carloc ha scritto:Perché sono dei pirla
Si, ok, ma è veramente sputare sul mercato!
carloc ha scritto:Perché sono dei pirla
axellone ha scritto:
Si, ok, ma è veramente sputare sul mercato!
hiroshi976 ha scritto:E non hai idea delle sorprese che riserva il vinile!
terlino ha scritto:Scusate se mi permetto di non essere d'accordo!
Io posseggo tutti i vinili di Battisti prima stampa, dire che suonino bene è insufficiente, suonano benissimo!
Forse i primi 2 direi che sono buoni e non di più, ma ascoltare per esempio il vinile originale di " Una Donna Per Amico" è una libidine per come si sente bene!
hiroshi976 ha scritto:Il secondo Anima Latina è arrivato giovedi, lo rendo lunedi! (su amazon c'è la mia rece con tanto di foto)' personalmente sono affranto!
ar3461 ha scritto:ciao , beh concordo solo in parte con te , e' vero stamperie e tecniche nuove , ok ma non mi spiego perche' se prendi un disco di jazz anni 50/60 di qualsiasi ( quasi..) etichetta suonera' in modo strepitoso e parliamo di 20 anni prima che Battisti mettesse mano a far stampare i suoi dischi , le stesse registrazioni jazz masterizzate oggi suonano e' vero ancora meglio ma non con quella differenza per i dischi di cui si parla in questo topic , quindi ?
1- le stamperie dei dischi dell'epoca di Battisti facevano schifo
2- i tecnici pure
3- il resto tutti sordi ?
Ed all'epoca non si comprimeva come oggi , forse la magia di una buona registrazione e' cosi difficile da creare qui da noi ?
Attendo qualche risposta......
buon w.e.
p.s. i dischi italiani ben registrati si contano sulle dita di una mano.......da qui poi ne puo' nascere un interessante dibattito.....io qualcuno da proporre lo avrei...
mau57 ha scritto:buongiorno Carlo,
acquista il box dei vinili colorati, secondo me vale la pena
E', sempre secondo me, vero quello che scrive @hiroshi976, "hanno decisamente migliorato la spazialità di tutte le piste ... L'opera Masters e il lavoro fatto sui nastri originali è strepitoso", anche se non si può non concordare con @ar3461 : "l'unico appunto e' che avendo fatto un raffronto con gli lp originali ti posso dire che per me e ripeto per le mie orecchie sono come due registrazione differenti
Nel complesso, però, è un ottimo lavoro, pure se, avendo il dubbio di un "intervento sulle copie da master" anch'io avrei preferito una registrazione flat. Tra l'altro, quando scrivevo di "voce indietro" era solo per comunicare l'impressione di un "non intervento" sulla voce, tutto li
un saluto
Maurizio
hiroshi976 ha scritto:Ragazzi ieri altra amara sopresa da mamma Sony.
Purtroppo il mio cofanetto apparentemente perfetto in realtà aveva un problema. Presentava due dischi 6, uno con la colorazione corretta e una con la colorazione che avrebbe dovuto avere il disco 8.
Entrambi con le etichette del disco 6
Consiglio spassionato, per chi come me, ne aveva provati solo 3 o 4, testateli tutti!
riponili nell'armadio!hiroshi976 ha scritto:Ragazzi ieri altra amara sopresa da mamma Sony.
Purtroppo il mio cofanetto apparentemente perfetto in realtà aveva un problema. Presentava due dischi 6, uno con la colorazione corretta e una con la colorazione che avrebbe dovuto avere il disco 8.
Entrambi con le etichette del disco 6
Consiglio spassionato, per chi come me, ne aveva provati solo 3 o 4, testateli tutti!