Chiunque le abbia possedute,sentite e anche semplicemente essersi documentato in merito,farebbe a me cosa gradita pronunciarsi..
Rs1,Rs1i e Rs1e
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°1
Rs1,Rs1i e Rs1e
Vorrei capire approfonditamente le differenze timbriche tra queste tre versioni/revisioni,della straconosciuta di casa Grado.
Chiunque le abbia possedute,sentite e anche semplicemente essersi documentato in merito,farebbe a me cosa gradita pronunciarsi..
- Messaggio n°2
Re: Rs1,Rs1i e Rs1e
Io ho avuto le gs1000 ed ascoltato in contemporanea gs1000i e gs1000e interessa lo stesso?
- Messaggio n°3
montanari ha scritto:Io ho avuto le gs1000 ed ascoltato in contemporanea gs1000i e gs1000e interessa lo stesso?
Ma prego..
- Messaggio n°4
La gs1000 non mi è piaciuta le grado con i jumbo pads perdono quello che hanno di buono anche la spirit labs l ho preferita coi pad piccoli
Differenze con i e senza i non saprei le ho ascoltate in 2 momenti diversi differenze poche immagino
La e rispetto la i è un pelo più calda e musicale differenze piccole facilmente rilevabili facendo a/b
Differenze con i e senza i non saprei le ho ascoltate in 2 momenti diversi differenze poche immagino
La e rispetto la i è un pelo più calda e musicale differenze piccole facilmente rilevabili facendo a/b
- Messaggio n°5
Concordo assolutamente sulla questione pads.
Sono scomodini ma se si sopportano il Flat rimangono a mio giudizio i migliori,quelli che restituiscono la vera essenza del suono Grado.
Provata una ps1000e ma non con i Flat,forse lei è l’unica a “sostenere” efficacemente i jumbo.
Ritornando alla rs1,mi ha sempre affascinato come cuffia peccato che abbia provato solo l’ultima serie cioè la e.Ribadisco se qualcuno ha conosciuto meglio i modelli precedenti sarei curioso di capire se realmente si distinguono l’una con l’altra.
Sono scomodini ma se si sopportano il Flat rimangono a mio giudizio i migliori,quelli che restituiscono la vera essenza del suono Grado.
Provata una ps1000e ma non con i Flat,forse lei è l’unica a “sostenere” efficacemente i jumbo.
Ritornando alla rs1,mi ha sempre affascinato come cuffia peccato che abbia provato solo l’ultima serie cioè la e.Ribadisco se qualcuno ha conosciuto meglio i modelli precedenti sarei curioso di capire se realmente si distinguono l’una con l’altra.
- Messaggio n°6
il pensiero ce lo farei solo per rs1 e rs1i poichè quest ultima con meno anni sulle spalle
ma dipende a quanto le hai trovate, e la distanza di casa
probabilmente andrei sulla piu economica
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°7
Avuta la versione storica quella con i bottoncini, be un gran bel sentire
Certo poi sentito la versione SLDesign e li siamo ad altri livelli, RS venduta subito !
Certo poi sentito la versione SLDesign e li siamo ad altri livelli, RS venduta subito !
- Messaggio n°8
Amuro_Rey ha scritto:Avuta la versione storica quella con i bottoncini, be un gran bel sentire
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
SmokeIII- Vip Member
- Messaggio n°9
Amuro_Rey ha scritto:Avuta la versione storica quella con i bottoncini, be un gran bel sentire
A quale modello in particolare della Spirit l’hai paragonata?
Con le Spirit i jumbo rendono?
- Messaggio n°10
montanari ha scritto:il pensiero ce lo farei solo per rs1 e rs1i poichè quest ultima con meno anni sulle spalle
Se solo ci fosse qualcuno che è passato dalla “i” alla “e” mi toglierebbe qualche dubbio.
Esteticamente il driver rosso e il colore del legno della “e” mi gustano parecchio,ma rimane il fattore secondario..il suono rimane ovviamente primario.
Aspetto serenamente ( ) costui
- Messaggio n°11
Ti dico la mia...ma non amo le grado
Ho avuto la rs1i...gran delusione, non mi è piaciuta x niente ...un citofono
Ora ho una sr 80 e ...e pur non amandola particolarmente...la preferisco alla rs1i
Ecco...l'ho detto
Ho avuto la rs1i...gran delusione, non mi è piaciuta x niente ...un citofono
Ora ho una sr 80 e ...e pur non amandola particolarmente...la preferisco alla rs1i
Ecco...l'ho detto
- Messaggio n°12
mc 73 ha scritto:...un citofono
L’hai toccata piano..
- Messaggio n°13
esiste un'altra versione ancora..la rs1 pink,la primissima versione della rs1,la più ricercata.
io ho avuto entrambe le versioni coi bottoncini,non ho notato differenze sostanziali.
ho tenuto la pink,ma solo per motivi affettivi.
forse l'ultima produzione,la 'e' suona leggermente diversa,ma alla fine è solo una questione di gusti.
differenze sostanziali ci sono invece fra la rs1 e la 2,ho avuto la prima serie,anche quella aveva i bottoncini,ma questa è un'altra storia..
io ho avuto entrambe le versioni coi bottoncini,non ho notato differenze sostanziali.
ho tenuto la pink,ma solo per motivi affettivi.
forse l'ultima produzione,la 'e' suona leggermente diversa,ma alla fine è solo una questione di gusti.
differenze sostanziali ci sono invece fra la rs1 e la 2,ho avuto la prima serie,anche quella aveva i bottoncini,ma questa è un'altra storia..
SmokeIII- Vip Member
- Messaggio n°14
lizard ha scritto:forse l'ultima produzione,la 'e' suona leggermente diversa
È proprio quello che mi interesserebbe sapere...
Ho sentito la “e” ma no le precedenti,dunque non riesco a decifrare quel ”suona leggermente diversa”.Se potessi farmelo capire faresti cosa gradita,anche perché la Rs1 che succede alla Pink da te nominata si trova a “poco” 350€ giù di li.
Poi per tutti, se qualcuno ha sentito la Heritage series (gh1 e gh2) sono valide al cospetto di una Rs1??
Ultima modifica di SmokeIII il Dom Apr 08 2018, 13:28 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°15
forse 350 sterline..
SmokeIII- Vip Member
- Messaggio n°16
- Messaggio n°17
Per quei soldi condivido alla grande il suggerimento spirit labs ma è vero che la rs1 è più facilmente rivendibile
Secondo me tra i ed e se le ascolti una il giorno dopo dell altra non percepisci differenze
Secondo me tra i ed e se le ascolti una il giorno dopo dell altra non percepisci differenze
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°18
dai smoke..non esageriamo..a 350 trovi le rs2..SmokeIII ha scritto:
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°19
magari anche con una prova al buio..io l'ho fatta con le due versioni della hd600 e le due 'famose' versioni della hd650 e non ho percepito nessuna differenza..montanari ha scritto:
SmokeIII- Vip Member
- Messaggio n°20
lizard ha scritto:
dai smoke..non esageriamo..a 350 trovi le rs2..
No no ci mancherebbe,avevo postato una rs1 a 365€...peccato mi sono accorto subito dopo che non era un compra subito ma un asta.
Non sapendo come eliminare la figura barbina in cui stavo incorrendo,ho maldestramente messo una faccina senza senso.
P.s. era buono il vino in tavola.
- Messaggio n°21
https://m.subito.it/audio-video/cuffie-grado-rs1i-milano-242487915.htm
Un po' pivecchio
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t30981-mi-cuffie-grado-rs1i
Un po' pivecchio
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t30981-mi-cuffie-grado-rs1i
- Messaggio n°22
Dani le ho già scandagliate tutte grazie lo stesso.
Comunque non sto qui a cercare l’affarone,di certo non credo propio di prenderle a prezzo di listino,cioè le “e” che si aggirano sui 900€.
Cerco di capire se una “i” o una “bottoncino” abbia il sound che mi è rimasto in testa quando provai la “e”.Credo comunque da quel che leggo qui non ci siano grandi differenze da aspettarsi,dunque un usato in ottimo stato potrebbe far al mio caso.
L’ultima curiosità però ribadisco me la vorrei togliere in merito alla serie Heritage...
Comunque non sto qui a cercare l’affarone,di certo non credo propio di prenderle a prezzo di listino,cioè le “e” che si aggirano sui 900€.
Cerco di capire se una “i” o una “bottoncino” abbia il sound che mi è rimasto in testa quando provai la “e”.Credo comunque da quel che leggo qui non ci siano grandi differenze da aspettarsi,dunque un usato in ottimo stato potrebbe far al mio caso.
L’ultima curiosità però ribadisco me la vorrei togliere in merito alla serie Heritage...
- Messaggio n°23
SmokeIII ha scritto:
A quale modello in particolare della Spirit l’hai paragonata?
Con le Spirit i jumbo rendono?
Guarda ne ho sentite parecchie di SLD e tutte, ribadisco tutte mi sono sembrate meglio della RS1 e lo dice uno ceh AMA il marchio Grado e che di Grado ne ha avute e sentite parecchie
Direi che quella che preferisco è l'ultima versione della Twin con i Jumbo veramente FANTASTICA
- Messaggio n°24
Ho parlato con Andrea Ricci un paio di volte negli ultimi mesi e sembrerebbe che bollino in pentola delle novità.Se mai prendesse in considerazione la realizzazione di cups in legno o comunque leggeri ci farei più che un pensierino.Sono tanti oramai che tessono le lodi delle sue creazioni su base Grado e sono strasicuro che suonino meglio delle stock,ma il peso al momento per i miei gusti è eccessivo..si parla quasi di tre volte il peso di una Rs.
Poi saranno l’ideale con il lavoro da lui profuso,ma i pads grandi li odio..
Poi saranno l’ideale con il lavoro da lui profuso,ma i pads grandi li odio..
- Messaggio n°25
Mi è arrivata adesso la Cocobolo LTD edition Gh2.
Confezione da dimenticare e materiali pure. In Italietta se la mettono 900 eurelli non proprio pizza e fichi.
Mo vediamo come suona... anche se dal Biscotto mi era piaciuta
Confezione da dimenticare e materiali pure. In Italietta se la mettono 900 eurelli non proprio pizza e fichi.
Mo vediamo come suona... anche se dal Biscotto mi era piaciuta