audiofilofine ha scritto:ahahahahhaahahahahhahapiero ha scritto:e queste?
http://www.hificlube.net/Sections/Details.aspx?articleID=23489§ionID=1
scommettiamo che uno dei brevetti è qualche cazzata nei condotti reflex? hahahhahahhaha
mettere daccordo quei woofer laterali e i citofoni dietro la vedo dura,sarà per questo che hanno messo gli attenuatori ? ahhahahahahhaha
triamplificabili
6 bei valvolari ka gon e la piva suona come dal vivo hahahahahhahahahahhaahha e anche l'abbronzatissimo che parla in mezzo ai rumori hahahahah
Ktema di Franco Serblin
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°51
Re: Ktema di Franco Serblin
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°52
hr2 ha scritto:matley ha scritto:hr2 ha scritto:140K
KG...
oppure...
€€€€€€......
Oppure che...........?
centoquarantamilaeuro.duecentooooottantamilionincini...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°53
audiofilofine ha scritto:
ahahahahhaahahahahhaha
scommettiamo che uno dei brevetti è qualche cazzata nei condotti reflex? hahahhahahhaha
mettere daccordo quei woofer laterali e i citofoni dietro la vedo dura,sarà per questo che hanno messo gli attenuatori ? ahhahahahahhaha
triamplificabili
6 bei valvolari ka gon e la piva suona come dal vivo hahahahahhahahahahhaahha e anche l'abbronzatissimo che parla in mezzo ai rumori hahahahah
Se la vede (e sente SEbring) gli viene i capelli come a Pavel quando ascolta le B&W....
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Ospite- Ospite
- Messaggio n°54
l'alta fedeltà non è il motivo per il quale sono stati pensati e costruiti.questo è solo business
tanto di cappello, ho sempre ammirato chi riesce a fare tanti soldi .
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°55
semplicemente voglio entrare a far parte del novero dei costruttori di "riferimento",e nelle classifiche dei piu costosi.Siccome 30.000€ delle stradivari son briciole,allora serve un diffusore da 150000€,prezzo messo a tavolino.Hanno voluto creare uno status symbol.audiofilofine ha scritto:l'alta fedeltà non è il motivo per il quale sono stati pensati e costruiti.questo è solo business
- Messaggio n°56
come in tutti i mercati se vuoi volare alto devi avere in listino il pezzo da 90, altrimenti puoi fare cose egregie anche molto migliori dei super blasonati ma rimarrarai sempre al palo, o meglio puoi crearti un mercato dove magari vendi pure, ma non sarai mai additato come status rimanendo sempre nel sottobosco, se invece fai il super pezzo, o meglio il super prezzo ecco che sali nell'olimpo, perche ovviamente se costa non può non essere tra i migliori, in questo semplice modo da almeno un paio di decenni si è assistito alla nascita prosperosa di mega ciofeche vendute a caro prezzo dove audiofili (indegni dell'appellativo) si sproloquiano in lodi su forum e ritrovi vari, il problema però ogni tanto salta fuori
drinnn...........
chi è?
sono......
ohhh... finalmente vieni che ti faccio sbarellare
il resto si immagina senza problemi
poi per fortuna c'è la scappatoia della famosa e straabusata my-fy roba che non si capisce cosa voglia dire ma che va di moda per nascondere l'assoluta incapacita di capire che cosa sia l'HIFI
drinnn...........
chi è?
sono......
ohhh... finalmente vieni che ti faccio sbarellare
il resto si immagina senza problemi
poi per fortuna c'è la scappatoia della famosa e straabusata my-fy roba che non si capisce cosa voglia dire ma che va di moda per nascondere l'assoluta incapacita di capire che cosa sia l'HIFI
mail bertini63@virgilio.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°57
però
questa politica ha portato al punto in cui siamo
ricordate i rack pieni di lucine e scatole vuote?
ora è mobilia lucida e niente altro.
chi è il progettista?
chi è il progettista e la ditta che produce gli altoparlanti
chi ha misurato e con che attrezzatura gli altoparlanti e i diffusori prima di decidere di venderli?
immagino che le misure le faranno le riviste
che il progettista è un illustre sig nessuno e che gli altoparlanti li ha fatti la solita ditta di moda.
il nulla lucidato a specchio
ho ascoltato il video
vivaldi e un negro che farfuglia sopra a delle percussioncine..ma qualcuno ha detto che quel disco è roba da brividi.....
contro la demenza non ci sono cure...
questa politica ha portato al punto in cui siamo
ricordate i rack pieni di lucine e scatole vuote?
ora è mobilia lucida e niente altro.
chi è il progettista?
chi è il progettista e la ditta che produce gli altoparlanti
chi ha misurato e con che attrezzatura gli altoparlanti e i diffusori prima di decidere di venderli?
immagino che le misure le faranno le riviste
che il progettista è un illustre sig nessuno e che gli altoparlanti li ha fatti la solita ditta di moda.
il nulla lucidato a specchio
ho ascoltato il video
vivaldi e un negro che farfuglia sopra a delle percussioncine..ma qualcuno ha detto che quel disco è roba da brividi.....
contro la demenza non ci sono cure...
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°58
a portarci al punto in cui siamo sono gli audiofili dementis che hanno portato avanti la myfy ad oltransa, gli amministratori delle ditte produttrici non essendo dei fessi avendo visto una nuova fetta di mercato giustamente ci si sono buttati a capo fitto, ed ecco il risultato
topico- Senior Member
- Numero di messaggi : 575
- Messaggio n°59
le Ktema, le nuove creature di Serblin le vorrei tanto ascoltare...
le nuove SF da 140K non mi fanno nè caldo nè freddo!
ps - Fabio cambia il titolo please!!
www.oldruggers.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°60
secondo voi se la sonus faber non avesse avuto una bellissima mobilia avrebbe venduto qualche diffusore?
erano diffusori progettati ( progettati è un complimento) provando vari condensatori e varie bobine fino a che il suono poteva andare bene,non so se avete mai visto l'accrocco di serblin per provare il crossover.cioè crossover a tentativi
un crossover così lo fa anche l'ometto della farina...
e l'hanno chiamato filtro fisiologico hahahah filtro da dilettante altro che fisiologico...
anche la mobilia non era un invenzione nuova,già le cizek erano fatte in legno pregiato in modo simile.
il colpo di genio ( credo del falegname) è stato giuntare i pezzi di legno, una scelta immagino dettata dal voler risparmiare anche sul legname..
le minima costavano 600 mila lire
per quella cifra già allora si poteva comprare di molto meglio..ma ovviamente non con una mobilia così..
ora i soldi non girano ma non girano ai poveri,ai ricchi girano meglio di prima e i costruttori e commercianti lo hanno capito in fretta..
il miglior cliente è quello che non capisce un cazzo ,che mangia e paga senza rompere le balle ,senza lamentarsi che è troppo cotto o troppo crudo..
meglio vendere una coppia di diffusori da 100mila euro che 100 da 1000..
le chiacchere a questi gli fanno solo pubblicità e se ne fregano se si dice che i prodotti fanno schifo..qualcuno che li compra cè sempre..
erano diffusori progettati ( progettati è un complimento) provando vari condensatori e varie bobine fino a che il suono poteva andare bene,non so se avete mai visto l'accrocco di serblin per provare il crossover.cioè crossover a tentativi
e l'hanno chiamato filtro fisiologico hahahah filtro da dilettante altro che fisiologico...
anche la mobilia non era un invenzione nuova,già le cizek erano fatte in legno pregiato in modo simile.
il colpo di genio ( credo del falegname) è stato giuntare i pezzi di legno, una scelta immagino dettata dal voler risparmiare anche sul legname..
per quella cifra già allora si poteva comprare di molto meglio..ma ovviamente non con una mobilia così..
ora i soldi non girano ma non girano ai poveri,ai ricchi girano meglio di prima e i costruttori e commercianti lo hanno capito in fretta..
il miglior cliente è quello che non capisce un cazzo ,che mangia e paga senza rompere le balle ,senza lamentarsi che è troppo cotto o troppo crudo..
le chiacchere a questi gli fanno solo pubblicità e se ne fregano se si dice che i prodotti fanno schifo..qualcuno che li compra cè sempre..
Ospite- Ospite
- Messaggio n°61
topico ha scritto:le Ktema, le nuove creature di Serblin le vorrei tanto ascoltare...
Io cambio......dimmi che devo mettere come titolo, ed io lo metto......
Ospite- Ospite
- Messaggio n°62
Sapete qual'è la cosa bella.....
Che tutti si stanno lanciando in sentenze.....,ma nessuno le ha ancora sentite...
Che tutti si stanno lanciando in sentenze.....,ma nessuno le ha ancora sentite...
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°63
l'audiofilo dementis è razza in continua espansioneaudiofilofine ha scritto:secondo voi se la sonus faber non avesse avuto una bellissima mobilia avrebbe venduto qualche diffusore?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°64
una bicicletta può correre in formula uno?pavel ha scritto:Sapete qual'è la cosa bella.....
cè bisogno di vedere la prova in pista per capirlo?
e se la bicicletta costasse 100 mila euro perchè il manubrio è cromato cambierebbe qualcosa?se poi vedi che la bicicletta ha la ruota ovale non sei sicuro che non solo non può gareggiare in formula uno ma nemmeno andare a passeggio?
ti elenco cosa non va a prima vista
woofer laterale
citofono dietro
reflex
i woofer laterali andrebbero messi vicinissimi alle pareti ma il citofono dietro ammesso che serva dovrebbe stare lontano dalle pareti
il resto lo diranno le riviste....
ammesso che qualcuno abbia la voglia e i mezzi per portare a spasso un armadio da 300 chili per misurarlo ahhahahahahah
ma poi misurare cosa
le misure sulle opere d'arte non servo a nulla,specialmente se è arte astratta
piero- Vip Member
- Numero di messaggi : 1509
- Messaggio n°65
minghia, a parte il citofono dietro le mie hanno il woofer laterale forse per questo mi piacciono ste fonus saber in effetti è anche vero che mie costano pure 139.200 euri in meno e circa 264 kg in menoaudiofilofine ha scritto:
woofer laterale
citofono dietro
reflex
i woofer laterali andrebbero messi vicinissimi alle pareti ma il citofono dietro ammesso che serva dovrebbe stare lontano dalle pareti
topico- Senior Member
- Numero di messaggi : 575
- Messaggio n°66
"Ktema di Franco Serblin" mi pare possa andare...pavel ha scritto:topico ha scritto:le Ktema, le nuove creature di Serblin le vorrei tanto ascoltare...
Io cambio......dimmi che devo mettere come titolo, ed io lo metto......
Serblin è stato il fondatore di SF ma le loro strade si sono divise da tempo
comunque le top di gamma SF appena uscite non mi fanno perdere le bave così come non stravedo per prodotti iper costosi come Focal Grande Utopia, Magico Q, ecc...
il ragionamento di Air su questo tipo di prodotti "pilota" mi trova assolutamente d'accordo
www.oldruggers.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°67
audiofilofine ha scritto:una bicicletta può correre in formula uno?pavel ha scritto:Sapete qual'è la cosa bella.....
cè bisogno di vedere la prova in pista per capirlo?
e se la bicicletta costasse 100 mila euro perchè il manubrio è cromato cambierebbe qualcosa?se poi vedi che la bicicletta ha la ruota ovale non sei sicuro che non solo non può gareggiare in formula uno ma nemmeno andare a passeggio?
woofer laterale
citofono dietro
reflex
il resto lo diranno le riviste....
ammesso che qualcuno abbia la voglia e i mezzi per portare a spasso un armadio da 300 chili per misurarlo ahhahahahahah
ma poi misurare cosa
le misure sulle opere d'arte non servo a nulla,specialmente se è arte astratta
Tu puoi criticare quello che vuoi e quanto vuoi....a me interessa poco. Mi interesserebbe invece ascoltarla.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°68
azzo vuoi ascoltare..........non serve... non sei ingrado di apprezzare tutti i brevetti ...comprale solo così potrai ascoltarle come meritano
ho visto le foto della mega falegnameria dove le costruiscono, alcuni autocostruttori sono meglio attrezzati ahhhahahahahahhahhahaha
si vede come sono fatte dentro , la nasa gli fa una sega a questi
brevetto matrix rivisitato e ovviamente corretto lo chiameranno sistema bùsòn ( cognome del falegname? )
ho visto le foto della mega falegnameria dove le costruiscono, alcuni autocostruttori sono meglio attrezzati ahhhahahahahahhahhahaha
si vede come sono fatte dentro , la nasa gli fa una sega a questi
brevetto matrix rivisitato e ovviamente corretto lo chiameranno sistema bùsòn ( cognome del falegname? )
Ospite- Ospite
- Messaggio n°69
MAGIA.....E' cambiato il titolo del 3d-........
(ma non l'ho cambiato io).....
(ma non l'ho cambiato io).....
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°70
un conto è spendere tutti quei soldi per un prodotto di un azienda che come focal fa ricerca,un'altro è prendere una sonus che fanno falegnameria ed usano altoparlanti fatti da altri...Le focal non sono copiabili,le sonus probabilmente si...topico ha scritto:
comunque le top di gamma SF appena uscite non mi fanno perdere le bave così come non stravedo per prodotti iper costosi come Focal Grande Utopia, Magico Q, ecc...
E le ZINGALI allora?
Un capolavoro di falegnameria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°72
le focal hanno il woofer elettrocitato ,variando la corrente che si manda al solenoide varia un po la risposta.di solito più corrente meno bassi..
i migliori driver e woofer elettrocitati però funzionavano ad alta corrente....rca,we,iconic,jbl...................
però la focal costruisce i propri altoparlanti e ovviamente ha una cultura tecnica infinitamente maggiore...
penso che ditte come rcf,ciare ,faital tanto per citarne alcune se volessero saprebbero fare diffusori incredibili come prestazioni..e saprebbero spiegare per filo e per segno il perchè e il percome di tutte le scelte di progetto-
guardate le foto dell'interno di quei diffusori...vi sembra che ci possano essere brevetti e segreti progettuali?
i migliori driver e woofer elettrocitati però funzionavano ad alta corrente....rca,we,iconic,jbl...................
però la focal costruisce i propri altoparlanti e ovviamente ha una cultura tecnica infinitamente maggiore...
penso che ditte come rcf,ciare ,faital tanto per citarne alcune se volessero saprebbero fare diffusori incredibili come prestazioni..e saprebbero spiegare per filo e per segno il perchè e il percome di tutte le scelte di progetto-
guardate le foto dell'interno di quei diffusori...vi sembra che ci possano essere brevetti e segreti progettuali?
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°73
pavel ha scritto:E le ZINGALI allora?
AIUTO !!!! Tamarrata Nera !!!!
- Messaggio n°74
Ecco Rudino.....Zingali e B&W li posso paragonare.... Non considero diffusori nessuno dei due.Il complicato è inserirli in un'altra categoria.... Armadietti? portascarpe?suppellettili?quadri naif?sculture lignee? appendiabiti per fanciulli?....Mah!
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°75
Mioddio, se 'ste cose suonano come le Sonus Faber, Dio ce ne scampi e liberi!!!!!!!!!!
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°76
pavel ha scritto:
Ecco Rudino.....Zingali e B&W li posso paragonare.... Non considero diffusori nessuno dei due.Il complicato è inserirli in un'altra categoria.... Armadietti? portascarpe?suppellettili?quadri naif?sculture lignee? appendiabiti per fanciulli?....Mah!
legna da ardere