non solo.quasar.projects ha scritto:
Ma come scrive sopra un altro utente la differenza la potrebbe fare il lettore.
ad un ascolto attento e approfondito è possibile avvertire la differenza persino tra una meccanica e l'altra.
anche alla cieca.
non solo.quasar.projects ha scritto:
Ma come scrive sopra un altro utente la differenza la potrebbe fare il lettore.
lizard ha scritto:
non solo.
ad un ascolto attento e approfondito è possibile avvertire la differenza persino tra una meccanica e l'altra.
anche alla cieca.
lizard ha scritto:
non solo.
anche alla cieca.
phaeton ha scritto:ragazzi, non facciamoci seghe mentali su cose assolutamente irrilevanti come la decodifica al volo di un flac.... a meno che qlcno non abbia intenzione di usare un c64 (ce l'ho ancora, ogni tanto lo tiro fuori e lancio qualche vecchio gioco... cavoli, che divertimento in 64k di memoria.....)
Edmond ha scritto:Giordy sei sempre il solito stordito. Per gli interessati e non per i clown della bassa, sono uno di quelli che percepisce la sonorità dei cd collegati al DAC in SPDIF sempre migliore della sonorità del medesimo file, Wav o flac che sia, letto da pc via USB... ragione per la quale NON rippo i cd su HD...
per imparare da chi ci sente e sa, ovvio no?!?Edmond ha scritto:Mike, più volte rimarchi di essere sordo ed ignorante... Che ci stai a fare qui????
Edmond ha scritto:Bravo Rock!!!
RockOnlyRare ha scritto:
Però se non ci sono stati problemi per convertire il file da 24 a 16 bit, almeno con Foobar non c'è opzione per convertire la frequenza che resta di 192 khz per cui di fatto il file non è masterizzabile (a meno di usare un BDA chiaramente).
Qualche consiglio in merito ? Con EAC si riesce ? Ovvio in formato mp3 non ci sono problemi ma ......
colombo riccardo ha scritto:
mandameli con wetransfer.com e li converto a quello che vuoi.
l'album è presente in qobuz a 16 bit e 44,1 kHz
https://www.qobuz.com/it-it/album/3-chord-trick-legacy/8033501770174
ciao
Riki
RockOnlyRare ha scritto:
Qobuz ha anche la versione 24-192 ?
RockOnlyRare ha scritto:
..........
Però se non ci sono stati problemi per convertire il file da 24 a 16 bit, almeno con Foobar non c'è opzione per convertire la frequenza che resta di 192 khz per cui di fatto il file non è masterizzabile (a meno di usare un BDA chiaramente)....
colombo riccardo ha scritto:nel 2018 mettersi da zero a rippare i cd ?
il mio istinto mi dice di non farlo
Oggi rippare i propri cd è solo una perdita di tempo e di risorse
Continuate ad usare il vostro lettore cd anche come meccanica cd.
ciao
Riki
JacksonPollock ha scritto:
Perchè?
Spiega
JacksonPollock ha scritto:Mi pare un "assoluto" un po' gratuito...
Esempio:
Ho delle playlist del 2013 che hanno visto sparire letteralmente 1/3 dei brani in essi contenuti.
Causa? "Uscita dal catalogo, spiacenti dell'inconveniente".
Che faccio?
Tendenzialmente se un album mi piace lo compro, tra l'altro oggi siamo al paradosso: i file FLAC possono arrivare a costare più del CD fisico.
Pertanto ancora qualche CD lo compro, rippo e porto in libreria...
colombo riccardo ha scritto:
non ci siamo capiti.......
se lo registro in digitale ottengo un file identico a quello trasmesso;
se invece utilizzo la fase di ripping del cd che ho in casa non ottengo lo stesso file digitale.
......
Giordy60 ha scritto:
effettivamente non ho capito !