JacksonPollock ha scritto:
Le HE560 le conosco bene, capisco cosa intendi visto che l'unica cosa che le smuove a dovere sono i quasi 4W che gli spara in canna il Burson. E infatti mi ricordano anche le HD800 per certi versi. Medio basso quasi assente (le HE) e headstage non ampissimo (ma più ampio delle LCD2F del topic), ma alti da favola e dettaglio piacevole (diversamente da quello delle Sennheiser che mi è sembrato sempre eccessivamente analitico). La quasi assenza del medio basso ti impone un ambiente di ascolto molto silenzioso ma non ti stancano mai (anche perchè pesano una scemenza). Mi capita di addormentarmici...
Avevo scelto le LCD2F per rimpiazzarle, ma la prova mi ha fatto un po' traccheggiare...
Diversamente da Johnny io le ho trovate tutto tranne che aspre... Anzi... Proprio dove le Denon e le HE svergognano i mixaggi canini queste elargiscono miele.
Ma credo che dipenda un po' dai generi (dai file) e dall'accoppiata ampli/dac...
Analisi attenta e precisa, che mi trova pienamente d’accordo.
La 560,, all’epoca avevo il bryston,, era alquanto sorda e il bryston gli faceva il solletico.
Sicuramente gli alti, ma dal medio in su, la trovavo superiore alla 800.
La 800s ha messo a posto un po’ di cose, almeno per il mio modo di vedere le cose, e questa AR ci va molto vicino come impostazione che trovo congeniale a cio che cerco...facilità di pilotaggio, grande estensione sulle acute, basso definito e presente e infine il comfort.
Come avevo già detto, belle le Audeze ma ora cercavo qualcosa di diverso, e mi sembra che lo abbia trovato.
Ovviamente, aspetto che passino le 100 ore e poi vediamo che succede.