B6.2 sentite proprio poco dopo l'uscita in uk.
Avevano anche le 6... La sensazione che ho avuto è che le nuove siano un po' più chiare e forse più "puntute".
MA e Q seppur di scuola britannica stanno agli antipodi secondo me... Sono dei quasi monitor le prime e quasi "vintage" nel suono le seconde.
Della MA ho sentito queste che sono recenti e suonano diverse rispetto alle altre.
https://www.monitoraudio.com/en/product-ranges/monitor/monitor-100/
Rimane però un suono inglese, diverso da quello delle Elac.
RockOnlyRare ha scritto: Impressionante la dinamica nonostante le piloti con un vetusto Sinto Marantz purtroppo pure da cambiare causa potenziometro del balance rovinato i cui costi di riparazione (amesso di trovarlo) sarebbero sull'ordine di un ampli nuovo moderno. Lo farò a settembre (Yamaha, Denon, o Marantz assolutamente entro i 300 Euro gli attuali papabili !!!! -- che consigliate ???)
Ciao! Sei sicuro che la riparazione costi così tanto?
Io ho fatto revisionare il mio Luxman R1070, che aveva la sezione pre sbilanciata sul canale destro e altri piccoli acciacchi.
Ho speso 100 euro scarsi... Oggi uso solo la sua sezione finale con il Burson come pre e va alla grandissima.
Se il mobile è in buona condizione estetica sull'usato questi cosi oggi hanno acquisito un valore inatteso fino a pochi anni fa...
Le magie di Instagram...
Penso che sul nuovo a 300 euro non riesci a trovare qualcosa di paragonabile...
Dei tre marchi che citi entro i 300 euro c'è lo Yamaha WXA50 sull'usato, che all'occorrenza può anche diventare un pre.
Ce l'ho in camera ed è uno schizofrenico con doppia personalità.
Gli ingressi digitali sono molto lineari e analitici, ma l'unico ingresso analogico che possiede è in controtendenza totale, caldo e più musicale.
Oppure se sei interessato alla sola amplificazione cerca un Marantz PM5005 e vai sul sicuro...