mi fai sorridere e non posso...fa caldo..
Continua a cercare poi un giorno forse capirai che hi-end e hi-fi non fanno per TE.
dacci sotto col professionale... è li che devi cercare ...con quella musica che devi ascoltare.....
Io dormo...è meglio..
PARAGONI? Stai ancora con il concetto "paragone"????? Perdonami ma caldo a parte c'è davvero da ridere allora.......Io per poco non so neppure com'è costruito il tuo impianto.....matley ha scritto:Vorresti paragonare il mio dr6 e i miei "BIMBI" con...
mi fai sorridere e non posso...fa caldo..
Continua a cercare poi un giorno forse capirai che hi-end e hi-fi non fanno per TE.
dacci sotto col professionale... è li che devi cercare ...con quella musica che devi ascoltare.....
Io dormo...è meglio..
matley ha scritto:Pavel...
quando uno ti dice: resta con i tuoi PARAOCCHI...e mi dice che Nord-Star non fà per ME..
Mi viene da pensare che per levare i paraocchi dovrei cambiare qualcosa....
Brutto segone che non sei altro... ma se Ti dico che per quello che ascolti TU dovresti andare in quella linea...
non voglio sminuire certamente il tuo (mondo) o (modo) di ascoltare.E' solo una costatazione, e visto l'amicizia,
mi permetto di dirti quello che a ME ( e non solo) sembrerebbe + meglio
per i TUO gusto musicale. Ma posso sbagliarmi..
comunque l'estate è lunga...se passi..potrai dire tranquillamente
che i componenti di Matley non ti piacciono.
...e non sarai il primo
Perchè TU no?...pavel ha scritto:
.....Ma perchè tu sei molto radicato nelle tue convinzioni, e difficilmente affermi che qualcos'altro suoni meglio dei componenti che hai nel tuo impianto.
matley ha scritto:Perchè TU no?...pavel ha scritto:
.....Ma perchè tu sei molto radicato nelle tue convinzioni, e difficilmente affermi che qualcos'altro suoni meglio dei componenti che hai nel tuo impianto.
Conosco i limiti del mio impianto, e di conseguenza anche i limiti delle mie elettroniche a partire dal CD.Che sò con certezza che non posso mettermi a confronto con i mostri sacri dell'HI-END.
Tu hai il RISE e IO il Merrill sono 2 fonti eccezzionali...il CD lo sanno anche i muri che stò aspettando lo ZERO...e non ho fretta...ma riconosco la limitazione del CD sull'impianto.Infatti ascolti fatti insieme ad amici xin-Dragon-Fabio-PPP hanno ribadito perplessità nei confronti della macchina in questione.Ma ho 2 casse....
Chiusa Parentesi.....
Continuiamo a Parlare di Nord-Star....
pavel ha scritto:
Per quel che riguarda l'ascolto....taglio corto. Per me NON esiste l'Hifi che fa suonare bene un genere musicale...e il professionale che fa suonare bene un genere musicale diverso. Per me esistono delle ELETTRONICHE (diffusori,ampli,cdp) che devono far suonare nella direzione da me desiderata LA MUSICA, e NON UN genere musicale.
O non mi piacerebbe il cdp Rise....non mi piacerebbero le Avalon...non mi piacerebbe l'amplificazione NAGRA.
Non è che in casa metto un impianto per il metal......uno per il Jazz.....uno per il rock....ecc.ecc.
Metto UN impianto. Che deve far suonare come dico io TUTTA LA MUSICA.
Joytoy ha scritto:pavel ha scritto:
Per quel che riguarda l'ascolto....taglio corto. Per me NON esiste l'Hifi che fa suonare bene un genere musicale...e il professionale che fa suonare bene un genere musicale diverso. Per me esistono delle ELETTRONICHE (diffusori,ampli,cdp) che devono far suonare nella direzione da me desiderata LA MUSICA, e NON UN genere musicale.
O non mi piacerebbe il cdp Rise....non mi piacerebbero le Avalon...non mi piacerebbe l'amplificazione NAGRA.
Non è che in casa metto un impianto per il metal......uno per il Jazz.....uno per il rock....ecc.ecc.
Metto UN impianto. Che deve far suonare come dico io TUTTA LA MUSICA.
Se permetti una provocazione:
Vatti ad ascoltare una batteria dal vero, stacci anche a 20m e poi trovami un impianto che sappia riprodurre tutta quella dinamica e quei bassi poderosi.
Ti anticipo la risposta:
Non esiste nulla.
Stesso discorso vale per un orchestra sinfonica... o musica da organo.
Un buon compromesso sono dei diffusori PA magari attivi, ma non bisogna farsi false illusioni perche' poi il posizionamento degli strumenti nello spazio (ghost image) non e' paragonabile ad altri diffusori tipo i planari che non hanno assolutamente dinamica e corpo sui bassi.
Sono due filosofie di diffusori che stanno agli antipodi come acqua e fuoco, cielo e terra.
Insomma e' la solita coperta corta...
Il compromesso percio' sta nel mezzo, e nei propri gusti musicali.
Ciao a tutti
Joy!
pavel ha scritto:
Il fine equilibrio è proprio qui.... Non si deve cercare UN diffusore (Professionale o hiend che sia) in base al tipo di musica che uno ascolta.....ma si deve cercare UN diffusore in base a come ad una persona piace...ascoltare. Indifferentemente può essere professionale o meno, tanto nessuno dei due sarà reale come l'evento dal vivo. Quindi la differenza alla fine la farà la soggettiva piacevolezza di ascolto.
Joytoy ha scritto:
Aggiungo che ci si costruisce l' impianto anche in funzione delle registrazioni che si ascoltano piu' frequentemente.
Joytoy ha scritto:
La loudness war ha causato il peggior danno che un audiofilo potesse immaginare.
Di conseguenza ci si e' adattati in un qualche modo.
Un impianto troppo sincero e rivelatore, renderebbe l' ascolto, (magari del proprio artista preferito), una ciofeca
Joy!
Joytoy ha scritto:...
Un impianto troppo sincero e rivelatore, renderebbe l' ascolto, (magari del proprio artista preferito), una ciofeca
...
pavel ha scritto:Ora aspetto che MICROFAST, mi dica qualcosa del Weiss (sperando che lo conosca...)....
Pazzoperilpianoforte ha scritto:....Però vi faccio notare che non è solo un problema di capacità riproduttiva dell'impianto, molte volte è un problema anche di ambiente, molte altre volte è un problema anche di qualità della registrazione o del supporto che stiamo ascoltando (ascoltare un file 16 bit/44,1 Khz contro un file 24/192Khz ci fa rendere conto di come a volte la qualità di molti aspetti dei nostri impianti riproduttivi - dinamica compresa - sia minata proprio dal software che gli facciamo digerire.....)
matley ha scritto:pavel ha scritto:Ora aspetto che MICROFAST, mi dica qualcosa del Weiss (sperando che lo conosca...)....
Pavel..attento ai COLPI di sole.....
ciao a tutti vado nell'ARGENTARIO...
a stasera..fate i bravi.. e che vinca il migliore...
Edmond ha scritto:Microfast????????????????????????
Bravo ragazzo, ma non ci siamo.............. Non hai bisogno di sapere da lui che il Weiss va bene........... Fidati di me, va benissimo, ed ha le caratteristiche musicali che credo tu ricerchi.
Volevo solo dire una cosa. Che la questione non è solo di gusti, ma anche di capacità uditiva. C'è chi è sordo e chi no.............
Se riuscite ad andare in Giappaone ed avere un amico che vi fa ascoltare il suo impianto, vi accorgerete che i giapponesi prediligono un suono veramente fastidioso in gamma alta, estremamente dettagliato e trapanante (monovia a parte...).
Sono fessi? No, semplicemente sono sordi. Se andate a vedere la conformazione dei loro padiglioni auricolari, essi soffrono di un decadimento delle frequenze acute ben superiore al bianco caucasico (alla Aldo, Giovenni e Giacomo), che li costringe a riallineare l'emissione.
Amici giapponesi che incontro qualche volata alla Scala, esprimono le loro perplessità sull'acustica del Teatro, troppo "chiuso in alto"................
Vedi mai che Pavel ha l'orecchio japponico?????????????????
Edmond ha scritto:
Vedi mai che Pavel ha l'orecchio japponico?????????????????
Edmond ha scritto:Riguardo al Prism Sound chiedi a Marco Rosanova, che è anche qui iscritto........... Mi pare che ne sia veramente contento......
Riguardo ai cavi, con un sistema pro, cavi pro............ Che domanda!!!!
Riguardo ai japponici, amano altre cose....