Da madmax Ven Gen 11 2019, 06:17
grazianux ha scritto:Max, come va la Ananda rispetto alla lcd3f?
Non è semplicissimo per me risponderti dopo aver letto la "diatriba" (pacifica ma comprensibile e "quasi" inevitabile) tra Monti e Grifone
A volte le nostre recensioni-impressioni possono essere fraintese o confuse a seconda del momento,esperienza e gusti e di fatto spesso possono spiazzare il lettore del momento che(ovviamente)non può conoscere questi particolari solo nostri
Ma veniamo al tuo quesito
Le due cuffie in questione hanno alcuni punti in comune (musicalità,calore e un suono che possiamo definire "rotondo" se mi passi il termine) la Ananda è più equilibrata mentre la 3 è più colorata nel medio basso ma comunque più raffinata (è di una fascia superiore dopotutto)
Io trovo la Ananda più universale con i vari generi musicali mentre la 3 con certi generi non mi è mai andata giù (ad esempio quando ascolto vocalist jazz tipo Cassandra Wilson per capirci)
Insomma nonostante a tratti si percepisce la maggiore classe della Audeze io,se dovessi venderne una delle due, terrei la Ananda
Tieni presente che fondamentalmente non ho mai amato davvero le Audeze(la 3 tra tutte quelle avute/ascoltate è quella che preferisco) mentre al contrario amo il suono Hifiman
Se poi vogliamo parlare di comodità e affidabilità
allora Hifiman per sempre
Diciamo che la Audeze surclassa la Hifiman solo nella costruzione (Hifiman con le ultime serie sta migliorando notevolmente anche da questo punto di vista a cominciare dalla Ananda
)
Imho ovviamente