RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Da RockOnlyRare Lun Set 10 2018, 14:36
confortably numb ha scritto:
Capire il meccanismo dei prezzi di Amazon é impossibile. Ho messo nel carrello un GPS per la bici senza acquistarlo e dopo un giorno é salito di prezzo del 20%. L'ho seguito per un anno quasi, mai piú sceso. Una cuffia Beyer che (per prova) poi ho tolto dal carrello e quando la cercavo per controllarne il prezzo lo facevo senza essere loggato. E tacchete prezzo sceso. Credo che i prezzi si adeguino automaticamente in base alle ricerche fatte dagli utenti e merce messe nei carrelli.
Anche solo di pochi euro ma moltiplicate per tot.....
Come diceva un noto personaggio "a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca"
Non penso che Amazon faccia i prezzi in base al carrello, quanto piuttosto al "magazzino". In altre parole se ha a magazzino 50 prodotti che vende a 50 Euro, è possibile che il prezzo iniziale di 50 Euro sia competitivo ma poi il costo del prodotto sale o scende per cui una volta finito il magazzino fanno il nuovo prezzo. Oppure ci sono prodotti che acquista a prezzi più bassi (fine stock etc etc). La variabilità è dovuta anche all'enorme mole di vendita.
Ma nel caso in oggetto scommetto che hanno proprio sbagliato il prezzo perchè non era un prodotto in promozione ed è insensato che due apparecchi identici costino 100 Euro di differenza solo per il colore, ed oltretutto per una cifra 200 Euro minore del prezzo di mercato, in pratica il 30% in meno
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.