Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Weiss DAC 202 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Weiss DAC 202

matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Weiss DAC 202 - Pagina 2 Empty Re: Weiss DAC 202

Messaggio Da matley Gio Lug 01 2010, 13:28

Vorresti paragonare il mio dr6 e i miei "BIMBI" con... Weiss DAC 202 - Pagina 2 Taz10 Weiss DAC 202 - Pagina 2 Taz10 Weiss DAC 202 - Pagina 2 Taz10 Weiss DAC 202 - Pagina 2 Taz10
    mi fai sorridere e non posso...fa caldo..
    Continua a cercare poi un giorno forse capirai che hi-end e hi-fi non fanno per TE.

dacci sotto col professionale... è li che devi cercare ...con quella musica che devi ascoltare..... ft Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114 Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114 Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114 Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114

Io dormo...è meglio.. Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Lug 01 2010, 14:26

matley ha scritto:Vorresti paragonare il mio dr6 e i miei "BIMBI" con... Weiss DAC 202 - Pagina 2 Taz10 Weiss DAC 202 - Pagina 2 Taz10 Weiss DAC 202 - Pagina 2 Taz10 Weiss DAC 202 - Pagina 2 Taz10
    mi fai sorridere e non posso...fa caldo..
    Continua a cercare poi un giorno forse capirai che hi-end e hi-fi non fanno per TE.

dacci sotto col professionale... è li che devi cercare ...con quella musica che devi ascoltare..... ft Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114 Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114 Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114 Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114

Io dormo...è meglio.. Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355

PARAGONI? Stai ancora con il concetto "paragone"????? Perdonami ma caldo a parte c'è davvero da ridere allora.......Io per poco non so neppure com'è costruito il tuo impianto.....
    Chi ha parlato di paragoni poi? I paragoni in hifi non hanno nessun senso. Non esiste X meglio di Y. Viceversa esiste che a me piace X e a te Y. Ma a te e ad altri questo concetto non entra in testa così come a me non entra in testa che Y a paragone di X è migliore o peggiore. Mi spiace ma siamo distantissimi.......consequenza di ciò è ilnostro approccio con l'impianto. Vedi qual'è la differenza tra me e te.... Tu pensi di sapere cosa fa per me, o cosa non fa per me, e quindi mi sconsigli l'hifi o l'hi end, e mi consigli il professionale.... o non so cos'altro.
    Io non ho la pretesa di pensare o sapere cosa fa per te ( e nemmeno ho questo fine a dire il vero), non ti sconsiglio hifi o hi end, e non ti consiglio professionale o quant'altro....
    Apprezzo il tuo consiglio, ma non ti dispiacerà se ho la pretesa di sapere IO cosa fa per me......e non TU. angel angel
    Non volermene.....il mio non è affatto un appunto nei tuoi riguardi. Ma solo una mia sciocca constatazione. sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Gio Lug 01 2010, 18:46

Pavel...
    quando uno ti dice: resta con i tuoi PARAOCCHI...e mi dice che Nord-Star non fà per ME..
    Mi viene da pensare che per levare i paraocchi dovrei cambiare qualcosa....
    Brutto segone che non sei altro... Weiss DAC 202 - Pagina 2 650957 ma se Ti dico che per quello che ascolti TU dovresti andare in quella linea...
    non voglio sminuire certamente il tuo (mondo) o (modo) di ascoltare.E' solo una costatazione, e visto l'amicizia,
    mi permetto di dirti quello che a ME ( e non solo) sembrerebbe + meglio
    per i TUO gusto musicale. Ma posso sbagliarmi.. angel angel angel

comunque l'estate è lunga...se passi..potrai dire tranquillamente
    che i componenti di Matley non ti piacciono.
    ...e non sarai il primo Weiss DAC 202 - Pagina 2 571367

……….Weiss DAC 202 - Pagina 2 R4kie410 …………Weiss DAC 202 - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Lug 01 2010, 18:59

matley ha scritto:Pavel...
    quando uno ti dice: resta con i tuoi PARAOCCHI...e mi dice che Nord-Star non fà per ME..
    Mi viene da pensare che per levare i paraocchi dovrei cambiare qualcosa....
    Brutto segone che non sei altro... Weiss DAC 202 - Pagina 2 650957 ma se Ti dico che per quello che ascolti TU dovresti andare in quella linea...
    non voglio sminuire certamente il tuo (mondo) o (modo) di ascoltare.E' solo una costatazione, e visto l'amicizia,
    mi permetto di dirti quello che a ME ( e non solo) sembrerebbe + meglio
    per i TUO gusto musicale. Ma posso sbagliarmi.. angel angel angel

comunque l'estate è lunga...se passi..potrai dire tranquillamente
    che i componenti di Matley non ti piacciono.
    ...e non sarai il primo Weiss DAC 202 - Pagina 2 571367

.....Ma perchè tu sei molto radicato nelle tue convinzioni, e difficilmente affermi che qualcos'altro suoni meglio dei componenti che hai nel tuo impianto.
    E comunque tu nel tuo impianto NON devi cambiare proprio nulla. Ti piace così e te lo ascolti così.... Ci mancherebbe pure che io venga a dirti cosa devi cambiare e perchè.. Non sta ne in cielo e ne in terra. Se ti piace AA/B&W...ti pare che io vengo a dirti di sostituire AA con X e B&W con Y?!?!?!?! Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello....

Per quel che riguarda l'ascolto....taglio corto. Per me NON esiste l'Hifi che fa suonare bene un genere musicale...e il professionale che fa suonare bene un genere musicale diverso. Per me esistono delle ELETTRONICHE (diffusori,ampli,cdp) che devono far suonare nella direzione da me desiderata LA MUSICA, e NON UN genere musicale.
    O non mi piacerebbe il cdp Rise....non mi piacerebbero le Avalon...non mi piacerebbe l'amplificazione NAGRA.
    Non è che in casa metto un impianto per il metal......uno per il Jazz.....uno per il rock....ecc.ecc.
    Metto UN impianto. Che deve far suonare come dico io TUTTA LA MUSICA.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Gio Lug 01 2010, 20:04

pavel ha scritto:

.....Ma perchè tu sei molto radicato nelle tue convinzioni, e difficilmente affermi che qualcos'altro suoni meglio dei componenti che hai nel tuo impianto.

Perchè TU no?... Weiss DAC 202 - Pagina 2 33910 Weiss DAC 202 - Pagina 2 33910 Weiss DAC 202 - Pagina 2 33910
    Conosco i limiti del mio impianto, e di conseguenza anche i limiti delle mie elettroniche a partire dal CD.Che sò con certezza che non posso mettermi a confronto con i mostri sacri dell'HI-END.
    Tu hai il RISE e IO il Merrill sono 2 fonti eccezzionali...il CD lo sanno anche i muri che stò aspettando lo ZERO...e non ho fretta...ma riconosco la limitazione del CD sull'impianto.Infatti ascolti fatti insieme ad amici xin-Dragon-Fabio-PPP hanno ribadito perplessità nei confronti della macchina in questione.Ma ho 2 casse.... affraid affraid affraid affraid Weiss DAC 202 - Pagina 2 972395 Weiss DAC 202 - Pagina 2 972395 Weiss DAC 202 - Pagina 2 972395
    Chiusa Parentesi.....
    Continuiamo a Parlare di Nord-Star.... Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355

Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Lug 01 2010, 20:14

matley ha scritto:
    pavel ha scritto:

Perchè TU no?... Weiss DAC 202 - Pagina 2 33910 Weiss DAC 202 - Pagina 2 33910 Weiss DAC 202 - Pagina 2 33910
    Conosco i limiti del mio impianto, e di conseguenza anche i limiti delle mie elettroniche a partire dal CD.Che sò con certezza che non posso mettermi a confronto con i mostri sacri dell'HI-END.
    Tu hai il RISE e IO il Merrill sono 2 fonti eccezzionali...il CD lo sanno anche i muri che stò aspettando lo ZERO...e non ho fretta...ma riconosco la limitazione del CD sull'impianto.Infatti ascolti fatti insieme ad amici xin-Dragon-Fabio-PPP hanno ribadito perplessità nei confronti della macchina in questione.Ma ho 2 casse.... affraid affraid affraid affraid Weiss DAC 202 - Pagina 2 972395 Weiss DAC 202 - Pagina 2 972395 Weiss DAC 202 - Pagina 2 972395
    Chiusa Parentesi.....
    Continuiamo a Parlare di Nord-Star.... Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355

Io??? A parte il Rise, ho cambiato i diffusori......non mi piace molto l'emitter e sto valutando altri cavi oltre i Cabeless.... Più "radicato" di così... sunny sunny
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 784

Messaggio Da Joytoy Sab Lug 03 2010, 00:39

pavel ha scritto:
    Per quel che riguarda l'ascolto....taglio corto. Per me NON esiste l'Hifi che fa suonare bene un genere musicale...e il professionale che fa suonare bene un genere musicale diverso. Per me esistono delle ELETTRONICHE (diffusori,ampli,cdp) che devono far suonare nella direzione da me desiderata LA MUSICA, e NON UN genere musicale.
    O non mi piacerebbe il cdp Rise....non mi piacerebbero le Avalon...non mi piacerebbe l'amplificazione NAGRA.
    Non è che in casa metto un impianto per il metal......uno per il Jazz.....uno per il rock....ecc.ecc.

Se permetti una provocazione:
    Vatti ad ascoltare una batteria dal vero, stacci anche a 20m e poi trovami un impianto che sappia riprodurre tutta quella dinamica e quei bassi poderosi.

Ti anticipo la risposta:
    Non esiste nulla.
    Stesso discorso vale per un orchestra sinfonica... o musica da organo.

Un buon compromesso sono dei diffusori PA magari attivi, ma non bisogna farsi false illusioni perche' poi il posizionamento degli strumenti nello spazio (ghost image) non e' paragonabile ad altri diffusori tipo i planari che non hanno assolutamente dinamica e corpo sui bassi.
    Sono due filosofie di diffusori che stanno agli antipodi come acqua e fuoco, cielo e terra.

Insomma e' la solita coperta corta...
    Il compromesso percio' sta nel mezzo, e nei propri gusti musicali.

Ciao a tutti
    Joy!

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Lug 03 2010, 06:32

Joytoy ha scritto:
    pavel ha scritto:

Se permetti una provocazione:
    Vatti ad ascoltare una batteria dal vero, stacci anche a 20m e poi trovami un impianto che sappia riprodurre tutta quella dinamica e quei bassi poderosi.

Ti anticipo la risposta:
    Non esiste nulla.
    Stesso discorso vale per un orchestra sinfonica... o musica da organo.

Un buon compromesso sono dei diffusori PA magari attivi, ma non bisogna farsi false illusioni perche' poi il posizionamento degli strumenti nello spazio (ghost image) non e' paragonabile ad altri diffusori tipo i planari che non hanno assolutamente dinamica e corpo sui bassi.
    Sono due filosofie di diffusori che stanno agli antipodi come acqua e fuoco, cielo e terra.

Insomma e' la solita coperta corta...
    Il compromesso percio' sta nel mezzo, e nei propri gusti musicali.

Ciao a tutti
    Joy!

con 5 parole.......hai centrato il succo dell'HiFi.
    Il fine equilibrio è proprio qui.... Non si deve cercare UN diffusore (Professionale o hiend che sia) in base al tipo di musica che uno ascolta.....ma si deve cercare UN diffusore in base a come ad una persona piace...ascoltare. Indifferentemente può essere professionale o meno, tanto nessuno dei due sarà reale come l'evento dal vivo. Quindi la differenza alla fine la farà la soggettiva piacevolezza di ascolto.
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 784

Messaggio Da Joytoy Sab Lug 03 2010, 11:33

pavel ha scritto:
    Il fine equilibrio è proprio qui.... Non si deve cercare UN diffusore (Professionale o hiend che sia) in base al tipo di musica che uno ascolta.....ma si deve cercare UN diffusore in base a come ad una persona piace...ascoltare. Indifferentemente può essere professionale o meno, tanto nessuno dei due sarà reale come l'evento dal vivo. Quindi la differenza alla fine la farà la soggettiva piacevolezza di ascolto.

Infatti.

Aggiungo che ci si costruisce l' impianto anche in funzione delle registrazioni che si ascoltano piu' frequentemente.
    La loudness war ha causato il peggior danno che un audiofilo potesse immaginare.
    Di conseguenza ci si e' adattati in un qualche modo.
    Un impianto troppo sincero e rivelatore, renderebbe l' ascolto, (magari del proprio artista preferito), una ciofeca Weiss DAC 202 - Pagina 2 316341

Joy!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon Sab Lug 03 2010, 14:54

Joytoy ha scritto:
    Aggiungo che ci si costruisce l' impianto anche in funzione delle registrazioni che si ascoltano piu' frequentemente.

AAAAaaaaaaa...........come è vera questa affermazioneeeeeee!!!!!!sunny sunny sunny

Joytoy ha scritto:
    La loudness war ha causato il peggior danno che un audiofilo potesse immaginare.
    Di conseguenza ci si e' adattati in un qualche modo.
    Un impianto troppo sincero e rivelatore, renderebbe l' ascolto, (magari del proprio artista preferito), una ciofeca Weiss DAC 202 - Pagina 2 316341
    Joy!

Esattamente, infatti certe volte succede....., l'importante è capire perchè ciò accade.....io preferisco l'impianto sincero ad un adattamento...(per quel che è possibile)Weiss DAC 202 - Pagina 2 588790
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Lug 03 2010, 15:46

Joytoy ha scritto:...
    ...

mmmm.... anch'io qui non sono molto convinto, come Dragon.

Per quanto riguarda la impossibilità di riprodurre alcune dinamiche o strumenti.... non è solo un discorso di estensione e potenza dell'impianto: è anche un discorso di capacità dell'ambiente di gestire certe estensioni in frequenza.

Un organo in casa non potrà mai suonare come in organo in una chiesa o in una cattedrale... lì l'ambiente ti fa sentire flat i 20 Hz... in casa Laughing Laughing Laughing ...

Inoltre parlando di orchestra.... tutto dipende da che distanza la vuoi sentire. Certo che se la voglio sentire come il direttore dal podio sto fresco.... se mi accontento delle prime file di platea ci posso arrivare.... fermi restando i soliti limiti in frequenza dell'ambiente....o la compressione della registrazione pensata per il CD ( Laughing Laughing Laughing ), che se vede scendere troppo il livello di registrazione medio suona di cacca, alla faccia della perfezione del digitale ( Laughing Laughing Laughing )

Sulla batteria il discorso è diverso: se la senti in ambienti di medie dimensioni la dinamica è impressionante, veramente irriproducibile.

Però vi faccio notare che non è solo un problema di capacità riproduttiva dell'impianto, molte volte è un problema anche di ambiente, molte altre volte è un problema anche di qualità della registrazione o del supporto che stiamo ascoltando (ascoltare un file 16 bit/44,1 Khz contro un file 24/192Khz ci fa rendere conto di come a volte la qualità di molti aspetti dei nostri impianti riproduttivi - dinamica compresa - sia minata proprio dal software che gli facciamo digerire.....)

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 04 2010, 08:38

Ora aspetto che MICROFAST, mi dica qualcosa del Weiss (sperando che lo conosca...)....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Dom Lug 04 2010, 10:02

pavel ha scritto:Ora aspetto che MICROFAST, mi dica qualcosa del Weiss (sperando che lo conosca...)....

Pavel..attento ai COLPI di sole..... sunny
    ciao a tutti vado nell'ARGENTARIO... Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114 Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114 Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114
    a stasera..fate i bravi.. e che vinca il migliore... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Messaggio Da Banano Dom Lug 04 2010, 11:41

Pazzoperilpianoforte ha scritto:....Però vi faccio notare che non è solo un problema di capacità riproduttiva dell'impianto, molte volte è un problema anche di ambiente, molte altre volte è un problema anche di qualità della registrazione o del supporto che stiamo ascoltando (ascoltare un file 16 bit/44,1 Khz contro un file 24/192Khz ci fa rendere conto di come a volte la qualità di molti aspetti dei nostri impianti riproduttivi - dinamica compresa - sia minata proprio dal software che gli facciamo digerire.....)

Weiss DAC 202 - Pagina 2 704751 giustissimo!....si deve pesare cho il software è rimaneggiato, Weiss DAC 202 - Pagina 2 704751 ascolto spesso pezzi live, pure con batterie + o - amplificate o perfino senza amplificazione...e certo , il risultato è quello d'avere una predominaza dei quello strumento....non mi è mai capitato di riconoscere nelle registrazioni tale predominante...
    In sala di registrazione non si registra un live, in sala c'è il tecnico che equalizza e dà più valore ad alcune cose piuttosto che altre.....

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 04 2010, 12:27

matley ha scritto:
    pavel ha scritto:Ora aspetto che MICROFAST, mi dica qualcosa del Weiss (sperando che lo conosca...)....

Pavel..attento ai COLPI di sole..... sunny
    ciao a tutti vado nell'ARGENTARIO... Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114 Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114 Weiss DAC 202 - Pagina 2 528114
    a stasera..fate i bravi.. e che vinca il migliore... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

fammi capire.........tu vai al mare,e io lavoro....e io dovrei stare attento ai colpi di sole?????
    Io pensavo che tu fossi fuori di testa solo quando farnetichi di hifi.............invece noto che pure sul resto, non scherzi affatto.....
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Lug 04 2010, 17:52

Microfast????????????????????????

Bravo ragazzo, ma non ci siamo.............. Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Non hai bisogno di sapere da lui che il Weiss va bene........... Fidati di me, va benissimo, ed ha le caratteristiche musicali che credo tu ricerchi.

Volevo solo dire una cosa. Che la questione non è solo di gusti, ma anche di capacità uditiva. C'è chi è sordo e chi no.............
    Se riuscite ad andare in Giappaone ed avere un amico che vi fa ascoltare il suo impianto, vi accorgerete che i giapponesi prediligono un suono veramente fastidioso in gamma alta, estremamente dettagliato e trapanante (monovia a parte...).

Sono fessi? No, semplicemente sono sordi. Se andate a vedere la conformazione dei loro padiglioni auricolari, essi soffrono di un decadimento delle frequenze acute ben superiore al bianco caucasico (alla Aldo, Giovenni e Giacomo), che li costringe a riallineare l'emissione.

Amici giapponesi che incontro qualche volata alla Scala, esprimono le loro perplessità sull'acustica del Teatro, troppo "chiuso in alto"................

Vedi mai che Pavel ha l'orecchio japponico????????????????? affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Weiss DAC 202 - Pagina 2 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Dom Lug 04 2010, 20:11

Edmond ha scritto:Microfast????????????????????????

Bravo ragazzo, ma non ci siamo.............. Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Non hai bisogno di sapere da lui che il Weiss va bene........... Fidati di me, va benissimo, ed ha le caratteristiche musicali che credo tu ricerchi.

Volevo solo dire una cosa. Che la questione non è solo di gusti, ma anche di capacità uditiva. C'è chi è sordo e chi no.............
    Se riuscite ad andare in Giappaone ed avere un amico che vi fa ascoltare il suo impianto, vi accorgerete che i giapponesi prediligono un suono veramente fastidioso in gamma alta, estremamente dettagliato e trapanante (monovia a parte...).

Sono fessi? No, semplicemente sono sordi. Se andate a vedere la conformazione dei loro padiglioni auricolari, essi soffrono di un decadimento delle frequenze acute ben superiore al bianco caucasico (alla Aldo, Giovenni e Giacomo), che li costringe a riallineare l'emissione.

Amici giapponesi che incontro qualche volata alla Scala, esprimono le loro perplessità sull'acustica del Teatro, troppo "chiuso in alto"................

Vedi mai che Pavel ha l'orecchio japponico????????????????? affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

cuore ducatista e orecchio jap???? santa santa santa santa Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Dom Lug 04 2010, 21:37

Edmond ha scritto:

Pavel non ha solo l'orecchio nipponico... affraid affraid affraid affraid
    Va tutti giorni in palestra poverino...
    ma niente!!!! Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355
    Pavellll....Ti iniziano a scoprire...tieni alta la banda Audio... Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355

almeno quella.. angel Weiss DAC 202 - Pagina 2 571367

Ps: Vai di professionale...
    con due bei Adcom 555...
    BERGATTTTTTTTTTTtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt....................... Laughing Laughing Laughing

Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Dom Lug 04 2010, 22:30

Tornando seri, e salutando nel contempo il buon Microfast, credo che la scelta di un full pro potrebbe essere la scelta giusta per Pavel, che tanto ama il suono monitor (l'iperdettaglio è una follia da sordi e non esiste nemmeno nel mondo pro...).

Un bel lettore CD pro (i Tascam suonano molto, molto bene a prezzi assolutamente terrestri) a garanzia della precisione e costanza di lettura, un buon pre con ingressi bilanciati (Bryston BP-6, ad esempio) ed un sistema a tre vie amplificato (Genelec o K&H, giusto per citarne due) ed ecco l'impianto giusto per il metal rock e il grande dettaglio..............

Che altro vai cercando, Pavel????? sunny sunny sunny

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Lug 05 2010, 08:56

Io andavo cercando qualcuno che mi dicesse come vada il Weiss e il Pridsm Sound............
    A dire il vero poi......mi fido dell'esperienza di Microfast, e comunque è sempre un'altra opinione da aggiungere al bagaglio culturale.
    Edmond,hai dimenticato di dirmi i cavi che devo comprare per il mio l'impianto!!!!
    Se poi oltre a cosa dovrei ascoltare e comprare....mi indicate anche che esercizi eseguire in palestra per non sovraccaricare l'epicondilo già dolente, ve ne sarei grato. Non mi dite che tra di voi oltre agli scienziati tuttologi dell'HiFi, non c'è anche lo scienziato tuttologo della medicina sportiva..... sunny

PS: Avete detto ai giapponesi che esistono le Wilson.....le Avalon....le Von Schweickert.....?????? Vuoi che non sappiano nemmeno loro cosa e come devono ascoltare. Mica li lasciamo così senza le nostre "massime"......... Weiss DAC 202 - Pagina 2 921419
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Lun Lug 05 2010, 10:23

Riguardo al Prism Sound chiedi a Marco Rosanova, che è anche qui iscritto........... Mi pare che ne sia veramente contento......

Riguardo ai cavi, con un sistema pro, cavi pro............ Che domanda!!!! sunny sunny sunny

Riguardo ai japponici, amano altre cose....

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Lug 05 2010, 12:45

Edmond ha scritto:Riguardo al Prism Sound chiedi a Marco Rosanova, che è anche qui iscritto........... Mi pare che ne sia veramente contento......

Riguardo ai cavi, con un sistema pro, cavi pro............ Che domanda!!!! sunny sunny sunny

Riguardo ai japponici, amano altre cose....

Con il Pro cavi VOVOX....... Ma come non lo sapevi?????
    Io nel mio impianto per la musica liquida li ho.....
    http://www.vovox.com/neu/media/pdf/brochuere_e_2010.pdf

e per l'epicondilo????
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Lun Lug 05 2010, 13:40

Ottimi i cavi Vovox, li ho usati a lungo quando suonavo......... Ottimamente schermati ed assolutamente neutri.

Per quanto riguarda l'epicondilo, se non ti disturba nell'ascolto.......... Weiss DAC 202 - Pagina 2 650957 Weiss DAC 202 - Pagina 2 650957 Weiss DAC 202 - Pagina 2 650957

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Lug 05 2010, 14:29

Dipende se ho o meno i gomiti piegati. Quando sento le B&W per esempio...siccome mi attappo le orecchie con le mani, avendo i gomiti piegati, sento dolore.....Ma lo preferisco al dolore dei timpani se dovessi NON mettere il palmo delle mie mani sopra in condotto auricolare...
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Lun Lug 05 2010, 15:30

Weiss DAC 202 - Pagina 2 Digita10

Laughing Laughing Laughing

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Lug 05 2010, 15:51

Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355 Weiss DAC 202 - Pagina 2 775355

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:38