corderman ha scritto:Uno degli effetti dei campi elettromagnetici è il calore prodotto.
-----
La
T1 si chiama, non a caso, Tesla ( che è il termine di misura di questi campi), ed ha 1 tesla di potenza,
certo opportunamente circoscritta (potrebbero dire diversamente?).
Ma 1 tesla è tanto…giusto per fare un paragone un apparecchio per Risonanza Magnetica normalmente presente nei nostri ospedali ha una potenza di 1,5 tesla, alcuni di ultima generazione arrivano a 3 tesla e più.
Generalmente fare un esame RM, sporadicamente, non è dannoso, si tratta comunque di radiazioni non ionizzanti, quindi diverse dai raggi X e gamma.
Ma tenere una cuffia da 1 tesla attaccata alle orecchie tutti i giorni o quasi? Così come stare attaccati al telefonino o al computer per ore ed ore?
Non lo sappiamo con certezza, almeno allo stato attuale delle conoscenze.
Ritornando alle cuffie, potrei ipotizzare che la pellicola di plastica che si vede non può avere funzione schermante e con l’uso protratto probabilmente si deforma proprio per l’azione del calore.
Buona fortuna e buoni ascolti a tutti.
Domenico, quel Buona fortuna, non mi rincuora sicuramente
Il tempo di un cd, quasi tutti i dì, la Tesla rimane sulla mia capoccia
No ho notato effettivamente calore quest'estate, differente, rispetto alla 501 che possiedo.
Se non creato dal normale riscaldamento dei cuscinetti o pads dovuto alla stagione estiva.
Certamente la pellicola oltre a proteggere dal calore evita che polvere,capelli e quant'altro possano disturbare i drivers.
Credo comunque che sia una pellicola speciale, logicamente porosa considerando che deve permettere il passaggio del messaggio sonoro, splendido per me.
@Stefano I miei due rigonfiamenti (piccole vesciche, da forse meglio l'idea) sono localizzati esternamente ai drivers ed esattamente gemellati su entrambi i driver, situati nell'identica posizione. Quindi la parte centrale circolare è indenne da queste, forse, imperfezioni.Passando le dita sopra si nota la perfetta aderenza sulla parte circolare, mentre lateralmente come indicato dalle frecce in foto le due leggere sporgenze.
@Giuseppe Si avevo letto anch'io l'articolo, poi mi son fidato e mi fido considerando le motivazioni sia della stessa
Beyer (tecnologia tedesca, affidabile
) che dei gentili utenti del forum che mi stanno chiarendo nei limiti delle mie conoscenze alcuni dubbi ..sperem
@Nicola. Vedo adesso il tuo messaggio mentre sto scrivendo
ci siamo.
mi confermi più o meno la posizione in cui sono localizzate le pieghe, anche se probabimente visto la conformazione dei drivers e la manualità dell'esecutore potrebbero formarsi altrove