mantraone ha scritto:
Ascolto i suggerimenti di tutti, credo che di questi tempi, penso sia possibile assemblare impianti di ottima qualità a prezzi tutto sommato ragionevoli.
ti chiedo le tue proposte in quale direzioni mi portano? Cosa potrebbe darmi un giradischi a trazione diretta che il Rega P3 non possiede in questo momento? Maggiore dinamica? dettaglio? articola meglio la tua proposta.
DAC, direi idem oltre che il Lektor è un dispositivo, se ho capito bene di che dispositivo si tratta non ha neppure il DSD.
Conosci le caratteristiche sonore del mio attuale DAC? LKS Audio DA004? In cosa il Lektor Digicode è superiore? Se vedi nei miei post passati vado in cerca di maggiore naturalezza di emissione e definizione dell'immagine sonora. Il dispositivo che suggerisci ha queste caratteristiche? Hai qualche recensione o commenti di chi lo possiede comparato magari ad altri dispositivi?
Normalmente parlo a ragion veduta, nel senso che possiedo sia un DD d'epoca (Technics SP10 MKII) sia il Lektor Digicode.
Per quanto riguarda il gira, un ottimo DD (Denon DP75/DP80 - Technics SP10/15/25 ed altri) abbinato ad un buon plinto ed un buon braccio potrà darti quella dinamica e quella stabilità del fronte sonoro che altri giradischi fanno solo intuire.
In merito al DAC posso garantirti che il Lektor è una macchina superlativa, di alto livello che va proprio verso il tipo e le caratteristiche di suono che vai cercando. A me non interessa il DSD che ritengo essere fuffa allo stato puro...peraltro, senza scandalizzare nessuno, ti rivelo che l'80% della mia libreria è in formato 44/16. Purtroppo non conosco il tuo LKS.
Un ultimo consiglio che mi sento di darti è quello di ascoltare ciò che vorresti acquistare...come avrai notato, nei forum ci sono tanti leoni da tastiera che pontificano per sentito dire. Le tue orecchie, i tuoi gusti non sono uguali a quelli degli altri...spendi qualche soldo in viaggi ad ascoltare ciò che vorresti acquistare.
Il tuo portafogli ne beneficerà.
Carlo