lizard ha scritto:
https://www.subito.it/audio-video/shell-per-braccio-tp-16-giradischi-thorens-monza-247144415.htm
CVD... 100 euro per il gira, 70 Euro per la shell
lizard ha scritto:
https://www.subito.it/audio-video/shell-per-braccio-tp-16-giradischi-thorens-monza-247144415.htm
machenry ha scritto:Prendi un bel Pro-ject Debut Carbon Dc nuovo con la Ortofon 2M Red già montata, stai nel tuo budget e, credimi, ne sarai soddisfatto: ce l'ho nel secondo impianto e suona davvero bene.
Enrico
pluto ha scritto:Si ma consigliare un gira Project o Rega quando ormai il ns amico ha portato a casa il gira mi pare più che tardivo
E anche la soluzione Audiosilente la vedo solo come estrema ratio solo nel caso in cui non riuscisse a fare da solo. Non credo che Audiosilente gli possa mettere a posto il tutto x 50 euro.
Uno che compra un gira da 100 euro evidentemente vuole risparmiare. Quindi ora si deve comprare lo stretto indispensabile x farlo ripartire (cinghia, olio perno, taratura molle, Shell etc etc) e deve imparare a tarare le molle etc. Insomma tanto olio di gomito e molta ricerca in rete su come fare
Con 270/280 euro c'era la soluzione Project o Rega. E' quello che gli è stato suggerito a più riprese in diversi 3d
Ha voluto fare di testa sua andando in altra direzione. Amen
E' per questo che dicevo: quando si chiede consiglio sarebbe anche bene rifletterci su, dipanare la matassa dei mille consigli diversi ricevuti (è un'arte pure quella) e capire quale sia la strada migliore da percorrere.
JacksonPollock ha scritto:Tutto legittimo, e se davvero quello che ti appassiona è rimettere in funzione e ottimizzare questi oggetti allora la scelta di un flottante è la migliore in assoluto vista la quantità di variabili in gioco.
lizard ha scritto:
controlla anche il cavo di alimentazione,non vorrei fosse cotto..cmq non upgradarlo se non necessario..i cavi di segnale li hanno già sostituiti,a quanto pare
RockOnlyRare ha scritto:
Come testina usata specie se vintage, penso che il top sia una Shure V15 IV a maggior ragione per l'ascolto di Rock Jazz etc.
Difficile che lo stilo sia in perfette condizioni però ne esistono di compatibili di ottima qualità. Ma non ho idea di cosa possano costare oggi shure e stilo.
RockOnlyRare ha scritto:
si però sistemare un flottante come il Thorens richiede una serie di competenze non certo da tutti. Io non mi azzarderei mai, anche perchè ci sono parecchi siti di assistenza molto competenti nel vintage, e non necessariamente carissimi.
RockTheDog ha scritto:Ottimo buon ascolto, che intervento ha fatto audiosilente ??
RockTheDog ha scritto:
Fabiob76 ha scritto:
Ha controllato che il perno del motore fosse dritto
Cambiata la cinghia
Testato i cavi dal braccio all’uscita RCA
Tolto i piedini che aveva, con le molle
Saldato nuovamente i cavi (uno era dissaldato)
Oliato
Regolato le molle del piatto
Chiuso e messi nuovi piedini in gomma senza molle
Montato lo shell compatibile che fa fare lui con una testina Shure che userò “da battaglia”
Regolato azimut altezza parallelismo, anti skating, peso
Messo in prova con tutto un lato di un lp per verificare che non saltasse
Bloccato e consegnato
AlessandroCatalano ha scritto:
Simone è veramente una persona cara ed un grande professionista ... e conosce i Thorens meglio delle sue tasche !
Ora divertiti ad ascoltare musica.
Un saluto
Alessandro
P.S. - Io invece sono uno svitato che si diverte a restaurare Thorens Td 126
AlessandroCatalano ha scritto:
E visto quanto detto posto le foto dei miei ultimi tre restauri:
Questo quello inserito nel mio sistema:
Questo l'ho dato via un po di tempo fa ...
E questo è l'ultima mia fatica ... ancora non completata ... ma in dirittura di arrivo ... e ben presto in vendita ...
Ah a proposito amo da morire i bracci SME 3009 ... suonano in modo pazzesco !
Un saluto
Alessandro
RockOnlyRare ha scritto:
Questi sono gioielli stupendi, e concordo con te sullo SME 3009, va detto che sono di vecchissimo stampo (collaboravo con un negozi fine anni 70 primissimi 80). Sono meno entusiasta dei Thorens più economici, ottimi apparecchi ma in cui secondo me si pagava parecchio il nome anche perchè richiedevano un po' troppa manutenzione anche se come usato tenevano tantissimo il valore.