L'amico british mi ha detto che si chiama "three-part" perchè viene venduto in tre confezioni differenti....... Poi, magari, s'è l'è inventata lui la dizione............
Weiss DAC 202
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°76
Re: Weiss DAC 202
Joytoy- Senior Member
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°77
Edmond ha scritto:L'amico british mi ha detto che si chiama "three-part" perchè viene venduto in tre confezioni differenti....... Poi, magari, s'è l'è inventata lui la dizione............
"three part" e' inteso come un prodotto suddiviso in tre telai isolati tra loro.
E' una caratteristica del prodotto.
http://www.gadtech.com/rise-cd-player-music-source/
Abbiate la curisoita' di Googolare...
Joy!
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°78
Eddai, non era difficile da capire anche come "three parts".............
- Messaggio n°79
microfast ha scritto:
Comunque tornando in topic, il tenente ha scovato che tale DAC utilizza nientemeno che sua maesta l'ESS9018 ...
...
Di gran lunga il miglior chip DAC attualmente in circolazione, quello che uso io ovviamente ...
Saluti
Marco
Ne sei proprio certo di cio' che affermi (aggiungo in amicizia) con quel pizzico di arroganza ?
I dati di targa del Platinum DAC IV sembrerebbero superiori all' ESS9018:
http://www.mondoaudio.it/msb_technology_platinum_dac_iv-p-109-90.html
P.s.: "mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco"
Joy!
microfast- JuniorMember
- Numero di messaggi : 301
- Messaggio n°80
Joytoy ha scritto:microfast ha scritto:
Comunque tornando in topic, il tenente ha scovato che tale DAC utilizza nientemeno che sua maesta l'ESS9018 ...
...
Di gran lunga il miglior chip DAC attualmente in circolazione, quello che uso io ovviamente ...
Saluti
Marco
Ne sei proprio certo di cio' che affermi (aggiungo in amicizia) con quel pizzico di arroganza ?
I dati di targa del Platinum DAC IV sembrerebbero superiori all' ESS9018:
http://www.mondoaudio.it/msb_technology_platinum_dac_iv-p-109-90.html
P.s.: "mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco"
Joy!
Mi sembra di averti gia' risposto in altro forum ma mi ripeto volentieri: io parlo di chip commerciali, le soluzioni custom-proprietarie sono tutte da verificare, a proposito hai qualche test strumentale serio del DAC MSB che hai citato?
Saluti
Marco
microfast- JuniorMember
- Messaggio n°81
Comunque il dato piu' importante dei dac ad alte performance ossia il thd+n, nell'ESS9018 e' dichiarato -120dB., ed e' quindi di gran lunga migliore di quello del dac MSB indicato, dove dichiarano 0,002% che corrisponde a circa -94dB.
Quanto alle frequenze sopra a 192KHz., penso sia piu' fumo pubblicitario che arrosto.
Saluti
Marco
Quanto alle frequenze sopra a 192KHz., penso sia piu' fumo pubblicitario che arrosto.
Saluti
Marco
Joytoy- Senior Member
- Messaggio n°82
microfast ha scritto:
Mi sembra di averti gia' risposto in altro forum ma mi ripeto volentieri: io parlo di chip commerciali, le soluzioni custom-proprietarie sono tutte da verificare, a proposito hai qualche test strumentale serio del DAC MSB che hai citato?
Saluti
Marco
Non ricordo di aver discusso di questo argomento con te su altri forum, comunque sia, SE tutti i dati di targa (dichiarati dalla casa MSB) fossero "aria fritta", probabilmente si potranno trovare i test strumentali su qualche rivista del settore, (dato che sembrerebbe), sia stato recensito da piu' parti.
Per principio, io non compero riviste audio, ma se dovessi trovare qualcosa di affidabile in rete, non manchero' di fartelo sapere
Joy!
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°83
che cosa ha di particolare? a parte il costo spropositatomicrofast ha scritto:pavel ha scritto:e cos'è l'ESS9018?microfast ha scritto:Comunque tornando in topic, il tenente ha scovato che tale DAC utilizza nientemeno che sua maesta l'ESS9018 ...
Saluti
Marco
Saluti
Marco
mail bertini63@virgilio.it
microfast- JuniorMember
- Messaggio n°84
aircooled ha scritto:che cosa ha di particolare? a parte il costo spropositatomicrofast ha scritto:pavel ha scritto:e cos'è l'ESS9018?microfast ha scritto:Comunque tornando in topic, il tenente ha scovato che tale DAC utilizza nientemeno che sua maesta l'ESS9018 ...
Saluti
Marco
Saluti
Marco
Spropositato, adesso non esageriamo, il chip costa 60$ a pezzo, ma e' anche il chip piu' innovativo in commercio: consiglio di leggere la recensione del DAC Moon di qualche numero fa su AR; la viene spiegato il funzionamento e le caratteristiche innovative di questo componente.
Saluti
Marco
microfast- JuniorMember
- Messaggio n°86
pavel ha scritto:Moon i lettori canadesi?
Sara' un dac canadese ...
Saluti
Marco
Ps. La spiegazione l'hanno scritta Montanucci e Lucchesi, mica gli ariafrittologi ...
METAL-meccanico- JuniorMember
- Numero di messaggi : 284
- Messaggio n°87
microfast ha scritto:Comunque il dato piu' importante dei dac ad alte performance ossia il thd+n, nell'ESS9018 e' dichiarato -120dB., ed e' quindi di gran lunga migliore di quello del dac MSB indicato, dove dichiarano 0,002% che corrisponde a circa -94dB.
Saluti
Marco
Il nostro Kingbrowser ha progettato un dac con l'ESS (questo è il thread sul progetto: http://t-class.niceboard.org/diy-sorgenti-f77/ess-sabre-dac-es9012-progetti-t3617-0.htm), magari quando lo avrà finito ve lo farà provare....
Marco
microfast- JuniorMember
- Messaggio n°88
Io l'ho fatto con l'ESS9018 e lo sto usando ormai da parecchi mesi
Trovi foto e commenti su AR e VideoHIFI sotto il nome di superDAC ESS
Il mio ha la particolarita' della tripla alimentazione a reg. shunt con tre toroidali, modulo USB capace di veicolare fino a 24/192KHz. e modulo multingresso dejitter basato sull'SRC4392.
Saluti
Marco
Trovi foto e commenti su AR e VideoHIFI sotto il nome di superDAC ESS
Il mio ha la particolarita' della tripla alimentazione a reg. shunt con tre toroidali, modulo USB capace di veicolare fino a 24/192KHz. e modulo multingresso dejitter basato sull'SRC4392.
Saluti
Marco