Ha un senso avere tante cuffie?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°1
Ha un senso avere tante cuffie?
Mi chiedevo se ha un senso avere tante cuffie...forse per me ha un senso quando queste cuffie sono di un certo livello ed hanno dei limiti da tamponare con altre cuffie...ci potrebbe essere allora una cuffia di un certo livello da equipararle tutte?...Allora mi chiedo anche qui..perchè ci sono appassionati che hanno diverse cuffie anche se queste sono le top dii ogni marchio?
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°2
Re: Ha un senso avere tante cuffie?
Collezzionismo? (Beati loro)
Johnny1982- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5007
- Messaggio n°3
Tra loro le cuffie suonano diverse... Con alcuni generi meglio una con altri ... Altre...
Poi va beh c'è la voglia di provare cose nuove ed un po di collezionismo.
Personalmemte mi fermero a 3 penso ...
He6 denon e penso prendero la hd600 per avere qualcosa di leggero e fresco..
Poi va beh c'è la voglia di provare cose nuove ed un po di collezionismo.
Personalmemte mi fermero a 3 penso ...
He6 denon e penso prendero la hd600 per avere qualcosa di leggero e fresco..
Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°4
Forse ci è sfuggito che ormai noi viviamo in case dove c'è una tv per ogni individuo, una macchina per ogni individuo, a volte addirittura un bagno per ogni individuo...e così via, potrei continuare a lungo. Le cuffie non sono fuori da queste dinamiche, la domanda semmai sarebbe perché siamo arrivati a questi eccessi. Ma negli anni ho imparato che nessuno vuol veramente conoscere la risposta a questa domanda, dato che se ce la ponessimo sul serio la risposta sarebbe: "non c'è alcun motivo". Assodato questo poi che si fa? Bisogna cominciare a rinunciare...chi comincia?
Questo è solo il mio parere naturalmente! Una buona giornata a voi
Questo è solo il mio parere naturalmente! Una buona giornata a voi
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Ospite- Ospite
- Messaggio n°5
Da sempre e per sempre, nei secoli fedele!
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°6
Insomma Filippo sarai anche fedele ma cambi "innamorata" molto rapidamentefil ha scritto:Da sempre e per sempre, nei secoli fedele!
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°7
mah,personalmente si tratta di passioni.e come tali spesso non ci sono limiti.chi ama gli orologi,chi adora le borse,chi in questo caso le cuffie.io non ho vizi,haimè,se non quello di ascoltare buona musica in cuffia vivendo in un condominio che non mi permette ascolti a volume adeguato.nel tempo mi sono reso conto di come una cuffia suonasse bene con un genere e molto meno con altri.e quindi,essendo un onnivoro musicofilo day by day la passione si è dilatata fino a raggiungere picchi molto alti.ricordo una volta che vidi a casa di un parente un giradischi con 3 braccetti.alla mia domanda del perchè lui mi rispose che non aveva spazio per 3 giradischi.. certo,da fuori mi si puo' considerare un pazzo,probabilmente i soldi andrebbero spesi in maniera piu' utile o "artistica" tipo viaggi,musei,ma ora mi si è presa cosi.è un bel vortice che mi regala piccole e grandi gioie a seconda dei casi,e quindi vado avanti.poi magari un giorno mi rompero' le palle,venderò tutto e andrò a suonare i campanelli
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
Ospite- Ospite
- Messaggio n°8
Sicuramente la passione porta a questi eccessi e una relativa disponibilità economica, fa chi può
Personalmente trovo interessante possedere cuffie con diversa tecnologia, dinamica, planare, elettrostatica dove riscontro le maggiori differenze quando si confrontano per categorie di "valore" corrispondente.
Lorenzo
Personalmente trovo interessante possedere cuffie con diversa tecnologia, dinamica, planare, elettrostatica dove riscontro le maggiori differenze quando si confrontano per categorie di "valore" corrispondente.
Lorenzo
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°9
+1
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°10
Passione (e la fortuna di potersele permettere). Poi ogni volta che ne compro una trovo una giustificazione diversa . La Utopia è la tuttofare, la HD800 è per la classica, la Sony Z1 è per non disturbare la famiglia (chiusa), la AKG k1000 perchè era un pezzo di storia. La realtà, per me, è che mi piace possedere l'oggetto, altrimenti, razionalmente, venderei tutto e terrei solo la migliore ( Utopia) (e non elenco le scatole con altre cuffie minori che prima o poi la mia consorte farà sparire). Perchè non interviene SAL ?
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°11
remasters ha scritto:Passione (e la fortuna di potersele permettere). Poi ogni volta che ne compro una trovo una giustificazione diversa . La Utopia è la tuttofare, la HD800 è per la classica, la Sony Z1 è per non disturbare la famiglia (chiusa), la AKG k1000 perchè era un pezzo di storia. La realtà, per me, è che mi piace possedere l'oggetto, altrimenti, razionalmente, venderei tutto e terrei solo la migliore ( Utopia) (e non elenco le scatole con altre cuffie minori che prima o poi la mia consorte farà sparire). Perchè non interviene SAL ?
in toto
- Messaggio n°12
Per me il motivo è che a volte desidero un suono diverso a seconda del giorno o del momento... anche se ultimamente non riesco ad ascoltare altro se non la Hd800S
Ma a volte desidero più l'effetto "ottimo diffusore AR a sospensione pneumatica" che mi da la Hd600, o la strana ma talvolta affascinante prospettiva della Hd700, o il top per il rock anni 70 che è per me la Grado Sr60e, o in zona riposo le Sony Mdr1r o le Hd599 se posso usare una aperta.
Ma a volte desidero più l'effetto "ottimo diffusore AR a sospensione pneumatica" che mi da la Hd600, o la strana ma talvolta affascinante prospettiva della Hd700, o il top per il rock anni 70 che è per me la Grado Sr60e, o in zona riposo le Sony Mdr1r o le Hd599 se posso usare una aperta.
aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 / Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
crazywipe- Senior Member
- Numero di messaggi : 900
- Messaggio n°13
Per me ha senso solo se le usi. Mi piace avere una cuffia per ogni tipologia per usarle in scenari differenti.
Ma trovo poco sensato avere due cuffie uguali (ad esempio aperte) quando poi ne uso sempre una. Difficilmente mi piacciono due cuffie diametralmente opposte.
Ma trovo poco sensato avere due cuffie uguali (ad esempio aperte) quando poi ne uso sempre una. Difficilmente mi piacciono due cuffie diametralmente opposte.
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°14
Ogni volta mi prometto di ridurne il numero....Ne vendo una e poco dopo ne acquisto due
Attualmente ne ho 5
Attualmente ne ho 5
- Messaggio n°15
mc 73 ha scritto:Ogni volta mi prometto di ridurne il numero....Ne vendo una e poco dopo ne acquisto due
Attualmente ne ho 5
Tranquillo, ogni tanto te ne prendo una io!
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°16
Antonio Turi ha scritto:
Tranquillo, ogni tanto te ne prendo una io!
- Messaggio n°17
mc 73 ha scritto:
....uè, ogni tanto ho detto, non correre a comprarti una decina di cuffie, come sai fare tu!! Scusate...
Oppure,
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°18
Antonio Turi ha scritto:
....uè, ogni tanto ho detto, non correre a comprarti una decina di cuffie, come sai fare tu!! Scusate...
Azz... e dirlo prima?
- Messaggio n°19
Forza, sotto con i resi....!
Oppure,
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°20
Antonio Turi ha scritto:Forza, sotto con i resi....!
..no, non sono il tipo...
Al limite rivendo , ma è capitato raramente ( una volta ) che una cuffia appena acquistata non mi piacesse x niente
madmax ha scritto:
Insomma Filippo sarai anche fedele ma cambi "innamorata" molto rapidamente
Non ero così...
Effettivamente ultimamente ho girovagato un tantino troppo e i forum hanno finito per confondermi le idee!!!!
Dovrei aver ritrovato una certa stabilità/fedeltà...
Ringrazio Sony!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°22
Io se riesco ad acchiappare una 1000 gli rimango fedele per sempre..
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°23
1 al massimo 2 non di più
funski- Senior Member
- Numero di messaggi : 1269
- Messaggio n°24
Almeno una per stanza, bagni e box compresi .
Secondo me fino a due tre cuffie ( auricolari esclusi) penso sia normale, poi diventa collezionismo o voglia di provare altro, restando affezionati a quello che si ha già.
Le cuffie comunque ti permettono di avere diversi impianti in poco spazio. Se dovessi acquistare una nuova coppia di diffusori senza venderne nessuno la mia compagna mi butterebbe fuori di casa, la cuffia la nascondo in un cassetto
Secondo me fino a due tre cuffie ( auricolari esclusi) penso sia normale, poi diventa collezionismo o voglia di provare altro, restando affezionati a quello che si ha già.
Le cuffie comunque ti permettono di avere diversi impianti in poco spazio. Se dovessi acquistare una nuova coppia di diffusori senza venderne nessuno la mia compagna mi butterebbe fuori di casa, la cuffia la nascondo in un cassetto
ivanprog- JuniorMember
- Numero di messaggi : 493
- Messaggio n°25
Di sicuro averne alcune è più divertente , certo se si pensa che con quello che uno spende per ad esempio tre cuffie e due ampli , con lo stesso costo prendi un solo ampli ed una sola cuffia di livello superiore , ed il suono risultante dovrebbe essere teoricamente migliore .
» Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?
» As usual : Preview Canjam 2017 (tante belle nuove cuffie!)
» Ampli cuffie, ha davvero senso?
» Vendere diffusori e ampli integrato per fare impianto cuffie ha senso?
» Ha senso rinunciare all'impianto HI-FI per un impianto cuffie da 3000 euro?
» As usual : Preview Canjam 2017 (tante belle nuove cuffie!)
» Ampli cuffie, ha davvero senso?
» Vendere diffusori e ampli integrato per fare impianto cuffie ha senso?
» Ha senso rinunciare all'impianto HI-FI per un impianto cuffie da 3000 euro?