Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tesla T1 - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Tesla T1

Ospite
    Ospite

Tesla T1 - Pagina 7 Empty Re: Tesla T1

Messaggio Da Ospite Mer Set 22 2010, 13:58

dagli ascolti che sto facendo i contorni si stanno delineando sempre di piú.
    siamo in presenza di due ascolti di grande livello.
    la 800, finalmente domata, presenta un equilibrio maggiore con, finalmente, le basse frequenze che vengono fuori.
    questo fatto unito al soundstage della 800 danno appunto un grande ascolto.
    la t1 é piú fedele nella timbrica degli strumenti(attenzione: non sono differenze macroscopiche ma se uno ricerca l´optimum allora é un dato da prendere in considerazione).
    la t1, poi, é un pó piú scomoda e ha un soundstage che non si compara con la 800 e questo fatto mi da un pó fastidio.
    la fatica d´ascolto non esiste nella t1, mentre nella 800 ogni tanto appare.
    tra le due, infine, preferisco e di molto indossare la 800
    arturo
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Mer Set 22 2010, 14:03

Joytoy ha scritto:
    Il punto sostanziale a mio avviso, e' che non ci convinciamo ancora che le registrazioni fanno schifo.
    Lo sappiamo, ma non lo ammettiamo fino in fondo, perche' riteniamo ci possa essere sempre del grosso margine di miglioramento, ma che realisticamente parlando, si traducono in pochi valori percentuali.

Joy!

Purtroppo è verissima questa cosa delle incisioni!
    Quando ascolto la musica, a volte mi sento soddisfattissimo del mio sistema, altre volte vorrei stare lì a cambiare tutto. E' così facile dimenticare che non c'è sistema che tenga...se un disco è inciso aggressivo o senza dinamica, si potranno cambiare tutti i componenti possibili e immaginabili dell'impianto, sempre schifo farà.

Il problema è che non coincidono qualità artistica e d'incisione; anzi, spesso il primo parametro si riscontra in dischi di artisti innovativi e sconosciuti, che si trovano ad incidere con etichette indipendenti e pochissimi mezzi a disposizione.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Mer Set 22 2010, 14:05

Cosa intendi Arturo per comodità la T1 pressa i padiglioni o il capo oppure è pesante?

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Set 22 2010, 14:12

vulcan ha scritto:Cosa intendi Arturo per comodità la T1 pressa i padiglioni o il capo oppure è pesante?
    nessuna delle due.
    la t1 é piú piccola della 800 e le mie orecchie di gomma entrano nei pads per miracolo.
    poi sará anche il fatto che é una cuffia semichiusa, mi disorienta un pochino
    arturo
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 784

Messaggio Da Joytoy Mer Set 22 2010, 14:44

archigius ha scritto:
    Purtroppo è verissima questa cosa delle incisioni!
    Quando ascolto la musica, a volte mi sento soddisfattissimo del mio sistema, altre volte vorrei stare lì a cambiare tutto. E' così facile dimenticare che non c'è sistema che tenga...se un disco è inciso aggressivo o senza dinamica, si potranno cambiare tutti i componenti possibili e immaginabili dell'impianto, sempre schifo farà.

Il problema è che non coincidono qualità artistica e d'incisione; anzi, spesso il primo parametro si riscontra in dischi di artisti innovativi e sconosciuti, che si trovano ad incidere con etichette indipendenti e pochissimi mezzi a disposizione.

Apro un OT:
    Ad esempio: le sibilanti sono presenti in natura nelle voci (c'e' chi ne ha di piu' o di meno) e di conseguenza anche nei dischi registrati.
    Il problema e' che la ripresa della voce umana non è compito semplice per alcun fonico.
    Alcuni di questi, utilizzano di fronte al microfono un dispersore (tipo i filtri metallici da tè che abbiamo in casa,simile anche al dispersore da mettere sul gas del fornello per smorzare la fiamma), e il cantante tenuto ad almeno 20cm dal dispersore.
    Questo gia' alla fonte, e' una cosa positiva ad un costo tendente a zero.
    Chiunque puo' investire in una spesa cosi' irrisoria.
    Molti questo "trucchetto" non lo adottano.

Capita pertanto che spesso non si riesca a moderare la presenza di sibilanti perchè si è voluto aggiungere qualche effetto alla voce (riverberi e...peggio).
    Personalmente sono per le registrazioni piu' semplici e naturali possibili, pero' l' e' dura ottenere un abito confezionato perfettamente su misura.
    Mi sa' che dovro' chiedere spiegazioni a Licetto perche' secondo me questo fattore ultimamente lo trascura un po'...
    Chiuso l' OT.

Tornando in ambito T1, Arturo mi ha lanciato una pulce nell' orecchio.
    Mi sa' che dovro' prima di qualunque pazzia, indossarla...

Joy!

Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12060

Messaggio Da Edmond Mer Set 22 2010, 14:48

Si vede che ARturo ha le orecchie come Dumbo!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Scherzo, Art, mi raccomando........... Credo che l'effetto sia dovuto al fatto che la T1 isola molto più della 800, e questo può dare qualche necessità di adattamento iniziale.....

Riguardo alle registrazioni, Joytoy, sono molto pochi i cantanti che possono tenere il microfono a 20 o più cm dalla bocca e non calare di potenza................. Tutti gli altri DEVONO averlo in bocca, ed ecco il dramma delle sibilanti......... La Pausini non avrà quasi mai questo problema, Peter Gabriel sempre, ad esempio.....

Tesla T1 - Pagina 7 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 784

Messaggio Da Joytoy Mer Set 22 2010, 15:13

Edmond ha scritto:Si vede che ARturo ha le orecchie come Dumbo!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Scherzo, Art, mi raccomando........... Credo che l'effetto sia dovuto al fatto che la T1 isola molto più della 800, e questo può dare qualche necessità di adattamento iniziale.....

Laughing

Edmond ha scritto:Riguardo alle registrazioni, Joytoy, sono molto pochi i cantanti che possono tenere il microfono a 20 o più cm dalla bocca e non calare di potenza................. Tutti gli altri DEVONO averlo in bocca, ed ecco il dramma delle sibilanti......... La Pausini non avrà quasi mai questo problema, Peter Gabriel sempre, ad esempio.....

Gia'... hai ragione Edmond.
    Altro fattore da tenere seriamente in considerazione.

Allora, evviva il Gospel, che hanno i cantanti cazzuti che sanno cantare dal vivo senza amplificazioni !

Joy!

Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Set 22 2010, 15:57

arturo ha scritto:
    vulcan ha scritto:Cosa intendi Arturo per comodità la T1 pressa i padiglioni o il capo oppure è pesante?
    nessuna delle due.
    la t1 é piú piccola della 800 e le mie orecchie di gomma entrano nei pads per miracolo.
    poi sará anche il fatto che é una cuffia semichiusa, mi disorienta un pochino
    arturo

Collega....anche le mie orecchie allora ci stanno strette....questa è una cosa che temo perchè la pressione sul padiglione rende sofferenti
    Questo particolare non è di poco conto per chi ha questa conformazione auricolare, la HD800 è molto ampia nei padiglioni e piuttosto comoda

Spoiler:

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Set 22 2010, 16:51

vulcan ha scritto:

Collega....anche le mie orecchie allora ci stanno strette....questa è una cosa che temo perchè la pressione sul padiglione rende sofferenti
    Questo particolare non è di poco conto per chi ha questa conformazione auricolare, la HD800 è molto ampia nei padiglioni e piuttosto comoda
    le mie orecchie penso siano di dimensioni normali
    i pads sono piú piccoli anche se la pressione non é forte ma la 800 é senza dubbio piú comoda
    arturo
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11026

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Set 23 2010, 09:33

VAbbè ma quindi MEGLIO la HD800 oi la T1 Tesla T1 - Pagina 7 98542 Tesla T1 - Pagina 7 98542 Tesla T1 - Pagina 7 98542 Tesla T1 - Pagina 7 650957

Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Set 23 2010, 09:55

Amuro_Rey ha scritto:VAbbè ma quindi MEGLIO la HD800 oi la T1 Tesla T1 - Pagina 7 98542 Tesla T1 - Pagina 7 98542 Tesla T1 - Pagina 7 98542 Tesla T1 - Pagina 7 650957
    La T1 è veramente una ottima cuffia, la HD800 è un cuffia quasi ottima Tesla T1 - Pagina 7 921419
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Set 23 2010, 09:59

Amuro_Rey ha scritto:VAbbè ma quindi MEGLIO la HD800 oi la T1 Tesla T1 - Pagina 7 98542 Tesla T1 - Pagina 7 98542 Tesla T1 - Pagina 7 98542 Tesla T1 - Pagina 7 650957
    ribadisco quanto detto: nel mio sistema sembrano vicine tra loro.
    grande dinamica per le due, equilibrio e timbrica migliori nella t1, sounstage migliore nella 800.
    mediobassi vincono nella t1, nella 800 vincono le frequenze piú basse.
    i medio-alti sono piú dolci nella t1.
    ma ripeto. questo ovviamente nel mio contesto, in altri i piú esperti di me dicono che vince la t1 e non stento a credergli.
    la 800 secondo me con le valvole(sempre quelle che ho avuto io) non ci va tanto a nozze
    arturo
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Set 23 2010, 10:38

So indeciso ... Tesla T1 - Pagina 7 98542
    Ho avuto un'offerta molto interessate per uan HD800 praticamente mai usata e sono molto titttttubante Tesla T1 - Pagina 7 98542 Tesla T1 - Pagina 7 98542

Sordologo

Messaggio Da Edmond Gio Set 23 2010, 10:39

Abituato al suono della 702 la 800 potrebbe non essere un problema per le tue abitudini......... Non puoi provarla prima?

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Set 23 2010, 10:52

Edmond ha scritto:Abituato al suono della 702 la 800 potrebbe non essere un problema per le tue abitudini......... Non puoi provarla prima?

Purtroppo no Tesla T1 - Pagina 7 917604

Nel senso che è una cuffia molto "aperta" ?

Sordologo

Messaggio Da Edmond Gio Set 23 2010, 11:01

E' una cuffia con grande ampiezza di scena e con una gamma alta che ha bisogno di controllo, per non "scapapre fuori dalle righe"........... Eccellente con i grandi triodi.....

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Set 23 2010, 11:02

Edmond ha scritto:E' una cuffia con grande ampiezza di scena e con una gamma alta che ha bisogno di controllo, per non "scapapre fuori dalle righe"........... Eccellente con i grandi triodi.....

Azzz ... e con gli ampli SS ?

Sordologo

Messaggio Da Edmond Gio Set 23 2010, 11:03

Mi era piaciuta parecchio con l'ADO (quello che ha adesso Dino), mentre mi aveva abbastanza deluso con Lehmann.........

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Set 23 2010, 11:08

Edmond ha scritto:Mi era piaciuta parecchio con l'ADO (quello che ha adesso Dino), mentre mi aveva abbastanza deluso con Lehmann.........

A questo punto mi sa che avendo un SS e non potendola provare meglio indirizzarmi verso la T1

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Ott 13 2010, 14:44

Ho ripescato il topic perchè sono in attesa spero ad ore di avere fra le mani la T1 corriere permettendo io sarei pronto Embarassed

Spoiler:

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Ott 13 2010, 14:59

...Quì la cosa si fà seria. Bene, non ci resta che aspettare...magari arriva una bomba. Avete acquistato l'ultimo numero di SUONO, ci dovrebbe essere un Articolone da parte dell'Avvoltoio. Io al momento non ho trovato ancora questo numero di Ottobre, nelle edicole di Olbia.

Valentino
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1392

Messaggio Da leonruti Mer Ott 13 2010, 15:00

vulcan ha scritto:Ho ripescato il topic perchè sono in attesa spero ad ore di avere fra le mani la T1 corriere permettendo io sarei pronto Embarassed

cheers cheers cheers

Finalmente la Tesla senza misteri per il popolo sardo....

Facce un minuzioso resoconto... Tesla T1 - Pagina 7 588790

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Ott 13 2010, 15:02

Per ora ti faccio il primo resoconto

SDA Tacci tua.....

Spoiler:

leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1392

Messaggio Da leonruti Mer Ott 13 2010, 15:07

vulcan ha scritto:Per ora ti faccio il primo resoconto

SDA Tacci tua.....

...ecco perché mi dicevano che la tesla ha un suono ...inarrivabile!!!

affraid affraid affraid

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Ott 13 2010, 15:37

sunny Tesla T1 - Pagina 7 33910 Arrivata la Tesla ed il resto l'ho collegata poco fa al Millett già caldo ho ascoltato un brano al volo io in passato non ho mai nascosto la mia poca simpatia verso le Beyer eppure questa al volo mi ha colpito per un grande equilibrio e per un ottima qualità costruttiva e rifinitura al top
    Aspetto qualche disco per esprimere un primo giudizio Tesla T1 - Pagina 7 424797 ho la camera piena di scatole Laughing

Spoiler:

archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Mer Ott 13 2010, 15:39

vulcan ha scritto:non ho mai nascosto la mia poca simpatia verso le Beyer eppure questa al volo mi ha colpito per un grande equilibrio e per un ottima qualità costruttiva e rifinitura al top

Sono molto curioso di sentire una tua opinione articolata sulla T1. Tesla T1 - Pagina 7 625723

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

La data/ora di oggi è Ven Nov 01 2024, 05:37