madmax ha scritto:Ottimo ampli ora capisco perchè quel "fetendone" di Mike tempo fa rifiutò di vendermelo
quell'ampli è nella mia lista della spesa: al momento però, priorità al girapadelle :D
madmax ha scritto:Ottimo ampli ora capisco perchè quel "fetendone" di Mike tempo fa rifiutò di vendermelo
mr.bean ha scritto:
Complimenti per l'acquisto...Sono curioso di sapere perchè il suo ex proprietario ha preferito vendere il Taurus e non il AF-6 Headphone Amplifier...pura curiosità da cuffiofilo...
mr.bean ha scritto:
Complimenti per l'acquisto...Sono curioso di sapere perchè il suo ex proprietario ha preferito vendere il Taurus e non il AF-6 Headphone Amplifier...pura curiosità da cuffiofilo...
phaeton ha scritto:
consiglio: la HE6 collegala in bilanciato, anche se "teoricamente" lo sbilanciato al carico della HE6 dovrebbe avere piu' potenza, a mio gusto in bilanciato e' molto piu' dinamica e reattiva.
PS il Taurus a detta del progttista nasce espressamente per pilotare (in bilanciato) la HD800
marco59 ha scritto:
Mario i motivi sono sostanzialmente dovuti al gusto personale ed al contesto in cui gli ampli sono stati utilizzati. Forse anche alla voglia di cambiare qualcosa...
Non è stato comunque facile perchè sia il Taurus che l'Af-6 sono amplificatori validissimi che - nell'ambito dello s.s. - possono rappresentare la scelta finale per molti.
Non troverei nulla di strano nel vedere altri fare scelte opposte.
Certamente Mario ci mancherebbemr.bean ha scritto:Purtroppo la curiosità fa parte del nostro mondo.
mr.bean ha scritto:Purtroppo la curiosità fa parte del nostro mondo.
marco59 ha scritto:
Il forum serve anche a questo
L'inserimento dell'Af-6 nel mio set up ha aggiunto una musicalità ed una piacevolezza nuova. Le voci e gli strumenti acustici hanno ora più corpo e in gamma bassa noto un certo incremento. Ovviamente,vista la facilità di pilotaggio dell'Utopia, la potenza dell'ampli risulta sovrabbondante, ma questo non intacca la sua raffinatezza nel porgere la musica. Trattasi comunque di sfumature emerse dopo lunghi confronti. perché non trovo né il Taurus né l'Af-6 particolarmente caratterizzati. Insomma si casca in piedi con entrambi.
Antonio Turi ha scritto:Interessante! Parlacene un po' quando vuoi, a cosa lo attacchi e cosa ha sostituito, così ci facciamo un'idea più chiara
la maestria di un costruttore di amplificatori a valvole non è di farli suonare,ma di saper renderli mutiivanprog ha scritto:Dopo l'estro armonico , volevo provare un altro OTL , di sicuro il Woo viaggia più del Pathos o del V281 che ho avuto con le 800 , ma per me l'estro di Betti è un gradino sopra su quasi tutti i punti di vista, tranne il silenzio, il Woo è completamente muto , mentre l'estro ha qualche piccolo ronzio rilevabile solo in assenza di musica e al massimo volume almeno l'esemplare che ho avuto in prova , per me perdonabile , è semplicemente perfetto con le 800, niente di abissale o forse si dipende dai gusti , ma il Woo propone un suono prevalentemente setoso e armonico molto vicino al pathos aurium ma leggermente più raffinato in gamma alta , l'estro sembra il miglior stadio solido che ho sentito (dinamica assurda), con l'aggiunta della magia delle valvole, spettacolare per me per le mie orecchie è perfetto , prezzi diversi comunque mi fanno valutare il Woo, su un livello di rapporto Q.P. veramente alto, per godere veramente di ore di musica ininterrotta senza dissapori, magia pura...Al nuovo con 3-400€ in più l'estro completa una cuffia che ad un prezzo ancora umano ,riesce a portare almeno per le mie orecchie, l'ascolto in cuffia ad un livello quasi top .
per ora me lo godo alla grande, più in là il mio obbiettivo è l'estro, un ampli veramente eccellente....Mi chiedo se mettendoci una coppia di 5998 come si deve il Woo potrebbe arrivare vicino molto vicino all'Estro? Mi sa che ci proverò.
Da possessore dell Af-6 la cosa mi interessa non poco...Edmond ha scritto:Dovreste ascoltare, peraltro, il nuovo AF-N...
concordo..molto più sinergico con le ortodinamiche..Edmond ha scritto:AF-6 amplificatore eccellente!!! Ma non con la HD800...