biscottino ha scritto:Scusa, ma che amplificazione usi?
Ciao, come amplificatore ho l'headamp Gsx Mk2, e con le precedenti cuffie (HD800S, LCD-3 e Focal Clear) mai avuto alcun problema. Anche perché uso volumi umani
biscottino ha scritto:Scusa, ma che amplificazione usi?
biscottino ha scritto:@bandalex
Mike voleva dire che la tua cuffia hek veniva valutata 3000€, cioè come nuova, a cui va aggiunta la differenza per acquistare Susvara, cioè altri 3000€.
pluto ha scritto:Scusate se lo dico, ma se un appassionato cerca un modello che abbia un minimo di solidità commerciale, di assistenza e così via, deve guardare altrove.
grazianux ha scritto:Io trovo il discorso molto relativo, ma sposo la filosofia di Salvatore, pur condividendo le vedute di Alex.
Se si hanno mezzi, a fronte di un appagamento dovuto alle miglior prestazioni percepite o semplicemente alla voglia di possesso, perché no?
Sono sempre gli stessi paragoni, ma con auto sportive o o orologi di lusso, che si dovrebbe fare, dichiarare fesso ogni compratore che possieda o abbia posseduto più di un modello ( il margine medio del produttore per una Ferrari e di 65000 euro...)?
Io ho riacquistato la mia sesta o settima HD 800, ho perso il conto (sono il re dei fessi), il cuore mi porta sempre li, ma ho voglia di rivenderla un giorno si e uno no.
Siamo degli psicopatici, aspettarci che il mercato non ne tenga conto e' ingenuo...
supertrichi ha scritto:
La risposta è sì !
Esiste una categoria di persone che hanno una ottima disponibilità economica, che non leggono i forum e vanno semplicemente ad acquistare un oggetto con la logica che quello che costa di più è meglio.
Non saprei dire in % quanti sono ma certamente la maggioranza. Se valutate il numero delle persone di questo forum che possiedono una HEK è facile supporre che di queste, Hifiman in Italia ne ha vendute molte più di 10. Quindi la maggioranza sta da un altra parte.
Forse non farà testo ma cito l'episodio di un mio conoscente, appassionato di musica ( evidenzio la parola MUSICA ) che, devastato dalle lamentele della moglie sul volume della musica ascoltata con i tradizionali diffusori, si reca in un negozio ed acquista una LDC-4.
Prima non aveva neanche un paio di auricolari
petrus ha scritto:Fang, segue le logiche che si applicano all'elettronica di consumo, o meglio le ha adattate al nostro mondo, tratta la cuffia come uno smartphone o una TV, con gli aggiustamenti del caso.
Lorenzo
Amuro_Rey ha scritto:petrus ha scritto:Fang, segue le logiche che si applicano all'elettronica di consumo, o meglio le ha adattate al nostro mondo, tratta la cuffia come uno smartphone o una TV, con gli aggiustamenti del caso.
Lorenzo
Uno smartphone ed una TV (a meno che non sia un 85" !!!) non costano 3000€ ed oltre ...
biscottino ha scritto:
Tutto andrebbe ascoltato, non sempre si puo'...attendiamo tue pregiatissime considerazioni!
Chissà, forse l'ha chiamata He1000se e non Susvara jr perché magari ha prestazioni piu' simili alla prima che non alla seconda, mah, entrare nella testa di Fang potrebbe essere pericoloso...
tieni duro!dracmos ha scritto:
Ho appena iniziato da una settimana il rodaggio della mia terza (già, terza) HE1000V2.
La prima aveva dei problemi sui bassi nel driver destro. Sostituita in garanzia (spedizione in UK a mie spese) con una nuova, la seconda ha smesso di suonare al driver destro dopo 10 giorni di rodaggio a volumi bassi. Per cui, nuova spedizione in UK a mie spese.
Ivanhoe ha scritto:Su HF pare nessuno ce l'ha ancora, sono piu' interessati alla he6.
http://majorhifi.com/hifiman-he1000se-review/
Questa l'ho trovata in rete, piu' o meno conferma che e' un upgrade della 1000 piu' facile da pilotare, il che non e' male.
Comunque rece istituzionale che non si sbilancia troppo.
Ora la V1 si trova al prezzo fissato da Billy Ray Valentine a 1000$
phaeton ha scritto:per chi volesse ascoltare (credo in anteprima assoluta per un evento in EU) le nuove HE1000SE (aka HEKv3) e HE6SE, nonche' la Shangri-la Jr, Playstereo le portera' al Gran Gala a Roma il 29/30 settembre. una occasione molto ghiotta per chi e' della zona romana..... speriamo di essere in Italia.....
un plauso sincero al Sig Ventura, uno dei pochissimi in Italia che offre queste opportunita' di ascolto.
pluto ha scritto:Già ma il mercato forse lo fanno ancora i F.lli Duke. (ci ho messo un po' ma poi ci sono arrivato)
Cacciatene almeno 2 di Grand e poi ne riparliamo x la V2.
Per la V1 un po' meno ma a 1500 l'affare lo fa chi compra e non chi vende.
pluto ha scritto:
Comunque se qualcuno va a Roma, mi fa il piacere di
a) ascoltarla x benino (si fa x dire in una fiera) sperando che uno conosca la V1 e la V2
b) chiedere a Ventura se fanno l'offerta permuta con V2 e se fanno sempre l'offerta permuta V2 - Susvara
Si lo so da me, che mi basta prendere il telefono e lo scopro in 5 secondi, ma visto che ci andate a rompergli i cabasisi, almeno rompeteglieli fino in fondo.. Tks
pluto ha scritto:Ma a che punto siamo con la SE?
Qualcuno ha già avuto modo di ascoltarla?
Al di là delle ns illazioni, potrebbe essere una cuffia interessante (o una ciofeca).
In genere quando si gioca con l'efficienza x cercare di aumentarla si rischiano brutte figure andando a toccare altri parametri, ma se ha messo i motori della Susvara come è stato detto da Mike (mi pare) allora potrebbe essere una cuffia molto valida