Non ho lampadine in casa, solo ss, e ascolto jazz e classica...ci tiro fuori qualcosa di buono o butto via i soldi?
(Mi sento un po Nicola_83 in questo post)
realmassy ha scritto:Ho voglia di ascoltare qualcosa di diverso, e ho trovato un annuncio per una RS1i usata. Cosa posso aspettarmi da questa cuffia?
Non ho lampadine in casa, solo ss, e ascolto jazz e classica...ci tiro fuori qualcosa di buono o butto via i soldi?
realmassy ha scritto:
hai detto tutto piú o meno.fil ha scritto:realmassy ha scritto:Ho voglia di ascoltare qualcosa di diverso, e ho trovato un annuncio per una RS1i usata. Cosa posso aspettarmi da questa cuffia?
Io stò pensando di prederla nuova....
Ho detto tutto.
realmassy ha scritto:Ho voglia di ascoltare qualcosa di diverso, e ho trovato un annuncio per una RS1i usata. Cosa posso aspettarmi da questa cuffia?
Amuro_Rey ha scritto:A trovarle usate sono praticamente introvabili ...
arturo ha scritto:hai detto tutto piú o meno.fil ha scritto:realmassy ha scritto:Ho voglia di ascoltare qualcosa di diverso, e ho trovato un annuncio per una RS1i usata. Cosa posso aspettarmi da questa cuffia?
Ho detto tutto.
sbottonati che sono interessato anche io
tu penso abbia sentito la hf-2 di nicola.come si pone rispetto alla rs-1?
e non mi fare il difficile che di te mi fido
arturo
archigius ha scritto: Ad ogni modo, al 95% suonano uguali.
nelle mie prime audizioni della hf-2(che é la prima grado che ascolto) sono rimasto notevolmente colpito.fil ha scritto:arturo ha scritto:hai detto tutto piú o meno.fil ha scritto:realmassy ha scritto:Ho voglia di ascoltare qualcosa di diverso, e ho trovato un annuncio per una RS1i usata. Cosa posso aspettarmi da questa cuffia?
Ho detto tutto.
sbottonati che sono interessato anche io
tu penso abbia sentito la hf-2 di nicola.come si pone rispetto alla rs-1?
e non mi fare il difficile che di te mi fido
arturo
Arturo, mi dispiace non pterti rispondere circa il raffronto con hf2. Purtroppo non sono ancora riuscito ad andare da Nicola a sentire la sua.
Quanto alla Rs1 è stata una delle mie cuffie preferite di sempre.
L'ho sempre preferita con i flat pads.
E ricordo benissimo che col leben CS600 era una vera goduria con tutti i generi musicali.
Ovviamente non c'è bisogno di un ampli così "surdimensionato" per farla suonare a dovere, ma sicuramente è una cuffia dalle enormi potenzialità. Inoltre tra i due tipi di pads, la regolazione dell'angolazione dei padiglioni e l'headband che può essere stretto o allargato, si hanno molte possibilità di affinamento. Credo e spero che questa nuova RS1i (quella senza i tappini lignei nella girglia, per intenderci), sia ancora migliore della precedente.
Ebbi la Rs1 fin dalla sua prima uscita che rimpiazzò la mitica HP1 (che avevo)...
Non ricordo più quante volte l'ho comprata e rivenduta...
E questo è sicuramente un segno da non trascurare.
Ricordo di averla sentita benissimo anche con un Rudistor, credo un RP5...
E' una cuffia sincera, affidabile, leggera sul capo e fedele sia per il rock, per il jazz che per la classica.
Non gode di un soundstage ampio e omnidirezionale, ma sà selezionare i piani sonori come poche altre.
L'impostazione è quindi un pò monitor, ma non fà rimpiangere chi gradisce anche l'ampiezza della scena (come me) in quanto sa essere ricca di contenuto armonico, di dinamica e di impatto al punto di non far desiderare null'altro all'ascoltatore.
Ritengo non serva neanche bilanciarla...anzi.
archigius ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:A trovarle usate sono praticamente introvabili ...
Su head-fi se ne trovano a bizzeffe, anche a prezzi vantaggiosi.
Qui ad esempio ce n'è una dal Regno Unito:
http://www.head-fi.org/forum/thread/483726/fs-grado-rs-1
e qui, sempre dall'UK, un'altra ricablata:
http://www.head-fi.org/forum/thread/494181/ic-recabled-grado-rs1i-uk
Amuro_Rey ha scritto:archigius ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:A trovarle usate sono praticamente introvabili ...
Su head-fi se ne trovano a bizzeffe, anche a prezzi vantaggiosi.
Qui ad esempio ce n'è una dal Regno Unito:
http://www.head-fi.org/forum/thread/483726/fs-grado-rs-1
e qui, sempre dall'UK, un'altra ricablata:
http://www.head-fi.org/forum/thread/494181/ic-recabled-grado-rs1i-uk
A be ma si parla di venditori all'estero ... io parlo in Italia
archigius ha scritto:Dimenticavo di scrivere che le mie impressioni di ascolto erano riferite alla RS-1 con i bolws, con i flats il discorso è molto diverso.
Amuro_Rey ha scritto:
Diverso come ?
Es. a me la 325i piaceva molto di più con i falts (bucati fatti in casa da pads Sennheiser) rispetto agli standard, il suono mi pareva molto più "rilassato" (ma non prendete i llato negativo del termine) rispetto all'esasperazione verso gli alti che spesso le Grado posso dare, ma le mie orecchie sono un pò starate ...
Amuro_Rey ha scritto:cusa ma dove lo metti il nastro isolante
archigius ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:cusa ma dove lo metti il nastro isolante
Ai lati dei bowls, non si vede dalla foto?
Amuro_Rey ha scritto:archigius ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:cusa ma dove lo metti il nastro isolante
Ai lati dei bowls, non si vede dalla foto?
Aspide ora l'ho visto !
Questa poi non l'ha avevo mai vista ...
Ma ai lati dei bowls che effetto crea ?
Amuro_Rey ha scritto:Ma non è già abbastanza spinta la RS1, almeno io la 325i la sentivo pompare molto bene sui medio bassi