Credo che i gusti musicali contino fino ad un certo punto. C'ho ascoltato di tutto con la T1 dai Genesis alla Barber. Non conta nemmeno la neutralità del setup. La T1 è una cuffia già troppo neutra di suo..l'ho ascoltata con il Nova (non certo un lettore caldo o colorato..) e con il tuo ex Meier Audio, che come ben sai è un ampli molto neutro. Con quest'ultimo setup l'ho trovata ancora meno piacevole. Credo che le valvole siano l'amplificazione giusta per la Beyer. Difatti con il Raptor l'ho trovata molto più piacevole che con il Meier. Nonostante questo la cuffia manca di emozione. Non riesce ad emozionarmi. La 800 invece con tutte le sue pecche mi emoziona di più. Il suo enorme soundstage, il suo basso che va IHMO più in basso di quello della Beyer (almeno è quello che sento..senza leggere i grafici). La T1 per me manca di emozione...Il registro medio è quello che la rende superiore alla Senn però..le voci con la Beyer sono più vicine. hanno più "volume" e sono meno esili di quelle della 800..ma evidentemente per i miei gusti questo non basta...
X Nicola:
Credo che i gusti personali siano alla fine alla base delle nostre preferenze. Per quanto si provi ad esser obiettivi..alla fine contano le proprie preferenze che ci fanno propendere per una cuffia anziché per un altra..ad esempio io le Grado le ho avute quasi tutte e non mi sono mai piaciute..ci ho provato ..ma niente. Non ho i mezzi di Salvatore per portare al massimo il setup di un impianto ..ma nonostante questo capisco subito o quasi se una cuffia mi emoziona o meno..solo in un paio di casi ho cambiato idea dalla mia prima impressione..e solo con setup portati all'estremo.
...detto questo conto di provare a farmela piacere ancora un pò..visto mai..