Da phaeton Mer Mag 11 2011, 19:55
pluto ha scritto:...........
Il DAC svizzero è tutto di più: + dettaglio, + bassi + dinamica solo - portafoglio casso. Le 4 chitarre (registrazione di una difficoltà mostruosa gente) sono scolpite a semicerchio davanti al resto dell'ensemble.
Zeusssssss, porta il piccolino e vienimi a trovare (nella speranza che vada meglio il tuo x risparmiare un pò...)
certe volte le coincidenze fanno paura... torno a casetta verso le 5 direttamente dall'aereoporto (questo sara' il primo w.e. che mi faccio a casa da un mese a questa parte...
) accendo il finale, mi sbraco sul divano con un buon mezzo bicchiere di Ramos Pinto Riserva (niente di che, ma per iniziare la serata va bene), dico alla mia dolce meta' di non rompere per almeno un paio d'orette, tanto dopo la porto a teatro e li potra' rompere quanto vuole
, metto su una cosetta di Lenni-Kalle per riscaldare il tutto, e poi passata la canonica mezz'oretta decido di ascoltare....indovina cosa?, ebbene si!, proprio lui, lo Stockholm Guitar Quartet con le trascriptions di Opus3!!! (rippato flac dal cd e upsamplato "live" con SoX a 176)... arrivo a " La Maja de Goya" e mi dico "vediamo che si dice nel forum....", e leggo il tuo post!!!!! incredibbbbbbbbile...
per il resto, purtroppo non ti posso aiutare (tranne portarmi il giocattolino quando passero' per Genova) perche' purtroppo (mea magna culpa) il Weiss202 non l'ho mai ascoltato per bene. pero' posso dirti che la goduria all'ascolto e' enorme... si percepiscono tutti i dettagli, alcuni prima dello Young non li avevo mai notati (la carezza delle dita sulle corde, alcune imperfezioni nella seconda chitarra di destra, etc..), una capacita' di risoluzione assolutamente impressionante!! anche l'ambienza e' notevolissima, sia in verticale che in orizzontale (ma qui il mio loculo purtroppo mortifica un po'...). e non c'e' neppure il benche' minimo impastamento anche sui passaggi piu' complessi.... ma non riesci proprio a convincere Pozzi a farsi mandare uno Young in demo/prova?????????
PS non so se ti puo' essere utile, magari l'hai ascoltato e puoi fare un confronto, ma di Weiss ho ascoltato il DAC2... con lo Young non c'e' storia.... tant'e' che il gentiluomo che lo aveva l'ha venduto per prendersi propri uno Young....