Da That Man On A Pedal Ven Nov 24 2017, 19:41
Cerco di rispondere a tutti, ovviamente per quel che so.
P.s. ho lo stesso Macbook air e quasi lo stesso copriletto...universi paralleli?
Per lo smanettare,
non saprei, credo tu ti confonda con le 50, cuffie intenzionalmente acquistate per il modding.
Io, per come suonano queste, non mi azzardo a toccarle.
Se per smanettare intendi invece questione di amplificazione ho il piccolino della LAKE PEOPLE (G103 se non ricordo male...), potrei pilotare qualsiasi cosa. Per intenderci con l'MDAC tengo il volume a -10 e il LAKE fisso all'85 per cento, ma con il settaggio più basso e siamo prossimi alla sordità.
Vero è che è una cuffia che beve, con il Mac e la Dragonfly Black (ultima serie) ho volume sufficientemente alto, ma ci arrivo a pelo. Le Audiotechnica saranno arrivate al 60 per cento sempre con la Dragonfly.
Dove le ho prese,
STRUMENTI MUSICALI.NET, non le tengono a magazzino ma le procurano in tre giorni e poi le spediscono con corriere espresso in un gg. effettivo. Io sono di Bergamo, loro di Taranto, notare. Le ho comprate lunedì dopo pranzo e sono arrivate oggi.
Suono e destinazione,
da sempre (sempre quando?) credo che ogni cuffia possa essere ottima per uno o più generi specifici. Per quel che ascolto io la HE400i della HIFIMAN non andava bene, ma è cuffia dalle notevoli possibilità. Questo è indubbio.
Credo che la 20 possa fare abbastanza bene quasi tutto, direi anche il rock classico, azzardo un po'. I Pink Floyd mi sono piaciuti.
La particolarità della 20, a parte il prezzo, è il basso fenomenale, presente un 5 forse forse 10 per cento meno delle Audiotechnica, ma di una qualità assoluta. Proprio bello. Le adoro già. Poi suonano bene in generale, forse non hanno un ampio palcoscenico, ma ripeto, per quel che sento io forse è un pregio.
EVITEREI le 50,
non so dire l'ultima versione, ma in altro negozio ho provato quella vecchia.
La batteria mi ha spaccato i timpani, seppur il suono non sia comune, nè banale. Sicuramente non sono cuffie da ascolto, più per addetti ai lavori.
Queste, come sempre, le mie impressioni.