jerda ha scritto:La lista si allunga, considerati i driver se non ho capito male potrebbe essere considerata una HEXse
https://www.massdrop.com/buy/massdrop-x-hifiman-edition-xx-headphones
un altro esempio di come Fang sta ormai guardando solo all'aspetto economico del suo business puntando tutto su un marketing aggressivo e con un naming altamente fuorviante..... ormai per lui gli audiofili non sono piu' "audiofili" ma cashcow....
questa XX sembra essere una EdX v1 ultra-semplificata in modo da diminuire il prezzo, con il vecchio archetto usato nella HE500/HE6. peccato che con cup ovoidali non credo fara' un buon lavoro dal punto di vista della corretta distribuzione della pressione....... anche i driver sembrano diversi, meno efficenti ma con una impedenza piu' bassa. insomma, uno strano ibrido. bah..... anyway, nulla a che vedere con la Edition X v2, e si vede anche dall'ingenuo Massdrop che ha messo i grafici di distorsione a confronto. probabilmente a meta' strada come resa tra la Sundara e la Ananda. d'altronde Fang e' sempre stato molto chiaro: il prezzo e' sempre allineato con le prestazioni, non credo abbia fatto una eccezione per Massdrop.
probabilmente chiamata cosi' per sfruttare il brand EdX, non piu' in produzione, sostituita dalla Arya e quindi ora non e' piu' spendibile.... aspettando una EditionX SE ufficiale ovviamente.
bah e ancora bah............
per chi si fosse perso nela marea di nuovi annunci del nostro Fang-fox , il lineup attuale e' cosi':
Susavara (6k) > HEKv2 (3k) > Arya > (1.5k) > Ananda (1k) > Sundara (0.5k)
poi ci sono le varie SE per i collezionisti che evito di citare.........
io da sordo isterico ignorante e tirchio, continuo a dire che ad oggi il massimo Q/P si ha con la HEKv1, cuffia eccezionale che sull'usato si trova a 1.2k. se si vuole il massimo invece non ci sono scorciatoie, purtroppo non esistono ammazzagiganti, soprattutto se parliamo di cuffie HiFiman moderne. la Susvara cosata 6k perche' e' la migliore, punto. e se questa XX costa poco un motivo c'e'.