Era un pretesto per presentare la raccolta Master contenente 60 brani storici nella versione completa (8 dischi LP colorati da 140 grammi), oppure 4 CD, e una selezione nella versione in 3 LP neri da 180 grammi.
Non avendo praticamente LP di Battisti (forse ho un 45 giri, una raccolta in LP e poi ho tutto in CD), mi sono fatto prendere dalla scimmia ed ho ordinato sull'amazzone il cofanetto da 8 dischi, poi, non ancora contento, ho ordinato pure il cofanetto da 4 CD (che poi rendero' liquidi per il PC audio).
Unico grossissimo rammarico (che dimostra quanto marketing ci sia dietro e quanto scarsa passione e cultura musicale e tecnologica ci sia), e' che mentre da un lato magnificano il recupero miracoloso dei nastri orignali, la conversione in digitale a 24 bit e 192Khz di campionamento, poi nessuno abbia pensato di mettere in commercio (direi forse anche di regalare, visto il costo del cofanetto in vinile), i files Flac in alta risoluzione, visto che comunque (a quanto raccontano) pare abbiano lavorato con files digitale con tali caratteristiche.
Invece tutto quanto e' stato ristampato in vinile (speriamo bene) e riproposto in CD.
Che ne pensate? Offerta commerciale che sarebbe stato meglio evitare (sono ancora in tempo a cancellare l'ordine su amazon) oppure ne varra' la pena?
(Questo a prescindere poi che Battisti piaccia oppure no. Io ritengo che sia stata una pietra miliare nella musica italiana, indipendentemente poi dai miei ascolti principali).