Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 135

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

Messaggio Da transaminasi Lun Ago 20, 2018 10:28 pm

Antonio Turi ha scritto:...Però deve essere la musica il primo interesse, non il perseguimento del Top a tutti i costi...
    Io la musica la ascolto mediamente tre ore al giorno. Non riesco a farne a meno e non è fondamentale il mezzo di riproduzione. Per esempio in questo periodo che sono in vacanza utilizzo soltanto gli auricolari Shure SE215. L'importante è ascoltare, anche se una certa qualità della riproduzione non guasta mai... all'uopo prima di partire ho preso su Amazon l'Audioquest Dragonfly Red per far rendere al meglio i predetti auricolari, ma sfortunatamente con il mio telefonino non funziona l'adattatore usb/lightning pur essendo un prodotto ufficiale. Nulla di male. Intanto mi sto 'sfogando' con Tidal Hifi che interpreto anche come un maxi catalogo utile per fare 'nuove conoscenze' seguite spesso da acquisti su Hdtracks e simili dato che mi piace rimpinguare la mia libreria e non solo fare streaming. Inoltre ascolto quando esco a correre e in tanti altri frangenti. Insomma ogni occasione è buona. Poi se al piacere dell'ascolto 'senza pretese' aggiungiamo l'alta qualità della riproduzione il piacere nel mio caso aumenta considerevolmente, come purtroppo anche le somme da sborsare.
    petrus ha scritto:...quando giungerai alla consapevolezza che un ascolto in cuffia non ha bisogno di nessun TOP ma di una predisposizione all'ascolto, una passione, che in questo momento tu nemmeno puoi immaginare, allora capirai che davanti a te ci sono due possibilità: una è che puoi comprarti tutti i sistemi più costosi al mondo, vantare con tutti il tuo nuovo sistema TOP OF THE TOP, nutrire il tuo ego audiofilo senza però essere mai soddisfatto oppure, trovarti un giorno ad avere un sistema portatile e una cuffia da poche centinaio di euro che ti accompagnano ovunque, e godere come non mai dell'ascolto della musica...
    Mi rendo conto di non avere per il momento 'una passione per le cuffie e nemmeno una predisposizione all'ascolto delle stesse', ma mi sto attrezzando. Solo che non ho ben capito la parte successiva del tuo post ove scrivi delle due possibilità alternative... Ma le due cose non possono convivere? Come ho già scritto, mi piacerebbe dotarmi di un bel paio di cuffie da tenere molti anni e ho anche scritto che non devono essermi consigliati necessariamente i modelli top di ogni marchio (altrimenti basterebbe fare una rapida ricerca su Google), ma i vari modelli di ogni marchio oltre i quali l'upgrade comporterebbe soltanto sfumature diverse. Quindi se per esempio andassi su una HE1000V2 anche usata da abbinare al 590 che già ho dovrei essere quello che 'si vanta con tutti del mio nuovo sistema', quello che 'nutre l'ego audiofilo' e addirittura quello 'mai soddisfatto'?
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

Messaggio Da Antonio Turi Mar Ago 21, 2018 3:24 am

Quello di Lorenzo non era uno scritto di rimprovero o similare, solo un tentativo di spiegazione personale sul perché di questa passione, nonché un invito a cominciare senza troppi pensieri e vedere cos'è questa strada un po' nuova per te, non a caso, tra le altre cose, lui viaggia in Utopia Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 625723
    Anche il mio post era uguale, sono contento di sapere che ascolti tanta musica. D'altronde converrai che non scrivi mai negli argomenti di musica, intendo nel Melius dato che qui comunque sei sporadico, e che cambi apparecchi alla velocità della luce, per cui è un dubbio lecito da parte di chi il 95% dei suoi post li scrive invece proprio nei 3d di ascolto.
    Tutto qui sunny sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mar Ago 21, 2018 6:27 am

Ora non è che se uno fa 50 post al giorno nella sezione musica, è più appassionato di uno che non ne scrive nemmeno uno,, già il fatto che uno è iscritto ai forum di audio, dovrebbe dare per sottinteso che è un appassionato della musica e di come ascoltarla al meglio... sunny

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Ago 21, 2018 6:34 am

Sul fatto dei post posso essere d'accordo senz'altro. Sul resto mi dispiace ma assolutamente no, conosco ben più d'uno appassionato di apparecchi e non di musica, te lo garantisco. Non c'è nulla di male, ci mancherebbe, ma una cosa non implica l'altra, per me naturalmente... sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Mar Ago 21, 2018 6:39 am

infatti la maggior parte degli audiofili, lo zoccolo duro,  ha non piu di 100 vinili e piu di un giradischi top magari con 2-3bracci per..
    e ascoltano sempre le stesse canzoni, anzi ascoltano le differenze tra un apparecchio e un altro con quelle 10 tracce, sempre quelle
    per dire..
    d altro canto conosco diversi appassionati con nmila vinili che ascoltano da anni col thorens e la shure

una cosa è essere appasionato di hifi, o meglio elettronica, apparecchi audio, un altra di musica

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Mar Ago 21, 2018 7:00 am

Da che mi ricordo e' sempre stato cosi', con amici (stronzi come me), andavamo alle fiere anni '80 dove c'erano in prova costosissimi diffusori, e noi appena possibile li staccavamo. Spessissimo nessun orecchio fino di audiofilo se ne accorgeva che stavano ascoltando le ciare a fianco fino a che non glie lo mostravamo ....e finiva in rissa Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 775355 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 775355

L'ho fatto pochi anni fa anche con il T-amp dietro ai superampli, troppo figo ascoltare i commenti "senti che trasparenza...nota la potenza...'  cheers
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Ago 21, 2018 7:06 am

Ripeto, non c'è nulla di male a desiderare di possedere gli oggetti, l'unica cosa è che nessuno di loro lo ammetterebbe mai. Ma questo di certo non è un problema, e qualora anche lo fosse non sarebbe un mio problema...tutto qui sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Ago 21, 2018 7:48 am

Antonio Turi ha scritto:Sul fatto dei post posso essere d'accordo senz'altro. Sul resto mi dispiace ma assolutamente no, conosco ben più d'uno appassionato di apparecchi e non di musica, te lo garantisco. Non c'è nulla di male, ci mancherebbe, ma una cosa non implica l'altra, per me naturalmente... sunny

E invece è questo entrare per forza nelle abitudini degli altri che a me da fastidio,, è una linea sottile,, e subito dopo c’è l’invidia...e che male c’è ad avere una collezione di apparecchi hifi?
    Perché entrare subito a gamba tesa ed avere la necessità che si mettano in chiaro delle cose?
    Se Transaminasi fa collezione di oggetti hi end a me non me ne importa un fico secco, ne può avere quanti ne vuole, se chiede un consiglio, ed io ritengo che il mio possa essere utile alla causa, esprimo la mia opinione, ma non è che vado a guardare quanti post fa nella musica per valutare la sua passione.

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Ago 21, 2018 7:55 am

Salvatore, sono stato chiarissimo in quello che ho detto, naturalmente puoi interpretarlo come vuoi, ne hai ogni facoltà. Io chiudo qui sunny

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da transaminasi Mar Ago 21, 2018 8:02 am

Antonio Turi ha scritto:...Quello di Lorenzo non era uno scritto di rimprovero o similare, solo un tentativo di spiegazione personale sul perché di questa passione, nonché un invito a cominciare senza troppi pensieri e vedere cos'è questa strada un po' nuova per te...
    Il mio unico pensiero attualmente è quello di chiedere consigli in un forum che è sicuramente quello più importante a livello nazionale per quanto riguarda il mondo delle cuffie. Gradirei iniziare a farmi una panoramica per poi decidere quali prodotti cominciare a provare. Questo mi sembra un ambiente disteso a cui partecipa gente con gli attributi che ne sa veramente e mi auguro che non ci sia spazio per qualche cretinetto rosicone che puntualmente associa coloro che hanno deciso di investire qualcosa in più nell'hardware al parvenu ignorante.
    biscottino ha scritto:Ora non è che se uno fa 50 post al giorno nella sezione musica, è più appassionato di uno che non ne scrive nemmeno uno,, già il fatto che uno è iscritto ai forum di audio, dovrebbe dare per sottinteso che è un appassionato della musica e di come ascoltarla al meglio... sunny
    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 704751
    montanari ha scritto:infatti la maggior parte degli audiofili, lo zoccolo duro,  ha non piu di 100 vinili e piu di un giradischi top magari con 2-3bracci per..
    e ascoltano sempre le stesse canzoni, anzi ascoltano le differenze tra un apparecchio e un altro con quelle 10 tracce, sempre quelle
    per dire..
    d altro canto conosco diversi appassionati con nmila vinili che ascoltano da anni col thorens e la shure

una cosa è essere appasionato di hifi, o meglio elettronica, apparecchi audio, un altra di musica
    Scommetto che tu fai parte di quella sparuta minoranza di intellettuali che non ha il giradischi top. Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 775355

Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Mar Ago 21, 2018 8:05 am

transaminasi ha scritto:
    Mi rendo conto di non avere per il momento 'una passione per le cuffie e nemmeno una predisposizione all'ascolto delle stesse'
    e ce lo dici dopo 4 pagine di post?
    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 4057548525
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Ago 21, 2018 8:06 am

transaminasi ha scritto:
    Il mio unico pensiero attualmente è quello di chiedere consigli in un forum che è sicuramente quello più importante a livello nazionale per quanto riguarda il mondo delle cuffie. Gradirei iniziare a farmi una panoramica per poi decidere quali prodotti cominciare a provare. Questo mi sembra un ambiente disteso a cui partecipa gente con gli attributi che ne sa veramente e mi auguro che non ci sia spazio per qualche cretinetto rosicone che puntualmente associa coloro che hanno deciso di investire qualcosa in più nell'hardware al parvenu ignorante.

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 704751

Scommetto che tu fai parte di quella sparuta minoranza di intellettuali che non ha il giradischi top. Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 775355

Eheh, vedo che hai ben compreso... Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 775355 giusto qualche giorno e ti hanno già preso le misure. Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mar Ago 21, 2018 8:11 am

no io ho un giradischi tedesco abbastanza valido, ma anche tanti dischi, anche se sotto i 1000
    comunque sto cercando di vendere tutto l ambradam vinilico perchè con la liquida ascolto meglio e molto di piu

quando non ero audiofilo ascoltavo piu musica e dalle cuffiette e lettore cd portatile, ora se non è registrato bene faccio fatica

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Ago 21, 2018 8:14 am

Antonio Turi ha scritto:Salvatore, sono stato chiarissimo in quello che ho detto, naturalmente puoi interpretarlo come vuoi, ne hai ogni facoltà. Io chiudo qui sunny

Antonio, ma figurati, ci mancherebbe, ti stimo tantissimo,, e questa cosa di valutare la passione per la musica in base al numero di dischi ascoltati che mi da sui nervi.
    Oggi che la musica la puoi ascoltare in qualsiasi momento e dove vuoi, basta un cellulare, una ear in e l’abbonamento ad uno dei servizi stream, ti rendi conto di quanta musica spazzatura c’è in giro, e non parlo di un gener in particolare, ma la musica spazzatura è diffusa un po’ ovunque e anche nel jazz.
    Se apri Qobuz, 2 dischi su 10 sono passabili, il resto due palle infinite.
    Visto che al giorno d’oggi produrre musica è diventato abbastanza semplice, non ci vuole più un santo in paradiso come un tempo, si produce molto di più con una media qualitativa artisticamente decisamente più bassa rispetto a 10 anni fa.
    E su questa scorta, io non mi sento di criticare chi si ascolta il suo disco preferito, magari capolavoro indiscusso è riconosciuto universalmente, col suo impianto, diecimila, Top! Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 999153

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Mar Ago 21, 2018 8:24 am

montanari ha scritto:no io ho un giradischi tedesco abbastanza valido, ma anche tanti dischi, anche se sotto i 1000
    comunque sto cercando di vendere tutto l ambradam vinilico perchè con la liquida ascolto meglio e molto di piu

quando non ero audiofilo ascoltavo piu musica e dalle cuffiette e lettore cd portatile, ora se non è registrato bene faccio fatica

Monty tu sei solo bassi e distintivo affraid risparmia soldi e manda qui la hek Laughing
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Ago 21, 2018 8:30 am

Salvatore, anche io ti stimo, è tutto ok sunny
    Ma il discorso è antico e non porta a nulla se non a malintesi continui, per questo mi fermo e non altro... Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mar Ago 21, 2018 8:38 am

Ivanhoe ha scritto:

Monty tu sei solo bassi e distintivo affraid   risparmia soldi e manda qui la hek Laughing

hek??
    ho preso la susvara millenium se, per ascoltarmi quei due album jazz registrazioni audiofile che mi piacciono tanto va daddio!
    non l ho scritto perchè non mi piace vantarmi, e poi voi invidiosi dopo tutti a sparare sentenze!!

du palle!!

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Ago 21, 2018 8:43 am

Amici, abbiamo cazzeggiato, abbiamo detto la nostra, dai, torniamo un po' in topic...l'amico già lo abbiamo ubriacato di marche modelli tecnologia e filosofia Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 921419 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 921419 affraid affraid affraid
    Così scappa! Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 650957

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Ago 21, 2018 8:43 am

Antonio Turi ha scritto:Salvatore, anche io ti stimo, è tutto ok sunny
    Ma il discorso è antico e non porta a nulla se non a malintesi continui, per questo mi fermo e non altro... Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 625723

Apprezzo e condivido. Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 625723

Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Ago 21, 2018 8:45 am

biscottino ha scritto:

Apprezzo e condivido. Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 625723

sunny sunny

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da transaminasi Mar Ago 21, 2018 8:48 am

lizard ha scritto:
    e ce lo dici dopo 4 pagine di post?
    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 4057548525
    Più che scrivere all'inizio del 3d che nella mia vita ho avuto solo una Sennheiser Hd480 Classic acquistata 27 anni fa e che non ho mai ascoltato con altre cuffie cosa dovevo scrivere?

Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1329

Messaggio Da franci2105 Mar Ago 21, 2018 11:56 am

Un’altra top dal vintage...

https://www.head-fi.org/threads/sony-mdr-r10.887085/

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mar Ago 21, 2018 12:07 pm

franci2105 ha scritto:Un’altra top dal vintage...

https://www.head-fi.org/threads/sony-mdr-r10.887085/

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 921419 regalata!
    Andrà via in un attimo... Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 608277

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Ago 21, 2018 12:10 pm

Già meglio... Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 625723

https://www.in-vendita.it/r/Details/sony%20mdr%20r10/sony%20mdr%20r10_bakeca_i7r9128353456

Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Mar Ago 21, 2018 12:15 pm

mc 73 ha scritto:Già meglio... Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 4 625723

https://www.in-vendita.it/r/Details/sony%20mdr%20r10/sony%20mdr%20r10_bakeca_i7r9128353456
    occhio alle sole..
    Sleep
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Ago 21, 2018 12:17 pm

lizard ha scritto:
    occhio alle sole..
    Sleep

e pure al sole... Laughing

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 11:07 am