Descrizioni tecniche , misure ecc ecc a me non dicono nulla... Io voglio sapere se rockeggia e smetalla quella cuffia :)
É comoda ?
Johnny1982 ha scritto:Quando cito le sue recensioni... Lo faccio con un po do scherno solitamente... Una recenzione che non mi dice con che musica suona ... Fa ridere...
Descrizioni tecniche , misure ecc ecc a me non dicono nulla... Io voglio sapere se rockeggia e smetalla quella cuffia :)
É comoda ?
Ma parli della LCD2 classic Sal ?biscottino ha scritto:
È una pantofola...ieri sera ci ho fatto un’ora di postura!
Forse, i pad un po’ troppi cedevoli, dicono che le spugne siano fatte con materiale “memory”, ma basta togliere la cuffia un minuto e poi si riparte,, e parlo dopo qualche oretta di ascolto.
madmax ha scritto:
Ma parli della LCD2 classic Sal ?
Allora mi sono perso qualcosa di che cuffia parliamo allora se è lecitobiscottino ha scritto:
No no.
Ok ....ci era arrivatobiscottino ha scritto:La nuova planare AR.
madmax ha scritto:
Ok ....ci era arrivato
Te gusta ?
dankan73 ha scritto:Vogliamo la rece della nuova AR, vogliamo la rece della nuova AR, vogliamo la rece della nuova AR
Si é capito?
La timbrica della AR a quale cuffia più conosciuta si avvicina ?biscottino ha scritto:
Quelle si trovano in rete,, io posso solo valutare l’oggetto secondo i miei gusti.
Johnny1982 ha scritto:Bisco ... 2 sono quelle "serie" he6 e denon... le hd600appunto per la leggerezza... Se no non danno nulla di meglio rispetto alla he6 o denon.
La hd201... Uni sfizio da 19 euro... La p7 perche é l'unica... Pieghevole che si puo portare in viaggio facilmente...
Le cuffie che sento sempre sono alla fine la he6 e denon... La lcd2c sarebbe la "terza" effettivamente la lcd2 ha qualcosa che le altre 2 non hanno...
Bisco come dicevo era solo una curiosita la mia domanda...
madmax ha scritto:
La timbrica della AR a quale cuffia più conosciuta si avvicina ?
biscottino ha scritto:
Quelle si trovano in rete,, io posso solo valutare l’oggetto secondo i miei gusti.
biscottino ha scritto:
Me gusta assai...
biscottino ha scritto:
Hd800
JacksonPollock ha scritto:
Quindi dettaglio a badilate a tutte le latitudini, basso controllato e secco ma medio basso leggero?
(Questo dicevano i miei ascolti della HD800)
JacksonPollock ha scritto:Allora non le ho mai sentite...
biscottino ha scritto:
Diciamo che suonano un po' piu' dolci, onestamente le preferisco. Le AR hanno un gran bel dettaglio, per me che ascolto prevalentemente jazz a volume moderato, sono perfette.
Diciamo che rispetto a tutta la produzione ortodinamica fin qui ascoltata, direi che possono essere paragonate alle vecchie Hifiman he560 ma con una headstage superiore e un basso piu' pieno, ma pilotabili anche da un ipod 1a generazione, e ho detto tutto.
Johnny ha scritto:Il difetto principale direi gli alti ... qualche volta mi sembravano un pò metallici ... avevo letto alcune opinioni che criticavano come la Fazor avesse peggiorato gli alti della precedente (che non ho sentito riporto solo quello che ho letto) diciamo che nella cremosità del suono una smussatina agli acuti la darei... forse un pelo troppo aspri.
Le HE560 le conosco bene, capisco cosa intendi visto che l'unica cosa che le smuove a dovere sono i quasi 4W che gli spara in canna il Burson. E infatti mi ricordano anche le HD800 per certi versi. Medio basso quasi assente (le HE) e headstage non ampissimo (ma più ampio delle LCD2F del topic), ma alti da favola e dettaglio piacevole (diversamente da quello delle Sennheiser che mi è sembrato sempre eccessivamente analitico). La quasi assenza del medio basso ti impone un ambiente di ascolto molto silenzioso ma non ti stancano mai (anche perchè pesano una scemenza). Mi capita di addormentarmici...
Avevo scelto le LCD2F per rimpiazzarle, ma la prova mi ha fatto un po' traccheggiare...
Diversamente da Johnny io le ho trovate tutto tranne che aspre... Anzi... Proprio dove le Denon e le HE svergognano i mixaggi canini queste elargiscono miele.
Ma credo che dipenda un po' dai generi (dai file) e dall'accoppiata ampli/dac...
Le HE560 le conosco bene, capisco cosa intendi visto che l'unica cosa che le smuove a dovere sono i quasi 4W che gli spara in canna il Burson. E infatti mi ricordano anche le HD800 per certi versi. Medio basso quasi assente (le HE) e headstage non ampissimo (ma più ampio delle LCD2F del topic), ma alti da favola e dettaglio piacevole (diversamente da quello delle Sennheiser che mi è sembrato sempre eccessivamente analitico). La quasi assenza del medio basso ti impone un ambiente di ascolto molto silenzioso ma non ti stancano mai (anche perchè pesano una scemenza). Mi capita di addormentarmici...
Avevo scelto le LCD2F per rimpiazzarle, ma la prova mi ha fatto un po' traccheggiare...
Diversamente da Johnny io le ho trovate tutto tranne che aspre... Anzi... Proprio dove le Denon e le HE svergognano i mixaggi canini queste elargiscono miele.
Ma credo che dipenda un po' dai generi (dai file) e dall'accoppiata ampli/dac...