffusione, almeno dalle mie parti)
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°8
Il Crescendo è una grande macchina, ma visto che sei in fase di scelta ti consiglio di guardare anche questo DCD-1510AE
Qui trovi il link Si tratta di una macchina a buon prezzo, con ottimi convertitori, D/A 32-bit 192KHz.
Poi c'è anche il Pioneer PD-D6-J
Qui le info
Sia il Denon che il Pioneer sono anche sacd.
Qui trovi il link Si tratta di una macchina a buon prezzo, con ottimi convertitori, D/A 32-bit 192KHz.
Poi c'è anche il Pioneer PD-D6-J
Qui le info
Sia il Denon che il Pioneer sono anche sacd.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°9
CKleiber87 ha scritto:...(per il quieto vivere in un condominio e per abitudine)...
un saluto all'ultimo arrivato...
i condomini ringraziano...
C.E.C. 3800 CD Player
oppure sempre in casa C.E.C il...
C.E.C. TL 51XR
Se invece vogliamo spendere meno... Il piccolo Crescendo AA come Ti hanno proposto alcuni amici del forum...
oppure puoi dare una grufolatina nel nostro mercatino...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
microfast- JuniorMember
- Messaggio n°10
CKleiber87 ha scritto: il discorso blue-ray lo vedo un po' inutile per quanto mi riguarda e in generale per chi ascolta musica (data anche la scarsissima diffusione, almeno dalle mie parti)
Premesso che i tuoi amati cd li leggeresti comunque ( e probabilmente pure meglio ) e che non spenderesti di piu' ( anzi forse l'esatto contrario ) perche' mai precludersi la possibilita' di ascoltare anche hdcd, dvd-a/v ( 1000 e passa titoli ), sacd ( 5000 e passa titoli ) e blu ray?
E poi così facendo ti precluderesti la possibilita' di ascoltare musica ad alta risoluzione e credimi per quanto pochi possano essere i titoli e' un bell'ascoltare, decisamente superiore al cd, ormai tecnicamente obsoleto ...
Un lettore solo cd ormai e' un apparecchio sorpassato e dentro di esso ti ritroverai sempre e comunque una meccanica dvd, elettricamente castrata per leggere solo cd.
Questa la mia modesta opinione.
Saluti
Marco
Ultima modifica di microfast il Ven Lug 30 2010, 18:06 - modificato 1 volta.
microfast- JuniorMember
- Messaggio n°11
PARLAPA' ha scritto:piccolo OT
OPPO BDP-83SE.
Ma si trova in Italia ?
In Italia trovi la versione Nuforce, ma siamo in tanti ad averlo preso in Inghilterra, Olanda o direttamente negli States e ne siamo tutti entusiasti.
Saluti
Marco
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°12
opinione erratadentro di esso ti ritroverai sempre e comunque una meccanica dvd, elettricamente castrata per leggere solo cd.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°13
In linea di principio sono d'accordo con microfast, ma per due ragioni sostanziali preferisco avere un lettore blu ray, separato da un lettore di cd.
1) L'utilizzo di due macchine, ciascuna per una cosa separata ne diminuisce l'usura in termini ottici e meccanici.
2) Il lettore di BD, per la sua struttura costruttiva, impiega più tempo del lettore di cd ad accedere alle info contenute nel supporto.
E' tutto.
1) L'utilizzo di due macchine, ciascuna per una cosa separata ne diminuisce l'usura in termini ottici e meccanici.
2) Il lettore di BD, per la sua struttura costruttiva, impiega più tempo del lettore di cd ad accedere alle info contenute nel supporto.
E' tutto.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°14
la parte dedicata al video rimane comunque attiva anche durante la lettura degli obsoleti cd, e quella ne spara fuori di porcheriefabiovob ha scritto:In linea di principio sono d'accordo con microfast, ma per due ragioni sostanziali preferisco avere un lettore blu ray, separato da un lettore di cd.
E' tutto.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°15
fabiovob ha scritto:
E' tutto.
...
NO!...ancora il bello deve venire..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
microfast- JuniorMember
- Messaggio n°16
aircooled ha scritto:
opinione errata
Esatta per il 99% dei casi, eccetto quelle monumentali meccaniche che poi, oltre a costare tanto leggono pure male ( e si guastano pure spesso).
E non venire a raccontare ad un informatico la leggenda metropolitana che un apparecchio dedicato unicamente alla lettura dei CD li legge meglio di un universale, perche' sono solo favole e di favole riviste e recensori ce ne hanno raccontate tante negli ultimi decenni.
Pensa solo alla storia dei giradischi a trazione diretta a cinghia ed a puleggia, a periodi uno era meglio dell'altro ...
Saluti
Marco
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°17
aircooled ha scritto:la parte dedicata al video rimane comunque attiva anche durante la lettura degli obsoleti cd, e quella ne spara fuori di porcheriefabiovob ha scritto:In linea di principio sono d'accordo con microfast, ma per due ragioni sostanziali preferisco avere un lettore blu ray, separato da un lettore di cd.
E' tutto.
Ed allora i motivi adesso diventano tre.
3) La parte dedicata al video rimane comunque attiva anche durante la lettura degli obsoleti cd, e quella ne spara fuori di porcherie
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°18
Non sono troppo convinto di quello che dici Marco,la meccanica CD o DVD non credo che cambi ,perche' poi castrata? Usare un gruppo ottico per CD al posto del guppo ottico DVD/CD ,mi sembra il minimo in un CDP e non sono convinto che sia obsoleto.microfast ha scritto:CKleiber87 ha scritto: il discorso blue-ray lo vedo un po' inutile per quanto mi riguarda e in generale per chi ascolta musica (data anche la scarsissima diffusione, almeno dalle mie parti)
Premesso che i tuoi amati cd li leggeresti comunque ( e probabilmente pure meglio ) e che non spenderesti di piu' ( anzi forse l'esatto contrario ) perche' mai precludersi la possibilita' di ascoltare anche hdcd, dvd-a/v ( 1000 e passa titoli ), sacd ( 5000 e passa titoli ) e blu ray?
E poi così facendo ti precluderesti la possibilita' di ascoltare musica ad alta risoluzione e credimi per quanto pochi possano essere i titoli e' un bell'ascoltare, decisamente superiore al cd, ormai tecnicamente obsoleto ...
Un lettore solo cd ormai e' un apparecchio sorpassato e dentro di esso ti ritroverai sempre e comunque una meccanica dvd, elettricamente castrata per leggere solo cd.
Questa la mia modesta opinione.
Saluti
Marco
Se poi ne fai un discorso di precludersi la possibilità di leggere altri formati ,sono d'accordo con te.
microfast- JuniorMember
- Messaggio n°19
la parte dedicata al video rimane comunque attiva anche durante la lettura degli obsoleti cd, e quella ne spara fuori di porcherie
Anche questa e' una leggenda metropolitana e su molti lettori ( Oppo incluso ) si puo' spegnere tutto: video e display.
Peccato che strumentalmente accendendo e spegnendo la sezione video non cambi assolutamente nulla.
Saluti
Marco
Ultima modifica di microfast il Ven Lug 30 2010, 18:16 - modificato 1 volta.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°20
di solito non racconto favole la mecca a cui penso è economica, nasce come sola lettura di cd e al contrario delle universali plasticone cinesi non fa neppure errori di letturamicrofast ha scritto:aircooled ha scritto:
opinione errata
Esatta per il 99% dei casi, eccetto quelle monumentali meccaniche che poi, oltre a costare tanto leggono pure male ( e si guastano pure spesso).
E non venire a raccontare ad un informatico la leggenda metropolitana che un apparecchio dedicato unicamente alla lettura dei CD li legge meglio di un universale, perche' sono solo favole e di favole riviste e recensori ce ne hanno raccontate tante negli ultimi decenni.
Pensa solo alla storia dei giradischi a trazione diretta a cinghia ed a puleggia, a periodi uno era meglio dell'altro ...
Saluti
Marco
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°21
aircooled ha scritto:
la parte dedicata al video rimane comunque attiva anche durante la lettura degli obsoleti cd, e quella ne spara fuori di porcherie
microfast ha scritto:
Anche questa e' una leggenda metropolitana e su molti lettori ( Oppo incluso ) si puo' spegnere tutto: video e display.
Peccato che strumentalmente accendendo e spegnendo la sezione video non cambi assolutamente nulla.
Saluti
Marco
aircooled ha scritto:
si vieni da me e proviamo con l'Audio Precision poi ne riparliamo
CKleiber87- Member
- Numero di messaggi : 59
- Messaggio n°22
ma come mai avendo risposto nn riesco a visualizzare il mio messaggio? Cmq ringrazio di nuovo tutti per le risposte e per i consigli, siete gentilissimi...ora mi informerò bene sui modelli da voi citati e poi valuterò cosa comprare a settembre (spero)...sono ben accetti anche altri consigli comunque
dimenticavo...che ne pensate dei lettori rotel?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°23
ascoltali, per me sono asciutti, ma non è detto che non sia quello che cerchiCKleiber87 ha scritto:ma come mai avendo risposto nn riesco a visualizzare il mio messaggio? Cmq ringrazio di nuovo tutti per le risposte e per i consigli, siete gentilissimi...ora mi informerò bene sui modelli da voi citati e poi valuterò cosa comprare a settembre (spero)...sono ben accetti anche altri consigli comunque
microfast- JuniorMember
- Messaggio n°24
si vieni da me e proviamo con l'Audio Precision poi ne riparliamo
Non ho bisogno dell'Audioprecision quando devo verificare qualcosa 25dB. sopra ai limiti strumentali del mio setup.
Ho misurato gli stessi lettori cd testati da AR ottenendo esattamento lo stesso identico grafico poggiato a -130dB., quindi non vedo proprio cosa potrebbe saltare fuori.
I am sorry, try again ...
Saluti
Marco
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°25
fa come vuoi